PDA

View Full Version : Problema credo con la scheda video

Pablito77
26-12-2002, 17:06
Ho una geforce2 ti da 32 mega.
Da un mesetto circa ho qualche problema nell'eseguire alcuni giochi.
Per esempio, quando lancio fifa 2003 non mi entra nel gioco, solitamente da una schermata nera come se incominciasse a caricare e poi torna a windows.
A volte arriva a caricare il video del gioco e poi quando spingo il tasto per saltarlo, mi torna al sistema operativo.
Con Need for Speed hot pursuit2, quando sto giocando a volte torna a windows, senò ci torna sempre quando finisco una gara.
I giochi sono originali.
Ho provato a lanciare 3d mark 2001 se, e non arriva a finirlo, perchè mi torna a windows.
Fino a 1 mesetto fa tutto andava liscio, ora invece no, non capisco cosa possa essere.
Ho provato ad aggiornare i detonator, il bios della scheda madre, ma niente da fare.
Ho riformattato tutto, ma il problema continua.
Mi potreste illuminare?
Vi ringrazio, sono disperato!
Ho un Xp1600+ su k7s5a, non aveva dato mai nessun problema.

Verro
26-12-2002, 17:52
non so come risolvere il problema, visto che hai anke formattato, prova invece a portare la scheda video da un tuo amico, se fa le stesse beghe allora puoi anke buttarla :D altrimenti è qualcosa nel tuo sistema!!(ma almeno dopo sai che non è la scheda video :D ) :)

NiKo87
26-12-2002, 19:37
Potrebbe essere la Ram, prova un'altro banco...

Pablito77
28-12-2002, 14:18
Proverò, però non capisco perchè prima funzionava tutto bene e di botto mi ha incominciato a fare ste storie!
A nessuno è successo niente di simile?

Harvester
28-12-2002, 17:56
a me, purtroppo. e non l'ho ancora risolto. il mio pc ha esattamente i tuoi stessi "sintomi". sono sicuro siano le ram.
ne ho 2 da 256 2 una da 128 (tutte della stessa marca e frequenza). il pc va bene con tutte e tre le memorie da sole, in qualunque slot le metta, ma appena ne metto due o tre (in ogni possibile combinazione) sbarella (solo con alcuni giochi però). risolverò tutto quando butto mobo e memorie!!

bye

NiKo87
29-12-2002, 11:34
Originally posted by "Pablito77"

Proverò, però non capisco perchè prima funzionava tutto bene e di botto mi ha incominciato a fare ste storie!
A nessuno è successo niente di simile?

Si potrebbe essere rovinata la Ram :)

Pablito77
29-12-2002, 17:19
Ho provato a cambiare di slot la memoria, però niente da fare.
Non so proprio come fare. Mi piacerebbe provare a mettere la scheda grafica su un altro computer, però non conosco nessuno che mi metta a disposizione il suo.

WizardAMD
29-12-2002, 18:15
Come sono le temperature della CPU??

Ciao!!!:D

Pablito77
29-12-2002, 22:42
Sono nella norma, generalmente anche bassine, ho anche 2 ventole aggiuntive nel case.
Anche lasciando il case aperto il problema continua. :mad:
Non credo che sia un problema di "calore". :confused:

NiKo87
30-12-2002, 11:34
Originally posted by "Pablito77"

Ho provato a cambiare di slot la memoria, però niente da fare.
Non so proprio come fare. Mi piacerebbe provare a mettere la scheda grafica su un altro computer, però non conosco nessuno che mi metta a disposizione il suo.

Non basta cambiare slot, fatti prestare da qualcuno una stecca :)