PDA

View Full Version : Grande Triplex Silver Millenium Ti4600!!!

sergiono
26-12-2002, 18:36
Con Triplex Silver Millenium Ti 4600 presa fresca fresca un'oretta fa e lasciata in default ---> [/url] http://service.futuremark.com/compare?2k1=5442079
Non pare malaccio visto che come frequenza l' XP 2400 sta a "solo" 2166...... :cool:
Con un P4 mi sa che avrei fatto un punteggione :sofico:
Cmq una scheda MAGNIFICA:calore prodotto pochissimo,risultati nel 3d fantastici,uscita video+acquisizione eccellenti e dulcis in fundo esteticamente e' stupenda
Ah e voglio aggiungere che grazie al suo pcb completamente argentato la Triplex e' completamente esente da distrurbi radiomagnetici (prima avevo una Asus 8200 Deluxe che su questo ramo mi ha fatto tribolare..... :rolleyes: )

Ciaoz[/url]

giogts
26-12-2002, 19:13
in che consistevano i "problemi elettromagnetici" che avevi?
E' una cosa che non ho mai sentito! :eek:

Jaguar64bit
26-12-2002, 19:35
X sergiono , bel punteggio bravo........rulla bene la tua scheda.... :)

sergiono
27-12-2002, 19:17
Tnx Jaguar ;) .
Cmq i disturbi erano dovuti al fatto che siccome abito a pochi metri dalla ferrovia con la vecchia scheda video l'immagine sul monitor era molto
disturbata (e il monitor e' un ottimo LG 995 flatron 19"...).
Ora sono spariti con la Triplex segno che quello che afferma il produttore su questa scheda a riguardo del pcb in argento e' veritiero :o

ciaoz

Frk
27-12-2002, 19:25
Forse un'asus difettosa ? :D :D :D

Cmq complimenti, ottimo acquisto.

Ciao

sergiono
01-01-2003, 16:25
New result :D

http://service.futuremark.com/compare?2k1=5502189

signo3d
01-01-2003, 18:38
Ma quanto l'hai pagata e dove? :o

Thunder82
01-01-2003, 19:10
Faccio il tuo stesso punteggio con la triplex ti4200 e 300MHz in meno di cpu...(vedi signature)... OTTIMIZZA OTTIMIZZA e overclocka quella povera schedina :D

sergiono
01-01-2003, 21:13
Ehm ti vorrei far notare un paio di cosette :rolleyes: io di fsb sto a 143 tu a 218, la mia Triplex Ti 4600 Silver Millenium Vivo l'ho lasciata in default
a 300@650 ma ho provato a tirarla fino a 330@750 e non ha fatto una piega anche grazie ai dissipatori argentati su entrambe i lati del PCB argentato pure lui :cool: .Se ne deduce che tirando sia il 2400 che la Triplex prenda il largo decisamente.Ma non sono queste le mie ambizioni.Infatti il Pc non mi serve per i benchmarck ma per giocare sul mio 19" a 1280*1024 con attivati un pochino di antialias e anisotropico e buona fluidita'.E anche per per acquisire in MPEG 2 a 720*576 48 kHz e riversarlo sul mio fido Pioneer A04 con la qualita' strepitosa della Triplex Ti 4600 Silver Millenium Vivo.Infatti il titolo del post era chiaramente riferito alla eccellente qualita'
generale della suddetta scheda e non ad un banale bench...... ;).Se poi
vuoi confrontare le caratteristiche della tua scheda video con la mia no
prob :p .

Ciaoz

signo3d
01-01-2003, 22:39
Originally posted by "signo3d"

Ma quanto l'hai pagata e dove? :o
UP :p

Thunder82
01-01-2003, 23:32
Originally posted by "sergiono"

Ehm ti vorrei far notare un paio di cosette :rolleyes: io di fsb sto a 143 tu a 218, la mia Triplex Ti 4600 Silver Millenium Vivo l'ho lasciata in default
a 300@650 ma ho provato a tirarla fino a 330@750 e non ha fatto una piega anche grazie ai dissipatori argentati su entrambe i lati del PCB argentato pure lui :cool: .Se ne deduce che tirando sia il 2400 che la Triplex prenda il largo decisamente.Ma non sono queste le mie ambizioni.Infatti il Pc non mi serve per i benchmarck ma per giocare sul mio 19" a 1280*1024 con attivati un pochino di antialias e anisotropico e buona fluidita'.E anche per per acquisire in MPEG 2 a 720*576 48 kHz e riversarlo sul mio fido Pioneer A04 con la qualita' strepitosa della Triplex Ti 4600 Silver Millenium Vivo.Infatti il titolo del post era chiaramente riferito alla eccellente qualita'
generale della suddetta scheda e non ad un banale bench...... ;).Se poi
vuoi confrontare le caratteristiche della tua scheda video con la mia no
prob :p .

Ciaoz

Non volevo fare paragoni fra le s.v., è evidente che se overclockata la tua va più della mia, è che volevo far vedere come sia importante l'fsb nell'athlon... Infatti io il bench l'ho fatto a frequenze di una ti4600 default (300/650) e pur avendo 300MHz in meno di cpu il punteggio è identico... Secondo me AMD ha un po' sottovalutato l'fsb a 333 e gli ha dato solo 100 in più di model number rispetto al fsb 266, secondo me ci sta anche un 200 in più. Dai una tiratina al sistema a più di 210 e sono sicuro che con quella scheda vai oltre i 15000 :)

Le triplex sono veramente eccezionali, anche come qualità di immagine, io prima avevo una 8500 BBA Retail e non rimpiango neanche un po' la qualità d'immagine ATI, che è alla pari di queste triplex IMHO.

sergiono
03-01-2003, 19:13
Verissimo cio' che dici Thunder ma purtroppo vengo da un 80 Giga bruciato qualche settimana fa causa Fsb troppo alto quindi ho un po' di timore :( E siccome finora non c'e' applicazione o gioco che metta in seria' difficolta' il mio sistema perche' rischiare di nuovo? ;) Per i bench? Na thx :o .Cmq la scheda non e' proprio economica per rispondere a Signo..... pagata 350 euro ma per quello che mi serviva e permette di fare (ottime acquisizioni video e prestazioni nei giochi) mi ha lasciato molto soddisfatto anche se tutti non saranno d'accordo...( gia sento chi dice che pagare quella cifra una scheda sorpassata :confused: e' da pazzi :rolleyes: ).L'importante e' prefissarsi uno scopo :p .

Ciaoz

miche
03-01-2003, 21:57

il Pc non mi serve per i benchmarck ma per giocare sul mio 19" a 1280*1024 con attivati un pochino di antialias e anisotropico e buona fluidita'

Cioè e te usando una risoluzione di quel genere, attivando pure aniso e AA lasci la scheda a valori default???? :eek: :cry: :eek:

Non ti dico di tirarla alla morte ma dagli una spintina che così, pur avendo una schedona, rischi di avere dei picchi di bassa fluidità in alcuni videogiochi molto pesi...

Poi fai tu, ma prova a giocare a roba tipo ut2003 con AA e aniso a 1280 e poi ne riparliamo... :D

miche
03-01-2003, 22:00

Verissimo cio' che dici Thunder ma purtroppo vengo da un 80 Giga bruciato qualche settimana fa causa Fsb troppo alto quindi ho un po' di timore :( E siccome finora non c'e' applicazione o gioco che metta in seria' difficolta' il mio sistema perche' rischiare di nuovo? ;) Per i bench? Na thx :o .Cmq la scheda non e' proprio economica per rispondere a Signo..... pagata 350 euro ma per quello che mi serviva e permette di fare (ottime acquisizioni video e prestazioni nei giochi) mi ha lasciato molto soddisfatto anche se tutti non saranno d'accordo...( gia sento chi dice che pagare quella cifra una scheda sorpassata :confused: e' da pazzi :rolleyes: ).L'importante e' prefissarsi uno scopo :p .

Ciaoz

Non so per l'acquisizione, ma per la qualità video e la velocità nei videogiochi con quel prezzo ci prendevi una 9700pro...

Oppure ti prendevi una 9700liscia o una 9500pro e gli affiancavi una scheda di acquisizione dedicata su PCI...

Insomma le soluzioni erano molteplici, tu ne hai scelta una... l'importante è che tu sia soddisfatto!!!!

sergiono
05-01-2003, 00:56
Beh lo so che la 9700 pro era piu' performante della Triplex Ti 4600 ma
ancora costa sopra i 400 euro e non ha ingressi di acquisizione video.. :rolleyes: Come sopra per la 9700 liscia o la 9500 pro: costano sempre tanto e non offrono ingressi ma solo uscite e ti vorrei far notare
che la scheda di acquisizione pci piu' scrausa costa ben oltre i 100 eurozzi.
Io ho una scheda che mi permette di giocare dignitosamente a tutti i giochi
sul mercato con la possibilita' di acquisire in MPG2 con qualita' broadcasting 720*576 48 Khz per creare Dvd con il mio fido Pioneer A04.
Non mi pare uno scandalo aver speso 350 euro per una scheda video con
queste caratteristiche... ;) .Certo il mio sogno era la 9700 pro All in wonder ma decisamente costicchia un pochino...... :(
Un ultima cosa: per esperienza personale ti posso garantire che le schede
di acquisizione pci sono le periferiche che generano piu' conflitti.Infatti il
vantaggio di averne una di ottima qualita' integrata nella scheda video
e' immenso.... :D .

Ciaoz