View Full Version : Configurazione Miro dc30+ su windows 2000
mickysantomax
26-12-2002, 15:47
Ho un problema nella configurazione della scheda d'acquisizione Miro DC30+ su Windows 2000 Professional. La configurazione avviene senza alcun problema, però non mi viene riconosciuta, per caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Potrebbe aiutarmi a risolverlo?
P.s. premetto che non ci sono driver aggiornati, e che quelli di cui sono in possesso sono già per 2000.
Non so se hai eseguito la normale prassi per l'installazione, cioè:
1) installa prima Premiere;
2) installa poi i driver della DC30 (senza ke la scheda è inserita nel PC)
3) infine inserisci la DC30 nello slot e accendi il PC.
mickysantomax
29-12-2002, 12:23
no, io con Windows 98 installavo la scheda, installavo premiere, e poi i driver, e la stessa cosa ho fatto con Windows 2000, ma mi da il messaggio che la scheda non è configurata bene o non collegata; ma così non è perchè avviando Windows 95 senza nemmeno aprire il pc la scheda funziona perfettamente. io penso che sia una questione di driver. Tu percaso usi questa scheda sotto windows 2000?
Uso la DC30+ sotto WinME. Comunque l'ho usata anche con Win 2K, anche se per poco.
mickysantomax
31-12-2002, 19:03
come hai fatto ad installarla sotto 2000?
spiegami passo-passo
Ho installato prima di tutto Premiere 6.0, restart.
Ho installato i driver della DC30+ (142), restart.
Poi ho spento, hon inserito nello slot la DC30+, ho acceso il PC ed ho installato i driver, prelevandoli non dal CD, in quanto già presenti su PC.
mickysantomax
02-01-2003, 22:39
ok, adesso ci provo anch'io. Scusa, visto che i driver io li ho già caricati, quando la rimuovo dal sistema, e successivamente al ravvio me la rileva, i driver dovrebbe prenderseli in automatico (stando a come hai fatto tu) però ciò non mi accade, devo rimetterglieli dinuovo. Comunque provo a fare come hai fatto tu e ti faccio sapere.
Prima di procedere, cerca di disinstallare tutto ciò ke riguarda la DC30+. Una pulitina al registro non farebbe male, magari con l'aiutro dell'utility RegCleaner.
In bocca al lupo.
PS: comunque a prescindere tutto, da esperienze anche di altri amici, ho notato ke molti la usano su Win98 o WinME, perkè su questi sistemi si apprezza di + la DC30+.
mickysantomax
05-01-2003, 13:47
Ok, sapresti dirmi in quale chiave del registro di sistema devo rimuovere la scheda? Non posso utilizzare Win98 o ME perchè ho tutto l'hard disk partizionato come NTFS e con Windows2000, e poi ho bisogno di un sistema operativo stabile e duraturo, mi sono scocciato di formattare l'hard disk ogni pochi mesi.
Ti consiglio di scaricare il software REGCLEANER, pensa lui a pulire il tutto. Se hai problemi ad usarlo fammi sapere. Una volta installato è anche possibile selezionare la lingua in italiano.
mickysantomax
08-01-2003, 21:50
ok, ci provo e ti farò sapere, speriamo bene...
ci sentiamo in seguito.
Comunque grazie per l'aiuto che mi hai dato finora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.