PDA

View Full Version : tastiera difettosa

Rikkardino
25-12-2002, 16:22
da poco mio padre mi ha lasciato il suo vecchio notebook (un p2 266 64mb di ram 3gb di hdd etc...) io lo volevo usare per scrivere codice c++, il problema è che non funziona il tasto del "maggiore e minore" che è fondamentale.... il tasto incriminato si comporta come il tasto di windows per far aprire il menu start....

sono errate le impostazioni della tastiera nel s.o.?
o è proprio la tastiera fatta male?

nell'ultimo caso c'e' un modo per assegnare il maggiore minore ad un altro tasto?

il s.o. corrente è win2k na il problema l'ho notato anke in win98 e linux mandrake....

Poix81
25-12-2002, 17:16
magari sono le molle sotto.

Comunque per fare il minore ed il maggiore basta usare il tastierino numerico (lo so che su un portatile è iperscomodo).
Per esempio ALT + 126 è la tilde (~).
In linux sta roba io non sono capace di usarla

ciao ciao e buon NATALE

Rikkardino
25-12-2002, 18:20
Originally posted by "Poix81"

magari sono le molle sotto.

Comunque per fare il minore ed il maggiore basta usare il tastierino numerico (lo so che su un portatile è iperscomodo).
Per esempio ALT + 126 è la tilde (~).
In linux sta roba io non sono capace di usarla

ciao ciao e buon NATALE

loso ke si fa col alt e tastierino.....ma mi srvono cosi' spesso ke sarei masokista a farlo.....

la molla funge xke il tasto viene preso...ma con un altra funzione

ilnave
25-12-2002, 19:51
secondo me dovresti provare a guardare le impostazione internazionali, lì magari c'è impostata la tastiera di un altro paese.

Per esempio, sulla tasiera italiana non ci sono le greaffe, mentre in quelle americane le graffe sono assieme alle quadre, non essendoci le varie "e" accentate...

Strano però che si attivi il tasto di windows, mi sarei aspettato casomai un altro carattere.

mems
26-12-2002, 13:14
Penso che il tuo portatile abbia la tastiera americana, prova a impostare il layout della tastiera su US