PDA

View Full Version : Connettersi da un palmare attraverso GSM

Kibitka
26-12-2002, 15:34
Si lo so che ormai siamo all'UMTS, ma nell'attesa di avere i soldi per passare a quello, e dato che per ora ho solo un Nokia 8210, vorrei cominciare così.

Ho un CASIO Cassiopeia E-200 I con Pocket PC 2002, e vorrei riuscire a leggerci la mia posta, almeno da una casella :muro:
Dato che ho una scheda Tim sul cellulare, ho pensato a quella di Virgilio e, dopo molte telefonate al servizio di assistenza Tim sono arrivato a questa configurazione:

Numero da comporre: 49000
Nome utente: mionumerodicellulare
password: chiesta e registrata via SMS a uni-tim

Quando tento di connettermi, palmare e telefono si vedono subito senza problemi via IR, il telefono compone il 49000 e si mette come se stesse dialogando felice col server.
Il palmare dice "Connessione..." ma dopo alcuni secondi il cellulare dice: "Connessione terminale persa" e tutto finisce.

Doce sbaglio? Cosa devo fare?
Aiuto!

Kibitka
27-12-2002, 11:54
Magari è questione di DNS?
Chi sa qualcosa? A chi mi devo rivolgere?

Kibitka
28-12-2002, 15:48
Non lasciatemi solo! :cry:
Come devo impostare il mio palmare?
Che numero di telefono devo far comporre per connettermi?

Vi prego! Ricordatevi che a Natale sono tutti più buoni! :pig:

Emanuele82
28-12-2002, 16:53
Io mi collego via gprs (sagem x5) con il palmare (jornada), mi spiace ma le impostazioni per gsm non le so. Se cerchi sul sito della TIM alla voce internet dovresti trovare una guida.
Guarda cmq che la navigazione via gsm è lentissima e parecchio costosa, siccome si conteggiano i minuti di connessione e non i kb trasferiti (come il gprs) puo' risultare parecchio costoso controllare la posta!

Kibitka
29-12-2002, 10:39
Purtroppo so che la connessione GSM è costosa e lenta, ma è l'unica che posso praticare per ora, mentre aspetto di cambiare telefono (cosa che non vorrei fare) oppure di comperare un modulo compact flash gprs (o meglio umts, se e quando arriveranno).
Intanto però volevo provare l'effettiva utilità ed efficacia di potermi connettere dalpalmare, prima di imbarcarmi in spese serie... :rolleyes: