PDA

View Full Version : installare windows xp su notebook

didi
27-12-2002, 06:38
Ragazzi sono stremato, non riesco ad installare windows xp su notebook compaq presario 900, o meglio non riesco ad installare una copia di windows che non sia quella che ho sul diswco immagine fornitomi da compaq con il portatile , il problema è che quando inserisco il disco di windows xp non mi fa il boot da cd rom per far partire l'installazione , ho provato anche scricando i sei floppy di boot dal sito microsoft, va tutto bene finche' non mi cjede il cd di windows dopo di che fa il reboot e invece di continuare l'installazione da cd rom si pianta e non lo fa partire .

come faccio vi prego aiutatemi voglio cambiare il sistema che mi hanno installato windows xp home edition in inglese

MM
27-12-2002, 14:47
Ho la sensazione che sia un grosso problema: probabilmente, essendo il CD "dedicato", ci sono blocchi e controlli per impedire l'installazione di altre versioni del SO

didi
27-12-2002, 15:33
:muro:
quindi non ho speranze e mi devo tenere quello schifo di xp home edition in inglese ? :eek: :eek: :eek:

Dardalo
27-12-2002, 18:14
Beh, prova almeno a chiedere al negozio dove l'hai comprato: se l'XP che vuoi metterci è con licenza non devono farti storie... :mad:

didi
30-12-2002, 10:22
non posso perchè l'ho comprato negli USA :cry:

Dardalo
30-12-2002, 18:30
Originally posted by "didi"

non posso perchè l'ho comprato negli USA :cry:
Allora temo sarà dura...o ti smonti l'hard disk e speri che poi il pc sia meno schizzinoso oppure...NON lo fare, è solo x dire... ;)
Alle volte acquastare all'estero comporta "gravi" danni...