PDA

View Full Version : CODICE 10...mi aiutate per favore?????

matrizoo
25-12-2002, 19:46
sono disperato,non so piu' che fare!!!
c'e' sempre questo maledetto ERRORE DI CODICE 10!!!
e' un ibm che come scheda audio ha una CRYSTAL SOUNDFUSION, ho provato sia con win xp che con win 2000 pro ma non c'e' nulla da fare,ho anche provato a mettergli tutti i driver possibili!!
solo in un caso sono riuscito a farla funzionare,non so nemmeno io come pero'...e al seguente riavvio solito errore di codice 10 IMPOSSIBILE AVVIARE LA PERIFERICA

qualcuno mi aiuta????

ramses77
25-12-2002, 21:25
Il codice 10 può generalmente essere risolto aggirando il blocco provocato dal driver.sys della scheda che stai cercando di installare.
Generalmente occorre basarsi sul driver.inf affinchè il sistema operativo non faccia confusione sui file da utilizzare per l'installazione e perchè non prenda a caso gli OEM dal suo interno.
Prova a fare così (Xp):
Quando ti chiede di installare la periferica, scegli la procedura manuale (e non quella automatica), poi seleziona dal menu delle sorgenti (dove puoi scegliere il CD ROM, il floppy o un percorso custom) l'ultima voce "non installare la periferica adesso, verrà installata da un'elenco..".
Su questa nuova finestra clicca sul pulsante Disco Driver e cerca tramite il classico sfoglia il file DRIVER.INF della scheda audio che vuoi installare (o comunque si chiami, ma con l'estensione INF) e dai APRI (o OK).
Tornato alla schermata precedente fai doppio click sull'installazione ormai pronta al centro della finestra.
Attendi qualche minuto ed eventualmente clicca su CONTINUA alla richiesta della firma digitale.
CIAUZ