PDA

View Full Version : Ho due modem ADSL e 2 pc: uno per uno, ma...

supermarchino
25-12-2002, 19:37
uno è USB, l'altro Ethernet.... e funge solo quello USB, quello Ethernet dice che il computer remoto non gli risponde, pur essendo regolarmente allineato e tutto il resto in ordine... perché? :cry: :cry:

gohan
25-12-2002, 20:04
perchè il modem usb funziona col PPPoA, mentre il modem ethernet funziona col PPPoE; e tu facilmente hai il PPPoA. ;)

huntercity
25-12-2002, 20:05
molto probabilmente non funziona quello ethernet, forse perchè cerchi di utilizzarlo con il protocollo PPPoE e invece hai quello PPPoA e infatti il modem usb ti funziona, per usare il modem ethernet con il pppoa devi fare una connessione via vpn.

supermarchino
26-12-2002, 11:06
Originally posted by "huntercity"

molto probabilmente non funziona quello ethernet, forse perchè cerchi di utilizzarlo con il protocollo PPPoE e invece hai quello PPPoA e infatti il modem usb ti funziona, per usare il modem ethernet con il pppoa devi fare una connessione via vpn.

ossia? come posso risolvere? il modem usb è un alcatel a forma di manta :D
mentre quello eth. è un alcatel speed touch home....
scusate ma sono un po' ignorante in materia...

supermarchino
26-12-2002, 13:31
up!.... ke è vpn? non posso cambiare il protocollo del modem ethernet??

huntercity
26-12-2002, 22:05
Originally posted by "supermarchino"

adesso non ho sotto mano la documentazione ma ricordo che sul sito di virgilio o di aruba c'è scritto come utilizzare lo speed touch home in pppoa, comunque e te lo consiglio vivamente visto che hai sicuramente il pppoa come protocollo trasforma in router lo speed touch home e utilizzi quello per navigare da qualsiasi pc che sia collegato ad uno switch o hub a cui hai giustamente collegato lo speed touch, informazioni in merito alla modifica ce ne sono a bizzeffe in giro, puoi cercare tra i link in rilievo il link relativo alle faq adsl oppure sul sito di themaxx

ciao

supermarchino
26-12-2002, 23:45
Originally posted by "huntercity"

adesso non ho sotto mano la documentazione ma ricordo che sul sito di virgilio o di aruba c'è scritto come utilizzare lo speed touch home in pppoa, comunque e te lo consiglio vivamente visto che hai sicuramente il pppoa come protocollo trasforma in router lo speed touch home e utilizzi quello per navigare da qualsiasi pc che sia collegato ad uno switch o hub a cui hai giustamente collegato lo speed touch, informazioni in merito alla modifica ce ne sono a bizzeffe in giro, puoi cercare tra i link in rilievo il link relativo alle faq adsl oppure sul sito di themaxx

ciao

cavolo :eek:

sai posso anche tenere l'usb a casa con la condivisione per due pc, credo che se lo speed touch è trasformabile in router lo metto allo studio (lan con 5 pc) .... giusto? ;)

cmq per ora lo testo a casa col pppoa, grazie ;)