PDA

View Full Version : CameoDV600 oppure Pinnacle StudioDV PLus?

ciupy
27-12-2002, 04:21
ciao raga

beh la domanda è quella di cui sopra;

dato che sto per comprarne una,volevo sapere se avevate da consigliarmi tra le 2

thx

ciupy
27-12-2002, 18:18
dai raga....

help pls... :(

giapal
27-12-2002, 21:07
Io uso la Cameo 600 DV e mi ci trovo bene; tieni presente che spesso il prezzo dipende dalla dotazione software e la Cameo pur costando meno della metà della Pinnacle ha una dotazione molto buona (Mediastudio ve, Adorage,...). La Pinnacle tuttavia ha anche l'uscita analogica (Studio DV Plus) che può servire per riversare il filmato montato su vhs, ma se hai la telecamera con il dv in abilitato puoi farne pure a meno. (Io per esempio riverso tutto quello che monto su dv e poi se devo registrare su vhs collego la telecamera al vcr).
Io ti consiglio la Cameo visto soprattutto il rapporto DotazioneSoftware/Prezzo.

Ciao,
Gianluca

ciupy
28-12-2002, 12:43
ti ringrazio,mi sa che seguiro' il tuo consiglio,avevo fatto anche io le stesse tue considerazioni :)

inoltre come dicevi tu la miaJVC ha anche il DV-in quindi sono ok

thx per la risposta

ciao!

lib
29-12-2002, 00:43
La Cameo 600 DV va confrontata con la Pinnacle Studio DV (scheda firewire + software): sono nello stesso ordine di prezzo!
Se poi non ti interessa il software puoi anche prendere una scheda "non brand" e risparmiare un bel pò di euro...