PDA

View Full Version : collegare 2 HD e 2 cdrom

yurisius
26-12-2002, 14:18
non avendo dei cavi troppo lunghi, ho dovuto collegare i 2 HD sullo stesso cavo, e dvd e masterizzatore sull'atro cavo...

domanda:collegati in questo modo , i problemi sono solo legati alla "copia al volo"? O anche la gestione dei dati su HD risulta piu' lenta?..e sarebbe meglio collegarli su cavi differenti?

il problema che ho riscontrato e' questo: stavo copiando un cdrom su l'HD secondario, quando ho aperto un file.Mp3 da desktop...dopo 10 sec. il file s'inchiodava. solo terminata la copia dei dati da cd, ho potuto aprire gli mp3 senza problemi...

Golden Boy 76
26-12-2002, 23:05
Beh, mi sembra abbastanza logico. Anche se secondario l'HD che lavorava era collegato sullo stesso cavo dell'HD che doveva riprodurti l'mp3 e quindi il flusso dati di 2 HD su di un canale solamente.
Cercati un cavo ide + lungo (anche se sono introvabili ultimamente pare :( ) metti l'HD primario e DVD su un cavo e masterizzatore e l'altro HD, sull'altro.
Questo č quello che farei io.
Ciao

aristippo
26-12-2002, 23:12
Io invece li ho messi x scelta cosė.
Ciao Massimo :)

yurisius
27-12-2002, 16:30
Originally posted by "aristippo"

Io invece li ho messi x scelta cosė.
Ciao Massimo :)

per scelta??? why?

aristippo
27-12-2002, 17:19
Perchč dopo aver chiesto un po' in giro,in base a quello che faccio,ho preferito mettere in primary master l'hd nuovo ed in slave il vecchio,nel sec.master il masterizzatore e slave il dvd....e mi trovo bene...cmq.so che non esiste la configurazione tipo x eccellenza....prova.
Ciao :)