PDA

View Full Version : DELL INSPIRON 8200: Che ne pensate?

ingcri
26-12-2002, 10:47
Ciao amici, Buone Feste a tutti.

Sono nuovo del forum, ma girando un pò ho capito che qui c'è gente che ne capisce..

Vorrei un consiglio..

Ho intenzione di acquistare un Dell Inspiron 8200 con P4M 2.2GHz, 512mb DDR, Hd 40 gb 5400 rpm, Raddeon m9000, insomma un bel gioiellino..

Alcune domande per voi:

1:Conviene scegliere il monitor 1600*1200 + ASV(BT) oppure basta e avanza il 1600*1200 Standard?

2:Quando metteranno le porte USB 2.0 sui Dell Inspiron?

3:Qualcuno di voi ha mai visto o usato i portatitli della ENFACE? E' una ditta di pordenone che offre un P4 da scrivania a 2.66 giga (sara' fsb 400 o 533???), 256 mb ddr, m9000, tft 15 1400*1050, 4 USB 2.0 ad un prezzo molto abboradabile... Che ne pensate?

4:La differenza tra i P4Mobile e quelli da scrivania sta solo nello speedstep, e nella durata della batteria?

Grazie per le risposte... le aspetto presto...

A proposito... guardate la grandiosa promozione dell sul p42.2ghz

:p

dimmy
26-12-2002, 12:17
Se prendi il Dell vai sul sicuro. Io ce l'ho da poco e ne sono entusiasta da morire ;)

Per lo schermo: se hai i soldi prenditi il BT, ma non e' indispensabile - quello che ha dipiu' e' l'angolo di visualizzazione. Se il Notebook lo usi prevalentemente per te, difronte (e non devi mostrare agli altri i tuoi lavori), puoi prenderti trancuillamente il modello "base", perche' si vede ugualmente bene, anzi benissimo (io ho un 1400x1050 ed e' fantastico, migliore di quelli visti da me per vari negozi).

Il P4 Mobility appunto serve per i portatili per risparmiare la corrente, dunque per aumentare la durata delle batterie (e naturalmente scalda di meno). Il processore lavora ad alte frequenze solo quando e' necessario (se giochi ecc), altrimenti (se scrivi una lettera) si "risparmia" a basse frequenze. Per i portatili non c'e' di meglio. Io ila batteria quasi non la uso, potrebbe non servirmi il Mobility, pero' e' meglio averlo, perche' il portatille non dispone di ventole appropriate ad processori da desktop - rischi di bruciare il tavolo :P

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Dimmy

DJZENITH
26-12-2002, 12:27
compralo e vivrai felice

ingcri
26-12-2002, 12:34
Grazie per le vostre risposte...

In effetti sarei orientato a prendere il Dell, ma il portatile di cui parlavo prima, ossia L'ENFACE OCTAVE 5800D mi sembra abbastanza buono, considerato anche che posso averlo ad un prezzo di favore.. Magari se fate un giretto nel sito e ci guardate un po' (www.enface.it) poi mi dite che ne pensate.

dimmy
26-12-2002, 13:02
Originally posted by "ingcri"

In effetti sarei orientato a prendere il Dell, ma il portatile di cui parlavo prima, ossia L'ENFACE OCTAVE 5800D mi sembra abbastanza buono, considerato anche che posso averlo ad un prezzo di favore..

Un mio collega ha un vecchio Notebook dell'Enface. E' un buon computer, fatto molto bene, ce l'ha da 3 anni e va ancora bene. Il modello da te scelto non l'ho mai visto, sembra buono...

..pero' io non lo comprerei per via del processore desktop. Se pensi di usare tanto il Notebook, un processore Mobility e' consigliabile, sia per la durata delle batterie (se ti interessa), ma sopratutto perche' scalda di meno - e non e' una cosa da sottovalutare. Gia' il mio P4 2G Mobility scalda parecchio, non posso immaginare cosa fa un processore desktop su un portatile - dove non ci puoi mettere le ventole da desktop. Io ti consiglio il Dell perche' e' ottimo in tutti gli aspetti e ce l'ho sotto le mani, so cosa vale, anche se l'Enface dovrebbe essere' un buon Notebook e forse un buon acquisto, ma non so com'e' fatto.

Ciao
Dimmy

ingcri
26-12-2002, 13:11
Insomma Dimmy... tu mi dici di lasciar perdere il p4 da desktop su un notebook.. peccato .. quel p4 2.66 Ghz mi attirava, anche considerando che non penso di usare il portatile solo con la batteria, ma pressochè sempre attaccato alla corrente...

dimmy
26-12-2002, 14:11
Originally posted by "ingcri"

Insomma Dimmy... tu mi dici di lasciar perdere il p4 da desktop su un notebook.. peccato .. quel p4 2.66 Ghz mi attirava, anche considerando che non penso di usare il portatile solo con la batteria, ma pressochè sempre attaccato alla corrente...

A dire il vero dovresti chiedere a chi ha il processore desktop sul portatile. Io non l'ho mai visto. La mia e' solo una supposizione, non ne sono pienamente convinto, si dovrebbe provare.
Pero', vorrei vedere quanto riscalda veramnete un processore P4 2.66 Ghz sul portatile, che problemi potrebbe dare nella stabilita' e durabilita' nel arco del tempo - sopratutto se usato parecchio. Se sui Desktop ci mettono zentole e alette di raffreddamento enormi, ci sara' un motivo - e se questo viene a mancare (sui portatili) cosa puo' comportare?

L'Enface sono ottimi computer, il mio dubbio resta solo per il processore.
Ti consiglio di chiedere a chi se ne intende dipiu', magari aprendo una nuova discuddione nel forum dei processori per toglierti ogni dubbio.

Ciao
Dimmy

DJZENITH
26-12-2002, 20:07
io se potessi prendere 1 dell nn ci penserei su 2 volte. Inoltre l'inspiron può montare una radeon 9000 kon 512 ddr. Rikorda ke nn è la cpu a fare le prestazioni. Inoltre una cpu desktop (kome la mia) skalda

icafi
26-12-2002, 23:20
Non sono "uno che ne capisce" però dopo varie esperienze, alcune delle quali disastrose, ho comprato un dell ispiron 8100. Non posso che parlarne bene. Ciao.

abp
27-12-2002, 10:49
Ragazzi possiedo un dell 8000 ma per mia sfortuna è bloccato da una pass iniziale il pc e di seconda mano e suppongo che non sia tanto legale.
Come potrei fare per sbloccare la pass?
so che è una potenza ma non posso sfruttarlo voi sapete aiutarmi? grazie ancora

dimmy
27-12-2002, 20:27
Originally posted by "abp"

Ragazzi possiedo un dell 8000 ma per mia sfortuna è bloccato da una pass iniziale il pc e di seconda mano e suppongo che non sia tanto legale.
Come potrei fare per sbloccare la pass?
so che è una potenza ma non posso sfruttarlo voi sapete aiutarmi? grazie ancora

Scusa ma di che pass stai parlando? Se si tratta del bios, devi aprire il portatile e resettare la batteria (di solito c'e' un ponticello da muovere), se si tratta di Window$ devi reinstallare il tutto. Se e' qualche altro tipo di pass software, formatta tutto, no anzi elimina tutte le partizioni e riparti da zero.

Ragazzi, comprateli sti portatili... :P

Dimmy

Esteval
28-12-2002, 21:15
ma sugli Inspiron c'è l'uscita TV?

perchè dal sito Dell non sono riuscito a capire... :confused:

Cfranco
28-12-2002, 21:47
Originally posted by "Esteval"

ma sugli Inspiron c'è l'uscita TV?

perchè dal sito Dell non sono riuscito a capire... :confused:
C' é un adattatore esterno che va collegato a uno spinotto proprietario , col quale hai sia l' uscita s-video sia la normale RCA .

jocau
29-12-2002, 08:27
Originally posted by "rolant"

ma le usb non sono usb 2.0 ??!?!?!?!?!? :muro:

No purtroppo...

UncleZeiv
29-12-2002, 17:27
Sbaglio o le porte USB 2.0 non le montano ancora sui portatili? Sono troppo care?!? :(

ingcri
29-12-2002, 17:29
purtroppo la Dell non le monta ancora... ma tanti altri notebook già le hanno...

Albertone
30-12-2002, 08:30
Che voi sappiate, il Toshiba 2410-303 ha per caso le USB 2.0?

Albertone
30-12-2002, 08:48
Ho una domanda per chi possiede l'Inspiron 8200.
Dell consente di scegliere tra 3 tipi di hard disk: 30, 40 (5400) e 60 (4200) giga.
La velocità di quello da 30 giga non è specificata: è 5400 o 4200?

Mounty
30-12-2002, 09:36
Il 30 giga dovrebbe essere quasi sicuramente a 4200 rpm.

Infatti l'unico a 5400 rpm è il 40 giga. Se anche il 30 lo fosse sarebbe sicuramente nel loro interesse specificarlo.

Domani escono le nuove offerte della Dell!!! (speriamo bene!)

Mounty
30-12-2002, 17:54
Sapreste dirmi se le casse dei Dell sono harman kardon (non so bene come si scrive)?
Grazie. :)

Albertone
30-12-2002, 18:33
Più in generale com'è l'audio dell'Inspiron 8200 (scheda e casse)?

lukylions
31-12-2002, 11:02
Le casse del 8200 inspiron sono harman kardon proprio come quelle del toshiba!
Ho un Inspiron 8200 da 7 mesi!
l'audio mi piace tra l'altro ho avuto modo di sentire quello che dicono sia un sistema audio eccezionale, un toshiba 5200, con i file audio di prova che si trovano nella cartella musica di windows!
Bhè non mi è piaciuto affatto, io stesso sono rimasto deluso perchè ne avevo sentito parlare molto bene!
la mia impressione è che il sistema sub wofer da un effetto di rimbombo che rovina anche il sonoro delle casse harman kardon!
Non si capiva niente, si sentiva il sub wofer che mascherava e ovattava tutto!
Nel mio DELL il suono è limpido e forte!
Forse la prova che ho fatto in negozio era poco attendibile perchè c'èra un po di confusione di rumori e gente varia!
comunque pessima impressione!
penso che DELL non ha niente da invidiare al sistema toshiba!
infatti non mi aspettavo niente di troppo diverso visto che le casse sono uguali identiche! ciao a tutti