KOOK
27-12-2002, 00:13
Spiego subito il problema.. mi hanno dato dei vcd di cartoni anni '80, visto che i vcd erano fatto col c..o: niente schermata per decidere l'episodio e che dicesse quali episodi contenesse, decido di salvarmi i .dat di rinominarli .mpg e rimasterizzarli..
1° problema.. i 3 dat che ho preso da un cd da 650 Mb sono da 740 Mb!
Allora decido di ricreare i vcd con copertina e tutto..
2° problema.. quando creo il vcd con nero mi rimpicciolisce i files (invece che 740 mb me li fa diventare 650 mb) ed il vcd non funziona.. andando ad aprire i .dat con il media player mi dice codec non supportato..
Tutto questo sotto w2000.
Per prova vado a ricreare il vcd sotto w98 sorpresa il vcd funziona perfettamente ed i .dat sono della dimensione giusta (740Mb). Allora rivado sotto w2000 e ..sorpresa!! il vcd non funziona!! (lo stesso creato sotto w98) ed i .dat mi dice che sono da 650Mb...
Chi mi può dire qual'è il problema???
Domandina al volo.. i vcd quando vengono messi nel pc dovrebbero partire in automatico??? (perchè a me ciò no navviene..)
Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi risposta.. ;-)))
1° problema.. i 3 dat che ho preso da un cd da 650 Mb sono da 740 Mb!
Allora decido di ricreare i vcd con copertina e tutto..
2° problema.. quando creo il vcd con nero mi rimpicciolisce i files (invece che 740 mb me li fa diventare 650 mb) ed il vcd non funziona.. andando ad aprire i .dat con il media player mi dice codec non supportato..
Tutto questo sotto w2000.
Per prova vado a ricreare il vcd sotto w98 sorpresa il vcd funziona perfettamente ed i .dat sono della dimensione giusta (740Mb). Allora rivado sotto w2000 e ..sorpresa!! il vcd non funziona!! (lo stesso creato sotto w98) ed i .dat mi dice che sono da 650Mb...
Chi mi può dire qual'è il problema???
Domandina al volo.. i vcd quando vengono messi nel pc dovrebbero partire in automatico??? (perchè a me ciò no navviene..)
Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi risposta.. ;-)))