Capdav
26-12-2002, 15:40
Ciao a tutti.
Il problema che voglio proporvi è il seguente:
ho appena comprato la asus geforce ti4600 128 mb v8460 ultra
ho installato i drivers detonator dal sito della nvidia (i 41.03 perchè mi hanno detto che sono i migliori). soltanto che ad ogni accensione del pc ad ogni prima entrata in winxp appena faccio partire un gioco mi si vede da schifo tipo con le texture sputtanate e con degli scatti mostruosi. dopo che riavvio la macchina il problema non si riverifica più. poi mi sono anche accorto però che quando gioco a gta3 o need for speed hot pursuit 2 (in 1024*768 a 32 bit con dettagli medi) ad un certo punto sembra che la scheda riscontri un errore nell'elaborazione e mi si blocca per 5 o 6 secondi e poi riparte. questo fenomeno si verifica ogni circa 2 o 3 minuti.
non riesco a capire che cosa sia... con unreal sembra andare tutto liscio ma con giochi che richiedo un refresh video elevato sembra che la scheda non ce la faccia ad andare avanti. in giochi come mafia invece dopo 5 o 6 minuti di gioco la scheda rallenta di brutto e incomincia a scattare di bestia... :( aiutatemi ragazzi anche perchè quelli che mi hanno venduto la scheda non possono cambiarmela se non riscontrano alcun problema.
il mio pc è configurato così se vi può essere d'aiuto:
Asus A7M266 con bios v. 1007
AMD AThlon 1400 Mhz
512 mb RAM DDR
HD1 da 60 GB della quantum
HD2 da 200 GB della Western digital con 8 mb di cache
Scheda video asus geforce ti4600 128 mb ram v8460 deluxe
winxp service pack1
drivers detonator 41.03 nvidia
scheda audio sound blaster 5.1 platinum
scheda di rete realtek
scheda satellitare netsystem
alimentatore da 250 W
masterizzatore yamaha 20X
schermo lg flatron 795ft plus a 60 Hz
fatemi sapere al più presto
ciao ciao
capdav@libero.it
Il problema che voglio proporvi è il seguente:
ho appena comprato la asus geforce ti4600 128 mb v8460 ultra
ho installato i drivers detonator dal sito della nvidia (i 41.03 perchè mi hanno detto che sono i migliori). soltanto che ad ogni accensione del pc ad ogni prima entrata in winxp appena faccio partire un gioco mi si vede da schifo tipo con le texture sputtanate e con degli scatti mostruosi. dopo che riavvio la macchina il problema non si riverifica più. poi mi sono anche accorto però che quando gioco a gta3 o need for speed hot pursuit 2 (in 1024*768 a 32 bit con dettagli medi) ad un certo punto sembra che la scheda riscontri un errore nell'elaborazione e mi si blocca per 5 o 6 secondi e poi riparte. questo fenomeno si verifica ogni circa 2 o 3 minuti.
non riesco a capire che cosa sia... con unreal sembra andare tutto liscio ma con giochi che richiedo un refresh video elevato sembra che la scheda non ce la faccia ad andare avanti. in giochi come mafia invece dopo 5 o 6 minuti di gioco la scheda rallenta di brutto e incomincia a scattare di bestia... :( aiutatemi ragazzi anche perchè quelli che mi hanno venduto la scheda non possono cambiarmela se non riscontrano alcun problema.
il mio pc è configurato così se vi può essere d'aiuto:
Asus A7M266 con bios v. 1007
AMD AThlon 1400 Mhz
512 mb RAM DDR
HD1 da 60 GB della quantum
HD2 da 200 GB della Western digital con 8 mb di cache
Scheda video asus geforce ti4600 128 mb ram v8460 deluxe
winxp service pack1
drivers detonator 41.03 nvidia
scheda audio sound blaster 5.1 platinum
scheda di rete realtek
scheda satellitare netsystem