PDA

View Full Version : Adobe premier 6.5 e Mp3

luckye
27-12-2002, 12:19
Ciao.......
Ho un piccolo grande problema
Possiedo il software di cui sopra e avrei necessità di esportare i film in divx (uso nimo5.0) e logicamente di esportare l'audio in mp3,wma per non far crescere esponenzialmente il file.
Perchè pur avendo i codec installati premier non li visualizza come opzioni ma è necessario modificare il config manualmente ma continuano a non funzionare ? :muro:

tony666
27-12-2002, 18:12
Ho lo stesso problema. Ti dirò, con premiere non li vedi proprio i codec mp3, con media studio invece li vedi ma se provi ad usarli va in crash. Credo sia una limitazione di questi programmi. Cmq sbattendoci un pò la testa ho trovato una soluzione alternativa. Allora:

1) Crei da premiere il filmato in divx senza audio compresso
2) Apri con nandub il divx appena creato. Vai su file ---> Save wav e ti salvi la traccia audio su file waw
3) Apri questo file wav con il cool edit (ho provato con il sound forge ma non funziona) e lo comprimi in mp3
4)Riapri il divx in nandub. Video--> Direct stream copy e carichi il file mp3 appena creato
Audio ---> Vbr (mp3 audio) , Direct stream copy
File ---> Save as avi ed ecco che avrai il tuo bel divx con audio in mp3 :)

luckye
27-12-2002, 18:24
Avevo pensato anche io a un sistema del genere....solo che non mi ispira l'idea di aver un ottimo programma (tralatro l'ultima versione) e non aver il pieno controllo dei codec.........
Bah.....che schifo !