View Full Version : come connettersi da un portatile a al pc di casa senza rete?
tristan79
25-12-2002, 16:33
ciao a tutti....
scusate l'ignoranza.... :D ma volevo chiedervi come faccio ad effettuare una connessione da un portatile trovandomi a roma al pc di casa KE SI TROVA A CASA A GENOVA.....SENZA UNA CONNESSIONE ATTIVA.... :confused:
SuperSadSmile
25-12-2002, 16:44
intendi telepatia??
il Giusti
25-12-2002, 19:42
Originally posted by "SuperSadSmile"
intendi telepatia??
:D :D :D :D :D :D
cmq forse intende che il pc di casa non ha nulla installato per poter essere comandato in remoto....eh? forse...:D
tristan79
26-12-2002, 00:28
:rolleyes: ragazzi io intendevo tipo una cosa in remoto....mi pare di aver letto...comunque se mi potete dire come dovrei fare per collegarmi ....se me lo spiegate....io vi ascolto.....mettiamo ke il pc qui a casa sia collegato ad internet e sempre acceso....altrimenti come si fa ad accedervi???
che tipo di connessione hai a disposizione per entrambi i pc? e che SO usi?
tristan79
26-12-2002, 00:37
allora: ho a disposizione un modem 56k per entrambi e uso win xp per tutti e 2....
allora puoi creare una connessione diretta via modem: c'è il wizard per la creazione delle connessioni, seguilo e vedrai che ci riesci.
tristan79
26-12-2002, 00:42
altrimenti se il pc a casa e spento OVVIAMENTE nn posso collegarmici..giusto no!?
se è spento puoi accenderlo facendo una telefonata al modem e questo potrebbe accendere il pc, il problema è che basta una qualsiasi telefonata per accendere il pc.
tristan79
26-12-2002, 00:53
scusa amico....ma in questo caso se io conosco il tuo numero di telefono....POSSO ENTRARE DENTRO IL TUO PC ALLORA???||?|?|? :D
MI VUOI DIRE QUESTO?????
no, perchè cmq per connetterti devi dare nome utente e password e poi usare un utente e password per entrare in windows.
tristan79
26-12-2002, 00:58
AHH OK...ma tutto questo viene fatto dal pc (mettiamo ke io sono a milano e l'altro pc e a genova) dove sono io......e gestisco anke il nome utente dell'altro pc???
per controllare il pc remoto useresti il desktop remoto di XP, che ha bisogno di un utente valido di XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.