PDA

View Full Version : Toshiba 2410-303 - Collegamento senza fili a linea ADSL

alessandrocondorel
27-12-2002, 11:44
Salve,
possiedo un modem ADSL 3Com Home Connect Dual Link collegato tramite USB al mio PC Desktop di casa.

Qualcuno saprebbedirmi come è possibile sfruttare lo stesso modem e la relativa linea ADSL di casa utilizzando il notebook Toshiba 2410-303 girando tranquillamente per casa, senza avere quindi un collegamento fisico tramite cavi?

Grazie mille

gohan
27-12-2002, 13:10
se vuoi che il portatile navighi indipendente dal fisso, devi prendere un access point e collegarlo al router 3com (mi pare faccia anche da router, o sbaglio?).

alessandrocondorel
27-12-2002, 14:51
Mi scuso in anticipo con te, ma il tuo post è al quanto complicato per le mie conoscenze. Gli accessori che hai mensionato non li conosco e comunque si, l'intenzione è quella di poter navigare con il portatile a casa sfruttando il modem ADSL che già dispongo indipendentemente dal PC Desktop a cui è sempre collegato tramite USB.

gohan
27-12-2002, 15:05
Allora dovresti prendere un access point wireless per permettere al portatile di collegarsi alla rete.
Dovresti poi configurare il 3com in modo che faccia da router per la LAN (porta ethernet) alla quale collegheresti l'access point.
Se configuri il 3com come router, potresti anche prendere un sk di rete per il pc fisso e mettere in rete il pc fisso col portatile.