View Full Version : Grosso dubbio...Pioneer A05 o Sony DRU 500?
Sono in procinto di acquistare un masterizzatore DVD e mandare in pensione il mio vecchio (perfettamente funzionante :eek: Plextor 8/2/20SCSI)....
Sono molto attratto dal Sony che, almeno sulla carta e su alcune recensioni lette, sembra davvero un ottimo masterizzatore....
Sto valutando però anche la possibilità di acquistare un Pioneer A05...
Voi cosa mi consigliate??
Credo che non essendoci uno standard ancora sicuro, l'acquisto di un Sony multistandard, può essere una saggia mossa, tenendo conto che come minimo deve durarmi 2 o 3 anni...;)
Last but not least, secondo voi quale dei due è più affidabile e ha un servizio clienti migliore (in caso di malfunzionamenti)?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno....;);)
ciao
hai letto qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=363384
magari ti puo essere d'aiuto ;)
Ops, quel post non l'avevo letto....:(
In ogni caso aggiungo un mini sondaggio....pregherei chi vota di darmi anche la sua motivazione della scelta.....grazie....;)
Coyote74
26-12-2002, 16:45
Il Sony al momento è il migliore acquisto possibile. Lo stò usando già da una settimana e non mi ha dato il minimo problema. Inoltre come hai detto tu, in un momento in cui c'è una certa confusione sugli standard, il sony è quello che ha le maggiori probabilità di durata nel tempo.
Ottimo...è quello che volevo sentire....:)
Ancora una domandina....dite che si affermerà uno di questi due standards oppure c'è il rischio che con la futura uscita del blue ray, i dvd+-R diverranno obsoleti?
Per quando è prevista l'uscita dei primi masterizzatori Blue ray?
i blue-ray saranno solo per sostituire gli home dvd, una sorta di videoregistratori del futuro.
Lo standard blue-ray NON è pensato per soluzioni desktop o similiari.
vcdhelp.com [documentarsi... sempre!]
Ah, ok...quindi in definitiva mi sa proprio che prenderò il Sony....:o;)
Se ci fosse qualche anima pia che (magari in PVT) potesse darmi il link di qualche sito che lo vende a buon prezzo, gli sarei estremamente riconoscente.....;).
Coyote74
26-12-2002, 18:44
Ora come ora è un po' dura trovarlo. Probabilmente dopo la metà di gennaio sarà più semplice.
Tu che supporti usi? Funziona bene anche con quelli economici (ad esempio That's write)? Esistono supporti compatibili con a 4X?
Ho sentito dire inoltre che molti DVD vergini, pur essendo certificati 2X, danno problemi (se non masterizzati a 1X), soprattutto con film DVD su lettori da tavolo.....confermi?
Tnx...;)
I fattori in gioco sono molti sulle velocità. Per i dvd video meglio andar cauti. Per dati o backup ps2/xbox (cmq sempre dati) anche a 4x nessun prob... conta che in usa i supporti a 4x costano 2.8$ o meno di 2$, e che i normali dvd-r arrivano a costare fino a 0.69$, per cui là scrivi anche a 4x. Qua già tanto se trovi qualcosa sotto i 2€ scrivibile a 2x ;)
Quindi per ora, e per almeno 3/4 mesi scordati il 4x...
Cmq 4.39gb in 27min circa non è male ;) (2x)
Come al solito qui in Italia arriviamo sempre dopo....:mad:
Se potessi ordinerei dall'America, ma tra iva, dazi, ecc, diventa conveniente solo su grosso quantitativo....
Qualcuno ci ha già pensato (http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=398), ma non mi hanno mai convinto acquisti di gruppo con persone mai viste prima....
In ogni caso se a qualcuno interessasse, il link è quello....;);)
ah il prob grosso è:
38$ spedizione aerea
TEMPI LUNGHI
pagamento anticipato con visa/master card/american express
Ho già visto gente pianger... non voglio far la stessa fine.
Cmq ti assicuro che solo online li vendono a sti prezzi, ho girato tutta New York questa estate, i prezzi era come qua. Però là non pagano nemmeno le spese di spedizione se comprano online, ancora un po' li pagano per comprare qualcosa ehehehe
Noi possiamo solo canticchiare qualche canzonette... "Born in the U S A...yeah" :D e sganciar....
Originally posted by "aXio"
ah il prob grosso è:
38$ spedizione aerea
TEMPI LUNGHI
pagamento anticipato con visa/master card/american express
Ho già visto gente pianger... non voglio far la stessa fine.
Cmq ti assicuro che solo online li vendono a sti prezzi, ho girato tutta New York questa estate, i prezzi era come qua. Però là non pagano nemmeno le spese di spedizione se comprano online, ancora un po' li pagano per comprare qualcosa ehehehe
Noi possiamo solo canticchiare qualche canzonette... "Born in the U S A...yeah" :D e sganciar....
:D:D:D:D
Ti do perfettamente ragione...un mio amico qualche anno fa era andato a studiare a N.Y. e mi ha detto le tue stesse parole...negozi cari, ma vendita per corrispondenza e su internet vantaggiosissima...
Basta pensare che in america il maggior business viene fatto su internet ed è diffusissimo l'uso di carte di credito, tanto che se paghi in contanti, ti guardano male.....:D:D
Ti dirò, a giugno poi ho preso un hd maxtor da 80gb (già per trovarlo nei vari negozi... staples... etc.. na fatica) l'ho poi pagato 129$, il che non mi sembra tanto, parlando di giugno. Il bello era che se fossi stato residente spedendo lo scontrino mi venivano restituiti 40$ per una promozione, poi non mi son soffermato troppo, rosicavo eheh. Quindi fossi stato un americano avrei speso alla fine 89$ per un maxtor 80gb 7200rpm ata133... Qua adesso se va bene ci piglio un 30gb con quei soldi...
Invece per altre coserelle tipo memorie per macchina foto, prezzi come qua, questo sempre nei grandi negozi di Manhattan. Anche i cavi rounded costavano come qua.
Non oso pensare Tokyo, peccato non sapere il giapponese, e quindi non poter leggere i loro forum per rosicare eheh. Lì hanno già il Nec (dual standard come il Sony), il teac (come il pioneer a05 stessa meccanica) etc...etc...
sognare... ohhhh ohh ò... comprare.... ohhhh ohh ò
Vado a nanna prima che mi portino via quelli della neuro :D :D :D
crazyburn
09-01-2003, 20:44
Consiglio... Potendo avere Pioneer A05 o Sony DRU-500 allo stesso prezzo e volendo usarlo per dati pc, backup giochi ps2 e backup film da leggere sul mio standalone e su quello della mia ragazza, cosa mi conviene? Intendo per avere una maggiore compatibilità... Considero anche che i DVD-R costano molto meno dei DVD+R...
Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno e che possibilmente li abbiano provati (i due masterizzatori)...
;)
Coyote74
09-01-2003, 23:11
Secondo me il sony essendo dual-standard è sicuramente più compatibile con i vari lettori da salotto. Per la ps2 vanno bene i dvd-r, quindi ti basta prendere un master con questo formato (sony, pioneer e tutti i suoi cloni).
Confermo ciò che ha detto Coyote74....
P.S.: complimenti, sei il primo utente nuovo iscritto che ha usufruito del motore di ricerca invece di aprire un nuovo topic....:D:D
Quando si dice iniziare col piede giusto....;);)
P.P.S.:Benvenuto.... :)
crazyburn
09-01-2003, 23:30
Grazie :) del consiglio Coyote74 e aclock però quello ke mi interessa sapere (possibilmente da chi lo abbia utilizzato) è: visto ke il dvd-r ho sentito ke è il più utilizzato come formato, ke senso avrebbe utilizzare i dvd+r? Poi vorrei sapere se qualcuno di voi sa se sulla psx posso vedere i film registrati su dvd-r... Grazie ancora!
Per problemi vari sul pc (eccetto dvd burning... ma ancora per poco) sono sempre disponibile...
;)
Coyote74
09-01-2003, 23:37
Allora, l'utilità di poter scrivere più formati è che non tutti i lettori (parlo di quelli stand alone) leggono i dvd-r. Inoltre è una questione di mercato, attualmente non si sa se sopravviveranno entrambi i formati. Invece sulla play puoi vedere i film su dvd-r (senza bisogno di modifiche).
Esatto....è un modo per pararsi le spalle....ora come ora il 99% dei DVD lo fai su standard -R, ma in futuro (non troppo lontano), se lo standard a vincere fosse il +R, tu con un Pioneer cosa faresti? Di sicuro non riusciresti a venderlo di 2° mano...
Chiaro che se cambi il masterizzatore ogni 6 mesi, il problema non sussiste, ma io in genere lo faccio durare almeno 2 anni... e fra 2 anni cambierà tutto... ;)
crazyburn
10-01-2003, 00:37
Azzarola... La mia indecisione cresce sempre più... Sai ora devo agire d'istinto.... Ho molti amici che mi hanno consigliato il Pioneer per esperienza diretta di compatibilità... In effetti io una periferica più di un anno non è ke la faccio durare... Sto sempre a fare upgrade e company.... Poi vi fo sapere cosa prendo, intanto accetto sempre nuovi consigli...
Grazie! :)
Ipotizzando che fra un anno non si sia definito ancora uno standard, ricorda che il Sony sarà molto più vendibile.
Inoltre non è che costi molto di più del Pioneer, siamo sui 15-20€ di differenza per le versioni retail....;)
Se poi per te Pioneer è sinonimo di affidabilità e ti da più fiducia, quello è un altro discorso...
Io sinceramente non ho avuto esperienze troppo buone con Pioneer (un lettore DVD slot-in SCSI defunto dopo troppo poco tempo) e amici miei che hanno lamentato problemi analoghi con altre periferiche (uno anche con un masteizzatore, per l'esattezza un A03).
Magari poi l'A05 sarà ottimo e non ti darà mai alcun problema, ma io non mi fido più... :mad:
Ci ho messo un bel po' a convincermi pure io fra questi 2 modelli (tanti commenti positivi per il Pioneer), ma alla fine mi sono deciso e ho scelto Sony...
L'unico vero problema è che è difficilissimo reperirlo nei negozi!! :cry:
E' da 2 settimane che contatto negozi on line e negozi della mia città....
Ne ho trovati 2 online, ma accettano pagamenti solo tramite bonifico, e alcune volte ho avuto brutte esperienze con questa forma di pagamento.... :rolleyes:
Non vorrei infatti che garantiscano la disponibilità e dopo il mio versamento mi dicano che è disponibile fra 2 o più settimane (già successo in passato)...
Io ho trovato solo misco che spedisce in contrassegno, ma il prezzo mi sembra esagerato (416€ con spese di spedizione :eek: ).
Se qualcuno di voi conosce qualche negozio che spedisce in contrassegno il suddetto masterizzatore a un prezzo entro i 400€ (S.S.incluse), lo pregherei di contattarmi con un messaggio privato, grazie!;)
se lo standard a vincere fosse il +R, tu con un Pioneer cosa faresti? Di sicuro non riusciresti a venderlo di 2° mano...
prova a vendere ora un philips dvd+r di seconda mano... :p
Originally posted by "overall"
prova a vendere ora un philips dvd+r di seconda mano... :p
Infatti, è l'esatto paragone...proprio perchè ora lo "standard" imposto dai prezzi dei supporti è il -R....pensa se fra un annetto i ruoli si invertissero....sarebbe la stessa cosa per il Pioneer.....;)
scusa e a quanto devo arrivare i prezzi meno di 50 cent a dvd-r ????
Originally posted by "overall"
scusa e a quanto devo arrivare i prezzi meno di 50 cent a dvd-r ????
:confused: :confused:
Intendevo dire che i +R non hanno mercato a causa del prezzo dei loro supporti, mentre lo standard -R, avendo un prezzo accettabile (anche se ancora elevato) per i supporti, è quello più utilizzato ;)
Dove conviene comprare il sony online (anche pvt) ???
THX
Io prenderei il Pioneer perchè mi sono sempre trovato bene con questa casa ed ora sto usando senza problemi un A04
La mia esperienza è Pioneer se masterizzi DVD e vuoi leggerli con dvd da tavolo.
Ho avuto per 4 giorni il Sony bel apparecchio ma non masterizza con tutte le marche, poi anche certi dvd della stessa marca masterizzati con Pioneer il DVD dell' impiando video leggeva quello del SONY no.
Come detto se adoperi il masterizzatore DVD per video e poi adoperarlo sul dvd di casa il Pioneer vai sul sicuro con qualsiasi tipo e marca di supporto.
Io ho trovato una marca che si chiama exagerate e una marca ???? con pioneer OK sony nulla da fare.
Un' altra cosa i DVD-R e DVD-RW tutti o quasi il 97% di lettori DVD da impianto li leggono i DVD+R DVD+RW trovi solo quelli nuovissimi e ancora io ho fatto una prova prima di prendermi il secondo per l'impianto.
Coyote74
10-01-2003, 17:54
Guarda che su vari forum sono riportate le compatibilità dei pioneer e del sony con vari supporti e risulta che è proprio il sony ad essere più compatibile. Per quanto riguarda i dvd+r che non dovrebbero andare con i vecchi lettori stand alone, ti posso dire che il mi Samsung 709, notoriamente una bestiaccia per quanto riguarda i supporti masterizzati, li legge molto bene ed ha già ben tre anni sul groppone.
Originally posted by "pamauro"
La mia esperienza è Pioneer se masterizzi DVD e vuoi leggerli con dvd da tavolo.
Ho avuto per 4 giorni il Sony bel apparecchio ma non masterizza con tutte le marche, poi anche certi dvd della stessa marca masterizzati con Pioneer il DVD dell' impiando video leggeva quello del SONY no.
Come detto se adoperi il masterizzatore DVD per video e poi adoperarlo sul dvd di casa il Pioneer vai sul sicuro con qualsiasi tipo e marca di supporto.
Io ho trovato una marca che si chiama exagerate e una marca ???? con pioneer OK sony nulla da fare.
Un' altra cosa i DVD-R e DVD-RW tutti o quasi il 97% di lettori DVD da impianto li leggono i DVD+R DVD+RW trovi solo quelli nuovissimi e ancora io ho fatto una prova prima di prendermi il secondo per l'impianto.
hai provato con il firmware 1.0f?
Si ho provato con il nuovo firmware ma non masterizza tutti i supporti che io ho provato.
Comunque è un bel masterizzatore il Sony ma forse al momento a livello di compatibilità su vari prodotti di DVD-R il Pioneer è piu avanti.
Il formato DVD+R per il momento è poco supportato e penso che non avrà piu di tanto visto che probabilmente cambiarà ancora.
E' possibile che i prodotti che hai acquistato fossero dvd-r princo 2x rimarchiati (o dal negozio o da qualcuno, come succede) e proprio questi supporti sul Sony (ho sentito) danno problemi.
Poi ovviamente, essendo appena nato, qualche problema di compatibilità con alcuni supporti qualitativamente più scadenti è molto probabile... purtroppo.
Dove conviene comprare il pioneer a05 online (anche pvt) ??? ;)
thx
Originally posted by "aXio"
i blue-ray saranno solo per sostituire gli home dvd, una sorta di videoregistratori del futuro.
Lo standard blue-ray NON è pensato per soluzioni desktop o similiari.
vcdhelp.com [documentarsi... sempre!]
Per adesso...
non mi risulta che i blue-ray disc siano compatibili con nessun normale lettore dvd (home-pc-console) :)
e poi le dichiarazioni parlano di un indirizzo prettamente home video...
Coyote74
11-01-2003, 11:19
Comunque anche prendesse piede ed avesse degli sviluppi futuri nel campo home computer se ne riparlerebbe tra 5 o 6 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.