View Full Version : Problema Monitor Aoc 19" !
Mi sono accorto che il mio Monitor non mantiene le dimensioni dello schermo dopo che e' stato spento per un po.
Qualcuno mi sa dire se ha mai avuto un problema del genere.
I driver installati sono quelli della casa produttrice.
:confused:
Genocide85
26-12-2002, 19:30
ciao anche io ho un monitor aoc 19" ma nn ho questo problema,piuttosto a me le casse fanno parecchie interferenze e mi cambiano i colori,cmq penso di risolvere allontanandole.senti ma i driver dove li hai trovati?a che servono?ciauz!
Visto che qualsiasi periferica utilizza dei driver anche il monitor ne e' provvisto,io ho installato prima i driver che sono sul cd del monitor ma sono di win. 2000 facendo una ricerca su internet ho trovato dei driver che pero' non mi sembrano per xp.
Il problema sorge quando il monitor e' spento piu di 15 min. , ache io ho le casse vicino ma non danno fastidio ai colori ho anche la cassa centrale sul monitor.
Qualcuno ha avuto un problema simile con altri monitor di altre marche ?
C'e qualcuno che mi possa aiutare?
Il problema persiste,purtroppo.
UP !
sliver80
29-12-2002, 00:43
riguardo alle impostazioni andate perse tranquillizzati: è "normale".
gli aoc hanno bisogno di riscaldarsi prima di settarsi con le giuste impostazioni, prova ad accenderlo, aspetta 5 min e vedrai che tutto sarà al giusto posto ;)
Mille Grazie Silver!
Intanto me ne sono accorto anche io,infatti spostando lo schermo a freddo dopo un po di tempo dovevo riportarlo di nuovo in posizione.
La cosa mi stupiva perche non mi e' mai capitato una cosa del genere con un Monitor e io che stavo per fare :muro: e :cry: come un bambino.
Grazie mille Raga siete Grandi !
dj.salvo
07-02-2003, 21:50
Ragazzi ho appena comprato un 9a+ ma nn mi hanno dato i driver...qualcuno puo' passarmeli o darmi il link dove scaricarli
ps: Il monitor ha una fisionomia diversa da quella che era disegnata nella foto...possibile che mi abbiano dato un'altro monitor? :muro:
sliver80
08-02-2003, 01:34
prendi i driver per win 2000 (se hai xp) che trovi sul sito dell'aoc (mi pare che sia aoceurope o qualcosa simile).
le foto degli aoc che si trovano nei vari siti sono sempre sballate, stai tranquillo, non ti hanno fregato. ;)
ciao
dj.salvo
08-02-2003, 08:54
Avevo già scaricato i driver per win 2000...ma niente, nei .inf nn è presente il monitor 9a+...non l'ho trovato in nessun driver scaricato!!!!Se proprio voglio istallare un driver, devo forsargli i driver del 9klr!!!! :(
Ma il mio monitor non ha la rotellina con cui regoli tutte le impostazioni...(come si vede nella figura del 9a+ dei vari siti) ma ha quattro bottoni (+ quello per l'accensione)....non è strano?
blufragola
15-02-2003, 04:57
Ho bisogno di un aiuto anch'io, se potete.
Ho acquistato un AOC 19" 9a+ e ho dei problemi a settare la risoluzione, perchè se vado oltre i 1024x768 (che su un 19" mi fa venire un po' male agli occhi perchè vedo i pixel delle scritte), l'area visibile cambia forma e per mantenere le proporzioni devo restringere di molto la larghezza, ottenendo due grosse bande nere ai lati. Questo fa sì che io abbia un 17"... Ho anche notato che spesso si formano delle bande scure sugli angoli e devo sempre andare ad aggiustare la "purity". Poi, visto che non è sufficiente, sembra che ci siano delle aree più sfocate (per la cronaca ho una scheda video ATi radeon 7500).
Un'altra perplessità è questa: mi sembra che il monitor sia piatto solo all'esterno, sul vetro , mentre internamente è bombato. E' possibile? Io ero abituata al mio Flatron LG 17" 775 solo che ultimamente mi aveva abbandonato.
Ho quindi voluto passare a un 19 ma sono molto confusa perchè non mi sembra che vada così bene.
Spero che qualcuno di voi abbia un suggerimento da darmi.
Intanto vi ringrazio.
Ciao
dj.salvo
15-02-2003, 17:31
Io ho comprato il tuo stesso monitor...ma per quanto riguarda la bombatura......il mio è completamente piatto!!!Ma fosse quello il problema....
Il mio è completamente sfuocato e leggere diventa fastidiosissimo....a 1280x1024...fa venire poi il vomito!!!Io mi sono avvalso del diritto di recesso!!!
blufragola
16-02-2003, 01:56
Beato te che puoi farlo. Io non posso, anche se l'ho acquistato via internet perchè l'azienda presso la quale l'ho acquistato permette di esercitare il diritto di recesso solo se il prodotto è stato consegnato direttamente a casa dal corriere o se lo si ritira presso un punto Mail Boxes Etc, e io sfortunatamente ho scelto a suo tempo una terza possibilità... ho scoperto dopo che in questo modo io non rientro nei clienti che possono avvalersi di questo diritto, anche se a me pare un controsenso. Sto cercando di farmene una ragione... e se non ci riuscirò tenterò di rivenderlo, perchè prbabilmente il monitor va bene per come è, solo che io mi aspettavo un'altra cosa.
Mannaggia.
dj.salvo
16-02-2003, 09:35
Scusa ma dove lo hai preso?
Originally posted by "dj.salvo"
Scusa mi dove lo hai preso?
Penso l'abbia preso da c*l
ciao
g.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.