PDA

View Full Version : installare windows XP!

MEMon
27-12-2002, 12:51
Raga possibile ke windows xp nn si avvia da dos??? cioè x installarlo bisogna avere un altro os installato...

cmq ecco il mio prob
ho un hd da 40 gb partizionato in 3, A,B,C.
In A c'è winzoz XP ke devo formattare x reinstallarlo, B è vuoto, in C ci sono le cose ke devo salvare.
Ora siccome x installare xp ci vuole un altro os installato ke faccio? installo winzoz ME in B, formatto A (ke sarebbe C:), e installo winzoz xp in A??? poi dopo riunisco tutto e dovrebbe essere fatto no??? xro' siccome winzoz ME lo vado ad installare in una partizione ke è in mezzo ad altre 2, sarà avviabile? ho questo dubbio ke mi perseguita...

NiKo87
27-12-2002, 13:37
C'è un file per avviare l'installazione da dos ma non ricordo, per far partire l'installazione mettilo nel drive e dal bios seleziona il boot da CD :)

riki82
27-12-2002, 14:18
Originally posted by "MEMon"

Raga possibile ke windows xp nn si avvia da dos??? cioè x installarlo bisogna avere un altro os installato...

cmq ecco il mio prob
ho un hd da 40 gb partizionato in 3, A,B,C.
In A c'è winzoz XP ke devo formattare x reinstallarlo, B è vuoto, in C ci sono le cose ke devo salvare.
Ora siccome x installare xp ci vuole un altro os installato ke faccio? installo winzoz ME in B, formatto A (ke sarebbe C:), e installo winzoz xp in A??? poi dopo riunisco tutto e dovrebbe essere fatto no??? xro' siccome winzoz ME lo vado ad installare in una partizione ke è in mezzo ad altre 2, sarà avviabile? ho questo dubbio ke mi perseguita...

o fai come ha detto niko
oppure scarica http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=83f53be9-28fa-40e8-8ec2-631504ef5e26&displaylang=it
ciauz! ;)

ldbragli
27-12-2002, 16:29
Dopo che hai effettuato il boot con il floppy devi andare nel CD-Rom dove hai Windows-XP e fare cd\i386 .... dopo devi lanciare il file WinNt.
A quel punto inizierà l'installazione di XP.
Probabilmente ti chiederà (per andare più veloce) di lanciare "smartdrv" che puoi trovare in un qualsiasi vecchio CD di Win-9x. :)