PDA

View Full Version : Secondo voi posso trovare qualcosa del genere...?

ram
26-12-2002, 14:18
Ciao a tutti, e buone feste.
Volevo farvi una domanda, perchè sono abbastanza ignorante in materia...
Posseggo un vecchio IBM Thinkpad come portatile, che va ancora più che bene.
Ma se io avessi bisogno di un mini pc da portare con me, per esempio in un viaggio aereo, quindi da tenere comodamente nello zainetto a mano, e con il quale poter fare quello che faccio col mio portatile, pensate sia una cosa possibile...?
Cioè esiste qualcosa su cui poter, per esempio programmare in java, oppure lavorare con Flash, o Dreamweaver, usando magari una tastiera di quelle pieghevoli...?
Cioè se acquisto un palmare, posso fare di queste cose, o c'è qualcos'altro in giro, senza stare ad acquistare un portatile che è troppo grosso..? Mi servirebbe un qualcosa tipo palmare come dimensioni, anche più grandino, ma non come un notebook...
Avevo visto, mi pare, qualcosa di simile in un negozio della mia città, tipo il pc più piccolo del mondo, ma non ho mai approfondito la cosa..
Secondo voi c'è qualcosa sul mercato ora che possa fare al caso mio, e che ovviamente possa mettere in collegamento col pc di casa per scambiare i dati...
Grazie a tutti e ancora auguri....!!!

Mounty
26-12-2002, 15:42
Mi sembra di aver visto un notebook molto piccolo sul sito della sony che potrebbe fare al caso tuo: non ne sono però sicuro!

Prova a dare un'occhiata.

ilnave
26-12-2002, 16:12
potresti considerare un subnotebook, che se vuoi veramente lavorare è meglio di un palmare.

La sony realizza un modello da 1.2kg e un display da 10.4

Jvc realizza un oggetino davvero piccolo che utilizza una persona che conosco, un vero portatile ma sotto il kg di peso. E' grande come un foglio A5, pesa 885 grammi, 256 mb ram, 30 gb Hd, p3m ultra low voltage 800, lan, modem, firewire, memory stick, insomma un gran bell' oggetto. Schermo da 8.9 formato 1024*600....

ram
26-12-2002, 20:58
Ho dato un occhiata, e direi che quello della Jvc potrebbe proprio fare al caso mio... è molto portatile...
Provo a vedere se ne hanno qualcuno qui da me...
Grazie mille!!

ilnave
26-12-2002, 21:10
è una figata il JVC, come ti dicevo uno che conosco lo usa e ci ha anche installato linux, tutto a posto.

ti do link al sito di mediamarkt e modello.
Come vedi lo si trova quasi esclusivamente in Germania, se fai una ricerca in google arrivano solo siti tedeschi.... ed infatti il tizio che ti ho detto che ne possiede uno è tedesco.

JVC Notebook MP-XP7210 lo vedi http://www.mediamarkt.de/360/jvc_notebook/

harbinger
26-12-2002, 22:47
Prova sul sito della Dynamism (http://www.dynamism.com/index.shtml), importano subnotebook dal Giappone e li vendo in tutto il mondo.

Ciao! :)

ilnave
26-12-2002, 23:01
gran figata di sito!!!