View Full Version : so d annoiarvi ma ho bruciato due cdddd
bravobimbo
26-12-2002, 15:09
allora.sto cercando di mantenere la calma.....ed intanto brucio cd.ho preso sto cavolo di mast asus..leggete attentamente e PER FAVORE spiegate ad un profano come c+++o si fa un compilation!!!!!!allora..voglio crearmi un cd per ascoltarlo nello stereo e NON nel pc......voglio crearlo con brani che ho in diversi pc.Attraverso esaycddaextractor ho messo in una cartella i 10 brani che mi inteerssano.Hanno est wav.Ho usato nero e li ho portati su un cd che pero una volta inserito nel lettore cd dello STEREO non funziona(premetto che è un cd r e NON rw)Allora ho pensato:forse devo rinominarli in cda???e cosi' ho fatto.manualmente diciamo..col mouse.uno per uno......ho rimasterizzato ed ho fottuto un altro cd.perche' anche questo secondo cd r una volta inserito nell'HI-FInno mi leggeva un beneamato c+++o.MI dite che devo fare???
bravobimbo
26-12-2002, 17:08
ma se po' sape' almeno in che formato devo masterizzarli i brani sul cd?mp3? con l'est wav ho provato ma nello STEREO non si sentono.Oppure formato cda???
alexwebbing
26-12-2002, 17:11
I file audio dei cd hanno formato .cda.
Saluti
bravobimbo
26-12-2002, 17:22
grazie per avermi risposto.....pero' quando io estraggo i file dai cd con nero (avvio nero-clicco su masterrizz-salva traccia)le unice estensioni in cui nero converte i file sono 4 e non compare cda almeno in nero 5.5
scusa bravobimbo...ma mi spieghi meglio questo arcano?...tu devi masterizzare 10 brani che hai su diversi Pc, hai messo tutto su una cartella...poi hai aperto il nero, nuova compilation, cd -audio, prendi i brani (che hai messo sulla cartella) e li trascini dall'altra parte a uno a uno...e masterizzi a 8x (è meglio per l'audio)...e dici che non ti funziona sul tuo lettore? strano...la cosa mi stupisce molto ...che brani sono? che estensione hanno?...ti succede anche con gli mp3?
lucianorossi
26-12-2002, 17:58
Devi creare nuovo cd AUDIO, perchè vanno masterizzati come tracce, NON nuovo cd DATI, altrimenti masterizzerai i file, che un cd-player NON può leggere!
Originally posted by "lucianorossi"
Devi creare nuovo cd AUDIO, perchè vanno masterizzati come tracce, NON nuovo cd DATI, altrimenti masterizzerai i file, che un cd-player NON può leggere!
quello che gli volevo far capire in tono scherzoso...
bravobimbo
26-12-2002, 20:00
allora.....lo ripetoper la cinquecentunesima volta.......quando io estraggo i brani tramite nero o tramite easy e brani risultano avere est WAV e quando li masterizzo( cliccando su cd audio) il nuovo cd che mi vien fuori non mi SUONA nulla nell'hi-fi.Credetemi se ve lo dico,per cui la domanda è:DEVO SEMPLICEMENTE MASTERIZZARE I BRANI IN FORMAYTO WAV (COSA KE HO GIA' FATTO E NON FUNZIONA) O DEVO PRIMA CONVERTIRLI DA WAV IN QUALCOS'ALTRO E POI MASTERIZZARLI?????????????
Il problema non sta nel'estensione dei files: che siano mp3 o wav nero li converte in cda quando selezioni la compilation audio.E mi spieghi meglio con "l'hi-fi non SUONA"? il cd te lo riconosce almeno? oppure quando premi play il tempo scorre ma nonsenti niente? e poi se tenti di ascoltarli sul computer le canzoni si sentono? se sì il problema stà nei supporti, nella velocità di masterizzazione ( ho addirittura trovato lettori cd che non tollerano oltre 1x ) oppure nell'hi-fi. Prova col qualche altro lettore x audio e vedi se si sente
butta il master. nella raccolta differenziata :D
mi sembra assurso quello che dici...prova i cd su altri hi-fi...o masterizza a bassa velocità...prova il tuo masterizzatore su un altro PC....disinstalla il nero e usa un altro programma....
Manuelix
27-12-2002, 14:31
Salve a tutti, i cd dati te li fa?
Altrimenti prova a scaricarti il clone (anche se per audio lo sconsiglio) ti fai una copia diretta del cd alla minima velocità, come ti era stato consigliato.
Saluti e auguri a tutti, anche se in ritardo. ;) ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.