PDA

View Full Version : Ma L'UPS lo lascio sempre acceso ???

-=S1mone=-
27-12-2002, 08:59
ragazzi, ho comprato un gruppo di continuità APC, lo devo lasciare sempre acceso o quando spengo il pc devo spegnere anche lui ?

grazie

arklash
27-12-2002, 14:59
sempre acceso
bye

Camelot
27-12-2002, 15:36
anch'io ho un APC ed é sempre acceso, vai tranquillo. ;)

naso
27-12-2002, 18:14
nn so se c'è ancora scritto sulle istruzioni.. (quando le avevo lette erano di 2 anni fa...) ma con il mio 500va apc le istruzioni riportavano la dicitura che BISOGNA lasciare SEMPRE sotto carica l'ups (quindi bisogna sempre lasciarlo acceso..) ;)

-=S1mone=-
27-12-2002, 18:17
grazie ragazzi :) molto gentili ;)

badedas
27-12-2002, 23:19
A me non pare proprio!

Tanto è vero che gli ultimi modelli hanno lo spegnimento automatico collegato a quello del PC.

Peraltro non vedo proprio quale sia l'utilità (Enel a parte) a tenerlo costantemente acceso.

Gordon
27-12-2002, 23:23
non è ke consumi qualkosa
ups fà anke da stabilizzatore
arriva un fulmine e magari il tuo impianto fà skifo ti salva il pc :D

byz

arklash
28-12-2002, 06:55
concordo con Gordon
cmq se come dice badedas gli ultimi dispongono dello spegnimento automatico prob. hanno un'elettronica diversa e migliorata ....mi informerò
bye :)

badedas
28-12-2002, 12:05
Originally posted by "Gordon"

non è ke consumi qualkosa
ups fà anke da stabilizzatore
arriva un fulmine e magari il tuo impianto fà skifo ti salva il pc :D
byz
Il consumo è minimo ma c'è; praticamente come un televisore spento dal telecomando: la ricezione e la relativa spia qualcosina "bevono".

La stabilizzazione non c'entra un fico: la fa l'alimentatore del PC.

Quanto ai fulmini la protezione è, se possibile, maggiore proprio ad UPS spento perchè è ancora più isolato dal PC! :D

Gordon
28-12-2002, 12:53
gli alimetantori stabilizzano eccome, ma fino ad un certo punto
andanto una cerca soglia il circuito di protezione non stacca e addio pc :D

esperienza personale :D

byz

badedas
28-12-2002, 13:00
Giusto, ma a PC spento la stabilizzazione non ha senso!

Quello che conta, per la protezione dai fulmini, è l'isolamento dalla rete che si ottiene proprio utilizzando un UPS indipendentemente dal fatto che sia spento o acceso.

Anzi, sotto questo aspetto è molto meglio che sia spento: se non altro eviti che, in caso di fulmine, se ne vada a fere in culo l'UPS!

edivad82
28-12-2002, 13:26
il miglior isolamento è staccando la spina...non solo del pc ma anche dello schermo (la scheda video è cmq connessa allo schermo) :)