View Full Version : Consigli su l Bestio 2
phantomas
27-12-2002, 00:10
Avendo appena acquistato un portatile Micorstar :D (2,4 GHz - 256 MB - 40 GB - 15" - Combo - ATI Radeon 9000 con 32 MB) vorrei risolvere alcuni problemini che già altri possessori di Microstar hanno segnalato su questo forum.
Come prima cosa vorrei sapere se qualcuno ha già aggiornato il firmware dell'hard disk Hitachi DK23DA (40GB) per eliminare i fastidiosi click che questo emette (per favore descrivetemi la procedura da seguire (il mio notebook non ha il lettore di floppy :( ) e segnalatemi il sito da cui avete scaricato il file da utilizzare per fare l'aggiornamento).
Come seconda cosa volevo chiedervi se conoscete settaggi/espedienti per aumentare l'autonomia della batteria a dir poco deludente (1,5 hh senza lancio di programmi :cry: !!!) - ho letto che esiste un programma (Battery Doubler) che promette miracoli al riguardo.... lo conoscete e se si che ne pensate? - sapete dove potrei trovare una batteria compatibile con il mio portatile (possibilmente più potente della attuale) e quanto mi potrebbe costare?
Ringraziandovi anticipatamente per le info che sarete in grado di fornirmi vi saluto.
steve123
27-12-2002, 01:42
Anch'io ho appena acquistato il Bestio 2 e vorrei chiedere a mia volta alcune info:
1. Dal pannello periferiche di sistema non vedo una voce relativa all'USB 2.0, come invece vedo sul mio desktop. Ci sono da installare dei driver? S.O Win Xp Home Preinstallato.
2. Esiste un programma alternativo a MBM 5 (non funziona) per monitorare temperature e velocità delle ventole della CPU?
Per quanto riguarda il funzionamento, sono molto soddisfatto. 5000 al 3DMark 2001 e Soldier of Fortune II a circa 50 fps a 1024X768 con dettagli medi.
Il monitor, rispetto al Bestio 1 è di un altra categoria, anche non perfettamente al centro l'immagine risulta buona.
La CPU penso Desktop, però con FSB a 533, non scalda molto, anche dopo una sessione di circa 1h di soldier.
DVD e DiVx perfetti sia sul monitor LCD che sulla TV (uscita RGB).
L'audio come sul Bestio 1 non è il massimo, colpa delle casse integrate un pò scarse, mentre l'uscita audio è anche SIPDF.
Bastano infatti delle cassettine esterne da 10€ e i DiVX vanno alla grande.
La dotazione di porte è più che sufficente, 4 USB, 1 Firewire, 1 IRDA, 1 Parallela, 1 Seriale, 1 P\S2.
Modem 56K discreto, non lo uso spesso, condivido la connesione ADSL tramite la scheda di rete che uso anche per trasferire i DiVx scaricati da WinMX.
Ciao a tutti e Buone Feste.
:D Steve
phantomas
27-12-2002, 18:20
Ecco l'esito dei benchmark lanciati sul mio Microstar:
CPU = 5852
MEMORY = 4954
HDD = 336 :(
3D = 5042 :)
Ora vorrei chiedere a Steve123 se anche lui ha riscontrato i click sull'hard disk e se anche la sua batteria ha una durata così limitata.
Se hai anche tu questi problemi cosa intendi fare per risolverli?
Purtroppo con le mie scarse nozioni informatiche non sono in grado di rispondere alle tue richieste.
In attesa di suggerimenti da chiunque abbia una soluzione ai miei problemi vi saluto.
steve123
28-12-2002, 00:28
Per quanto riguarda i "click" dell'H.D. non saprei anche perchè non ne ho mai fatto caso. Con la sola batteria probabilmente non si riesce a vedere un intero DVD o DiVX, ma sapendolo lo si attacca alla rete.
Non avendo particolari necessità di lunga autonomia, lo tengo così com'è, senza comprare batterie aggiuntive.
Comunque se qualcuno conosce dei programmi che via software allungano la durata delle batterie ben venga.
Ciao e Buon Anno :D
ciao ragazzi
potreste dirmi la sigla e la marca precisa del Bestio2?
quanto lo avete pagato e dove lo avete preso?
sapreste dirmi il sito della casa costruttrice per vedere tutte le caratteristiche e qualche foto?
potete mandarmi voi qualche foto?
scusate le troppe domande,ma sono molto incuriosito da questo portatile che mi sembra proprio una bomba! ;) :D
grazie e ciao
ho un Acer Aspire 1400 con il quale sto provando Battery Doubler.
Devo dire la verità, qualcosina si guadagna. Tieni conto che con l'utilizzo che ne faccio io (collegamento Internet e Word, Excel e un file manager) la batteria mi dura tra le 2 ore e 45 e le 3 ore.
Con Battery Double installato guadagno una ventina di minuti rispetto all'autonomia standard. Non è molto, ma a volte fanno comodo.
phantomas
01-01-2003, 14:19
Il portatile in questione è un MICROSTAR mentre per quanto riguarda il modello sulla scatola è riporta la sigla MD 5971 però, secondo me, per riconoscerlo fanno più fede le caratteristiche riportate nel primo messaggio.
Questa marca è quasi solo reperibile presso la catena dei Mediaworld; io personalmente l'ho comprato in quello di Torino e l'ho pagato 1790 euro.
Come riferimento per l'assistenza si cita sul libretto di istruzioni la Medion Service Center di Avellino.
Non so citarti alcun sito dove poterlo vedere (su quello Mediaworld si trova un altro modello).
Ciao
grazie mille phantomas
...sai per caso dove posso reperire delle foto del tuo bel portatile?
tu non hai delle foto?
anche l'occhio vuole la sua parte....ed il Bestio2 non l'ho mai visto,sarei proprio curioso di sapere come è!
grazie e ciao
Ciao ,
dato che ero interessato anche io all' acquisto del Bestio 2, volevo sapere se ha l' uscita TV, dato che non si trovano le specifiche tecniche ben dettagliate.
steve123
02-01-2003, 16:10
Si è presente un uscita TV composita e funziona perfetamente.
Per chi fosse interessato all'acquisto ha solo un piccolo difetto, il Floppy non è integrato, ce ne vuole uno esterno.
Per il resto dopo due settimane di uso intenso sono pienamente soddisfatto delle prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.