Entra

View Full Version : problema COLORI MONITOR con ASUS lk8400

erredi1
26-12-2002, 20:10
MI sono accorto che il mio notebook ha dei problemi con la visualizzazione dei colori .
ho sciaricato dal sito asus ultimi driver scheda video per winxp.. ma niente.
problema forse è del monitor. :mad:
se guardo le impostazioni del monitor nn lo vede che come monitor digitale piatto con 60mhz......... è normale?? se no che alternativa ???

e che colori devo impostare come GESTIONE COLORI??
forse li trovo soluzione???
:confused: :confused: :muro:
voi eruditi colleghi e clienti asus che dite???grazie in anticipo
davide

ivanez
26-12-2002, 20:37
Originally posted by "erredi1"

MI sono accorto che il mio notebook ha dei problemi con la visualizzazione dei colori .
ho sciaricato dal sito asus ultimi driver scheda video per winxp.. ma niente.
problema forse è del monitor. :mad:
se guardo le impostazioni del monitor nn lo vede che come monitor digitale piatto con 60mhz......... è normale?? se no che alternativa ???

e che colori devo impostare come GESTIONE COLORI??
forse li trovo soluzione???
:confused: :confused: :muro:
voi eruditi colleghi e clienti asus che dite???grazie in anticipo
davide

puoi spiegare meglio cosa intendi per problema di visualizzazione colori? da quanto tempo ti accade e nel frattempo che operazioni hai eseguito sul notebook? da quanto possiedi il notebook?

per il monitor, è normale, anzi ovvio che lo veda come schermo piatto digitale a 60hz (non Mhz immagino!) in quanto è proprio quello, un TFT con refresh a 60Hz quindi è giusto così...

ciao

erredi1
27-12-2002, 11:18
ciao scusa se nn mi esprimo molto bene.
ho problemi con colori nel senso che se cfr con desktop mio (poi ho provato anche con altri pc..) soprattutto su certe tonalità il mio monitor del notebook altera i colori..
certi viola sul mio diventano azzurrini.

ho portatile da 9 mesi.
prima nn davo molta importanza credevo fosse problema del tft.

voi che impostazioni di gestione di colori avete???

help.

pensate che sia difetto mio tft???

ovsoft
27-12-2002, 15:31
No, è normale: sui monitor lcd i colori differiscono da quelli che vedi sui crt. Chi dice che su un monitor lcd si vede meglio, imho, dice una balla che serve a giustificare la spesa spropositata. fine del flame

erredi1
27-12-2002, 19:05
è che nn differiscono di poco.. anzi.
un ragazzo all'uni aveva pc stessa serie del mio.. ad una prima vista sembrava piu... reale.

mah
:muro:

ciao