PDA

View Full Version : so d annoiarvi ma ho bruciato due cdddd


bravobimbo
26-12-2002, 15:09
allora.sto cercando di mantenere la calma.....ed intanto brucio cd.ho preso sto cavolo di mast asus..leggete attentamente e PER FAVORE spiegate ad un profano come c+++o si fa un compilation!!!!!!allora..voglio crearmi un cd per ascoltarlo nello stereo e NON nel pc......voglio crearlo con brani che ho in diversi pc.Attraverso esaycddaextractor ho messo in una cartella i 10 brani che mi inteerssano.Hanno est wav.Ho usato nero e li ho portati su un cd che pero una volta inserito nel lettore cd dello STEREO non funziona(premetto che è un cd r e NON rw)Allora ho pensato:forse devo rinominarli in cda???e cosi' ho fatto.manualmente diciamo..col mouse.uno per uno......ho rimasterizzato ed ho fottuto un altro cd.perche' anche questo secondo cd r una volta inserito nell'HI-FInno mi leggeva un beneamato c+++o.MI dite che devo fare???

bravobimbo
26-12-2002, 17:08
ma se po' sape' almeno in che formato devo masterizzarli i brani sul cd?mp3? con l'est wav ho provato ma nello STEREO non si sentono.Oppure formato cda???

alexwebbing
26-12-2002, 17:11
I file audio dei cd hanno formato .cda.

Saluti

bravobimbo
26-12-2002, 17:22
grazie per avermi risposto.....pero' quando io estraggo i file dai cd con nero (avvio nero-clicco su masterrizz-salva traccia)le unice estensioni in cui nero converte i file sono 4 e non compare cda almeno in nero 5.5

ant@res
26-12-2002, 17:45
scusa bravobimbo...ma mi spieghi meglio questo arcano?...tu devi masterizzare 10 brani che hai su diversi Pc, hai messo tutto su una cartella...poi hai aperto il nero, nuova compilation, cd -audio, prendi i brani (che hai messo sulla cartella) e li trascini dall'altra parte a uno a uno...e masterizzi a 8x (è meglio per l'audio)...e dici che non ti funziona sul tuo lettore? strano...la cosa mi stupisce molto ...che brani sono? che estensione hanno?...ti succede anche con gli mp3?

lucianorossi
26-12-2002, 17:58
Devi creare nuovo cd AUDIO, perchè vanno masterizzati come tracce, NON nuovo cd DATI, altrimenti masterizzerai i file, che un cd-player NON può leggere!

ant@res
26-12-2002, 19:08
Originally posted by "lucianorossi"

Devi creare nuovo cd AUDIO, perchè vanno masterizzati come tracce, NON nuovo cd DATI, altrimenti masterizzerai i file, che un cd-player NON può leggere!

quello che gli volevo far capire in tono scherzoso...

bravobimbo
26-12-2002, 20:00
allora.....lo ripetoper la cinquecentunesima volta.......quando io estraggo i brani tramite nero o tramite easy e brani risultano avere est WAV e quando li masterizzo( cliccando su cd audio) il nuovo cd che mi vien fuori non mi SUONA nulla nell'hi-fi.Credetemi se ve lo dico,per cui la domanda è:DEVO SEMPLICEMENTE MASTERIZZARE I BRANI IN FORMAYTO WAV (COSA KE HO GIA' FATTO E NON FUNZIONA) O DEVO PRIMA CONVERTIRLI DA WAV IN QUALCOS'ALTRO E POI MASTERIZZARLI?????????????

Braga83
26-12-2002, 21:07
Il problema non sta nel'estensione dei files: che siano mp3 o wav nero li converte in cda quando selezioni la compilation audio.E mi spieghi meglio con "l'hi-fi non SUONA"? il cd te lo riconosce almeno? oppure quando premi play il tempo scorre ma nonsenti niente? e poi se tenti di ascoltarli sul computer le canzoni si sentono? se sì il problema stà nei supporti, nella velocità di masterizzazione ( ho addirittura trovato lettori cd che non tollerano oltre 1x ) oppure nell'hi-fi. Prova col qualche altro lettore x audio e vedi se si sente

jedy48
26-12-2002, 22:26
butta il master. nella raccolta differenziata :D

ant@res
26-12-2002, 22:34
mi sembra assurso quello che dici...prova i cd su altri hi-fi...o masterizza a bassa velocità...prova il tuo masterizzatore su un altro PC....disinstalla il nero e usa un altro programma....

Manuelix
27-12-2002, 14:31
Salve a tutti, i cd dati te li fa?
Altrimenti prova a scaricarti il clone (anche se per audio lo sconsiglio) ti fai una copia diretta del cd alla minima velocità, come ti era stato consigliato.
Saluti e auguri a tutti, anche se in ritardo. ;) ;) :)