View Full Version : stampa
stampa
Vi faccio un'esempio di quello che voglio fare:
Allora io ho tre text e tre label in questa posizione :
Label1 Text1
Label2 Text2
Label3 Text3
adesso io vorrei stampare questi formati nell'ordine che ho illustrato e senza far vedere i bordi solo in testo.
Spero che non sia troppo difficile.
Grazie
:rolleyes:
Spero tu stia usando Visual Basic 6 perhé con il .NET non sono mai riuscito a capire come si fa . Cmq per quello che tu vuoi fare ti occorre l'oggetto printer . Ti faccio un esempio . Creati un pulsante con caption= stampa . Sarà il pulsante che utilizzerai per stampare . All'evento click sul pulsante inserisci il seguente codice :
printer.currentx =
printer.currenty =
servono a dire alla stampante dove posizionarsi per stampare .
poi
printer.print label1.caption
printer.currentx =
printer.currenty =
printer.print text1.text
e così via
alla fine digita :
printer.enddoc
per indicare alla stampante che li termina la pagina
currentx e currenty sono misure in pixel . Fai un paio di prove e fammi sapere . Non ricordo bene se vanno tra apici i valori . Ciao
bprogram
29-12-2002, 16:26
Ma devo sempre scrivere
printer.currentx =
printer.currenty =
ogni text o label??
bprogram
29-12-2002, 17:33
Non sò perchè ma a me il punto print quando scrivi preinter.print non esiste.
Perchè?????
Si è vero il metodo printer non compare nella lista ma funziona lo stesso non preoccuparti . Per quanto riguarda currentx e currenty li devi mettere prima di ogni printer.print . Guarda questo esempio che ho realizzato appositamente per te . E' semplicissimo . Scarica l'allegato .
bprogram
29-12-2002, 18:09
non so perchè ma non funziona da l'errore ad ogni riga tu hai provato a farlo sul tuo pc???
Originally posted by "bprogram"
non so perchè ma non funziona da l'errore ad ogni riga tu hai provato a farlo sul tuo pc???
Certo che ho provato . L'ho compilato con Visual Basic 6.0
Scusa ma mica usi il .NET ?
bprogram
29-12-2002, 18:35
No uso visualbasic 6
Guarda veramente è strano . Facciamo una cosa . Zippa il tuo progetto e allegalo . Io lo scarico e lo controllo . Vediamo se a me compila bene . Ok ?
bprogram
30-12-2002, 14:51
ok...pero ti mando un pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.