PDA

View Full Version : ECCEZIONALE!!!!

McKry
26-12-2002, 01:43
Il giorno 24 di questo mese ho deciso di rovinarmi il Natale; nell'intento di reinstallare l'os ho fatto un errore fatale: ho formattato l'hd prima di spostare i file di backup che mi ero scrupolosamente spostato... panico, panico totale, anche perchè si trattavano di 11GB di dati!!! :cry:
Provato Norton Utilities... Niente. Provato Drive Rescue... Niente... :cry:
Questi stessi file erano stati su una partizione dell'hd che però durante l'installazione di winxp era stata eliminata e quindi ricreata tale quale (spero di essermi spiegato bene...), ma senza mai essere formattata... Dopo una breve consultazione con amico (che ringrazio sempre per la sua disponibilità ;) ) avevo quasi perso ogni speranza visto che secondo lui, sommo esperto, eliminare una partizione e ricrearla equivale praticamente a rendere irrecuperabili i file presenti...
E qui arriva il miracolo natalizio... Con una breve ricerca sul web e sui vari forum ho trovato che si parlava di un certo EasyRecovery. Ho provato la versione 6 che dopo una ricerca sull'unità sopracitata, come per magia ha fatto ricomparire tutti i mei 11Gb, perfettamente integri, con nome ed estensione corretta... Ma non basta, è pure riuscito a ritrovare file che risalgono ad un paio di formattazioni fa... :eek:
INCREDIBILE...
Che dire, sono commosso...

BUON NATALE A TUTTI (anche se oramai è passato...)

McKry

Motomaniac
26-12-2002, 09:18
Sono supercontento per la tua riuscitissima operazione,ora vado a cercarmi anch'io questo programmino,ma spero non mi serva mai :cool:
Ciaooo.

McKry
27-12-2002, 01:04
Ti auguro che non ti serva mai... mai fai molto bene a cercartelo prima... Ah, un consiglio, se possibile, dal momento in cui ti accorgi di aver cancellato dati importanti usa il meno possible il pc in modo che vengano scritti meno dati possibili sull'hd interessato... ancora meglio se proprio non lo tocchi...
Ciao

MM
27-12-2002, 10:38
Casomai, quando avete scaricato EasyRecovery, evitate di salvarlo sul disco ;) :D :D :D

Felice della buona riuscita dell'operazione :)