Entra

View Full Version : Consiglio Portatile

Yuzuke@81
25-12-2002, 18:01
Ragazzi ho bisogno di un portatile non troppo pesante siccome lo devo portare molto ingiro ma vorrei che sia buono anche per giocarci.
inoltre lo vorrei dotato di uscita tv e scheda wirless
Sicuramente voglio la ati come scheda video che da quanto ne so è la migliore (m9 mi pare)
come processore l'importante che sia mobile non quelli da desktop che consumano molto di più
per i soldi non so quanto sia il budget della ditta ma penso intorno ai 2500€ magari qualcosa meno
inoltre mi consigliate dove acquistarlo online? o dove documentarmi meglio?
grazie a tutti e buon natale

ilnave
25-12-2002, 20:05
da quanto dici (leggerezza, wireless ecc) potresti dare un' occhiata alla serie EVO (serie 610 0 800)di compaq o ancora alla serie Satellite Pro di Toshiba, che però hanno una Geffo 4 420 se non erro.
Anche gli ibm serie T o R potrebbero fare al caso tuo

nessuno dei modelli che ho scritto monta la M9 però.

siti online: www.pcbook.it (non tratta + ibm non so perchè)

Mounty
26-12-2002, 16:03
I note che montano la Ati M9 sono ancora pochi.
Potresti dare un'occhiata ai Dell (www.dell.it): si possono comprare esclusivamente on-line.

Yuzuke@81
26-12-2002, 17:09
come sono gli amd per i portatili?

ilnave
26-12-2002, 17:15
i notebook professionali non montano amd. quindi quello che vuoi tu, cioè wireless, leggerezza ecc non montano DI SOLITO amd.

Soprattutto i portatili più piccoli, che hanno poca possibilità di dissipare , probabilmente peggio si adattano alle esigenze di AMD di dissipare molto

Yuzuke@81
26-12-2002, 23:41
allora ritorno ai p4 ma ditemi una cosa ho trovato un notebook molto interessante che monta il radeon m9 con un p4 2500 con bus a 533mhz e 512 di ddr
ha ottenuto circa 7500 punti al 3dmark su chip
il problema è che il p4 non è mobile ma c'è molta differenza in fatto di consumo tra i mobile e no?

Nikesi
27-12-2002, 00:30
Solitamente il "mobile" consuma un pò meno, anche se vi sono alcuni portatili con P4 non "mobile" che vantano un'autonomia notevole (superiore alle 3 ore).
Io ho un Toshiba con P4 non "mobile" e riesco a superare le 3 ore tranquillamente. Vi sono anche degli Asus con P4 non "mobile" con autonomia superiore alle 3 ore.
Ciao

neo84
27-12-2002, 01:00
Originally posted by "Yuzuke@81"

allora ritorno ai p4 ma ditemi una cosa ho trovato un notebook molto interessante che monta il radeon m9 con un p4 2500 con bus a 533mhz e 512 di ddr
ha ottenuto circa 7500 punti al 3dmark su chip
il problema è che il p4 non è mobile ma c'è molta differenza in fatto di consumo tra i mobile e no?

Ti riferisci per caso ai Progress???!!! Io ne ho ordinato uno e secondo quello che mi hanno detto non è ne un peso piuma ne un parsimonioso di energia!!!! Pero ti assicura una potenza indiscutibile in ogni situazione!!!
Per risolvere questi problemi potresti comprare una seconda batteria da alloggiare al posto del floppy o lasciarlo vuoto per diminuire il peso!!!!!!

ilnave
27-12-2002, 01:05
il topic era cominciato con una richiesta di leggerezza e wireless e caratteristiche che definirei da pc professionale, e poi mi venite a parlare dei progress?!? Sicuramente sono delle macchine molto valide, ma non certo indicate per chi deve muoversi molto...

neo84
27-12-2002, 01:16
E' quello che ti volevo dire!!!! Pero non mi venire a parlare anche di P4 2.53 512DDR e M9!!!! Non penso che si possano trovare tutte su un superportatile!!!

ilnave
27-12-2002, 01:21
allora siamo d' accordo.

Non ho certo parlato io di macchine così potenti, quelle che ho proposto io hanno tutte delle configurazioni molto equilibrate e ben studiate, componenti apposta per pc mobili (quindi processori mobili).

Secondo me è yuzuke che si deve chiarire le idee

Myname
27-12-2002, 08:04
Apple Titanium
www.apple.it/powerbook
Myname

Yuzuke@81
27-12-2002, 08:29
lo so ragazzi ma sono indeciso e io per primo non so cosa prendere
il problema è che voglio il video m9 e monitor da 14.1" ma non trovo niente di simile
sfogliando chip ho letto di questo portatile (il progress) e mi hanno stupito le prestazioni e il prezzo che mi pare competitivo ma non ho ancora deciso niente sto esaminando un po' di config. per vrdere se ce ne' una che fa al caso mio :muro: :muro:
Volevo chiedervi un'altra cosa:
PCMCIA: 1 x Tipo2 questo slot mi permette di montare il wirless giusto?
grazie a tutti e scusate per la confusione ma non ho ben deciso cosa voglio so solo che ho un tetto di 2500€ € + o € - ;)

Yuzuke@81
27-12-2002, 08:32
Originally posted by "Myname"

Apple Titanium
www.apple.it/powerbook
Myname
Che bello è
sono perfettamente compatibili con i pc?
io devo attaccarlo ad una rete wirless con altri 2 pc e win xp pro

ivanez
27-12-2002, 08:34
Originally posted by "Nikesi"

Solitamente il "mobile" consuma un pò meno, anche se vi sono alcuni portatili con P4 non "mobile" che vantano un'autonomia notevole (superiore alle 3 ore).
Io ho un Toshiba con P4 non "mobile" e riesco a superare le 3 ore tranquillamente. Vi sono anche degli Asus con P4 non "mobile" con autonomia superiore alle 3 ore.
Ciao

quali sono i portatili con processore Dekstop che superano le 3 ore? e che hanno le pile al plutonio?? :D
è vero che, a manetta, il PIV Mobile consuma solo un pò meno, ma non di tanto, del Desktop... ma il Mobile ti permette di settare la frequenza a seconda della modalità di alimentazione, così da ottenere un abbattimento notevole dei consumi.
Per quanto riguarda l'autonomia gli HP non hanno eguali.
ciao

dimmy
27-12-2002, 09:06
Originally posted by "Yuzuke@81"

lo so ragazzi ma sono indeciso e io per primo non so cosa prendere
il problema è che voglio il video m9 e monitor da 14.1" ma non trovo niente di simile
sfogliando chip ho letto di questo portatile (il progress) e mi hanno stupito le prestazioni e il prezzo che mi pare competitivo ma non ho ancora deciso niente sto esaminando un po' di config. per vrdere se ce ne' una che fa al caso mio :muro: :muro:
Volevo chiedervi un'altra cosa:
PCMCIA: 1 x Tipo2 questo slot mi permette di montare il wirless giusto?
grazie a tutti e scusate per la confusione ma non ho ben deciso cosa voglio so solo che ho un tetto di 2500€ € + o € - ;)

L'unico Notebook cosi' potente e leggero lo puoi trovare solo della Apple. Naturalmente devi scordarti di Window$ (anche se ci sono simulazioni, ed il Microsoft Office per i Mac ma compatibile 100% con Win), e non hai tutti i giochi per win (mollto di meno e di solito solo in inglese). Pero' e' un mondo che merita provarlo, davvero fantastico. Ah si, puoi sempre installarci anche Linux ;)

L'alternativa e' di segliere tra la portabilita' o la potenza. Purtroppo non puoi averli entrambi (fin'ora). E poi, 4 kg (massimo) non e' una tragedia e se usi una borsa...
E se Prendi un Dell Ispiron 8200, pesa 3,6 kg ed hai tutto quello che chiedi per 2500€ (senza contare che e' un signor Notebook)

PCMCIA: giusto! :)

Dimmy

Yuzuke@81
27-12-2002, 09:25
cavolo gli apple sono davvero bellissimi ma costano un enormità, inoltre non si interfacciano bene con la mia rete
allora mi sto chiarendo le idee
p4 1800 mobile con 512k di cache
hd hitachi 40gb
256 o 512mb di ram
video da 14.1"
combo
slot pmcia
ati m9
siccome non ho ancora trovato un modello così spero in un vostro aiuto e se avete suggerimenti
se avete qualche dritta su i nuovi modelli va bene visto che io lo devo ordinare per metà o fine gennaio al max (almeno spero)
grazie di nuovo a tutti

Myname
27-12-2002, 11:28
Il Titanium così come gli altri Macintosh, si allacciano perfettamente alla tua rete pc con WinXPPro, hanno Office, ed una marea di software a disposizione, cheche si pensi il contrario.
Costano di più???? mah dipende dai punti di vista e da quello che offrono, io non credo costino di più eppoi fino a fine anno il finanziamento in 10 rate tasso zero.
Il system che montano è stupefacente, essendo uno Unix con interfaccia grafica eccellente.
Si vero sui giochi c'è ne sono meno, ma non credo che uno scelga un portatile per i giochi disponibili...cmq MaxPaine, Medal Of Honor, DeusEx, F1, WarcraftIII, The Sims...cmq per ogni informazione visitate questo sito:
www.gamse4mac.it
Myname

p.s: tutti i portatili apple non montano versioni ridotte dei processori della linea Desk, montano gli stessi processori, tantè che il Titanium ha addirittura 1mb di cache L3...

Yuzuke@81
27-12-2002, 14:16
molto interessante ci penso un po' su
adesso sto partendo che vado a farmi il capodanno in montagna ci sentiamo al mio rientre verso il 2-3 genneaio
Grazie a tutti e buon anno