PDA

View Full Version : Connessione con Compaq Presario 2825EA


mad®
25-12-2002, 16:55
Ragazzi è un po' di ore che tento di connettermi ad internet con il suddetto portartile. Niente da fare ogni volta (e con tutti gli isp che ho provato) mi dà sempre occupato!!
Qualcuno sa mica se è necessario inserire dei parametri particolari o se occorre settare qualcosa?

Grazie mille e Buon Natale a tutti :muro:

ilnave
25-12-2002, 20:07
magari aggiorna i dirvers del modem... è solo un ' idea nel caso non l 'avessi ancora fatto

mad®
26-12-2002, 14:56
Problema modem risolto. Ho trovato in internet una stringa di inizializzazione del modem conexant del mio compaq (porca miseria però, è possibile che nella confezione non ci sia traccia del fatto che occorre inserire tale stringa? Magari c'è e non l'ho vista...bho).

Per quanto riguarda il consiglio, bhe questo è il mio primo portatile l'ho appena ritirato e onestamente non ho avuto il tempo di provarlo abbastanza. Per ciò che riguarda il monitor, la prima cosa che ho notato è che abbassando la risoluzione win xp si vede peggio, ma forse questo dipende dal fatto che dovrei installare una patch di win xp per i caratteri (se non ricordo male ne ho installato una per il mio pc desktop).

Il notebook è silenziosissimo e onestamente mi sembra robusto anche nelle cerniere. La tastiera non flette!! Il monitor (a parte il problema su accennato) si vede bene. Per quanto riguarda il discorso sui bad pixel non saprei dirti, a me sembra che non ce ne siano ma sicuramente ci sarà un metodo più scientifico per trovarli.

Per il resto, la mia impressione è che, a parità di condizioni, il notebook sia un pochino più lento di un desktop, ma non so se questo vale in generale.

Per quanto riguarda il consiglio, onestamente non saprei dirti. Prima di comprarlo ho girato abbastanza e ho visto anche altre marche (toshiba in primis). L'impressione è che si tratti di uno dei migliori portatili in relazione al rapporto prezzo/qualità/prestazioni.

Ti ripeto, però, non ho altre esperienze con i portatili e quindi non credo di essere un valido punto di riferimento. Bisognerebbe sentire qualche esperto di notebook del forum, anche io sono curioso di sapere cosa ne pensi.

Ciao ciao.

ps: se vuoi i risultati di qualche benchmark particolare mi dovresti dire il programma e dove scaricarlo.