PDA

View Full Version : Servizio di messagistica immediata..... come disattivarla ?

Blade^R
25-12-2002, 14:46
Salve.

Sistema con WinXP+SP1.

Mentre sono connesso avvolte anche se ad esempio non sono su internet ma sto giocando dunque con il browser chiuso ,solo la connessione aperta nulla piu!. ne icq ne altre cose, avvolte uscendo mi trovo messaggi di questo genere(vedi img sotto), come e' possibile eliminare queste rotture publicitarie ? non capisco da dove vengono, ho provato con antivirus, anti trojan ed altro ma nulla.

rilevo il file seguente:nvsvc32.exe, prima di chiudere il banner pubblicitario..... come ovviare a questo problema che mi sta rompendo i cosidetti ?
http://utenti.lycos.it/SEVEN7/files/tr.jpg

Dark Schneider
25-12-2002, 14:57
Anhce ame ieri sera è apparsa questa finestrella. Io ho Win2000. Ed anchio vorrei capirci qualcosa... :confused:

Preddy
25-12-2002, 15:05
E' la nuova frontiera dello spam. Esegui services.msc e setta il servizio "Messenger" in Manuale. Se il servizio messenger vi serve (io non ce l'ho e non ho problemi, cmq non ho una rete, nè un gruppo di continuità etc) potete sempre usare un firewall. La porta da bloccare dovrebbe essere la 135 in UDP.

Blade^R
25-12-2002, 15:20
se si disinstallassi forse sarebbe anche meglio che dici ? tanto non lo uso

cmq per sicurezza lo metto in manuale adesso

Dark Schneider
25-12-2002, 15:40
messo anchio su manuale:)

Preddy
25-12-2002, 16:19
Non confondete il servizio messenger con il MSN Messenger, sono 2 cose completamente diverse. Il servizio messenger è una caratteristica di windows che permette la comunicazione tra vari pc in rete e altre cose che onestamente ignoro. Quindi il povero programma per chattare messenger una volta tanto non ha colpe! :eek:

Dark Schneider
25-12-2002, 16:27
sisisi ovvio:)

GogetaSSJ
16-01-2003, 13:40
Ho provato ad avviare il servizio (l'avevo disabilitato) ma come faccio a mandare un messaggio sapendo l'ip del destinatario?

saurus666
17-01-2003, 23:48
Originally posted by "GogetaSSJ"

Ho provato ad avviare il servizio (l'avevo disabilitato) ma come faccio a mandare un messaggio sapendo l'ip del destinatario?

Si fa così: dalla finestra DOS si digita la seguente: net send ip message
ove al posto di ip si inserisce il numero IP da raggiungere,
e al posto di message....il messaggio che si vuol far pervenire al povero malcapitato:-)

byez!

GogetaSSJ
18-01-2003, 12:52
Originally posted by "saurus666"

Si fa così: dalla finestra DOS si digita la seguente: net send ip message
ove al posto di ip si inserisce il numero IP da raggiungere,
e al posto di message....il messaggio che si vuol far pervenire al povero malcapitato:-)

byez!

Grazie davvero
Mi sapresti dire se c'è un programma compreso in windows, oppure di 3e parti che non abbia bisogno di installazione, che mi permetta di "chattare" sapendo solo l'ip del destinatario?

Grazie ancora.

saurus666
18-01-2003, 13:33
Originally posted by "GogetaSSJ"

Grazie davvero
Mi sapresti dire se c'è un programma compreso in windows, oppure di 3e parti che non abbia bisogno di installazione, che mi permetta di "chattare" sapendo solo l'ip del destinatario?

Grazie ancora.

Se con "chattare" intendi il senso pieno e vero della parola ti dico, per quel che ne so, no.
se invece lo intendi semplicemente per poter mandare messaggi a comparsa sul desktop dela persona dellla quale conosci l'ip, devi usare la finestra dos che sta in Start>Programmi>Accessori>Finestra Propt.

Byez :D

GogetaSSJ
18-01-2003, 13:56
Originally posted by "saurus666"

Se con "chattare" intendi il senso pieno e vero della parola ti dico, per quel che ne so, no.
se invece lo intendi semplicemente per poter mandare messaggi a comparsa sul desktop dela persona dellla quale conosci l'ip, devi usare la finestra dos che sta in Start>Programmi>Accessori>Finestra Propt.

Byez :D

No a me interessava proprio chattare, vabbè mi accontenterò di questo
Grazie ;)

Vortex Surfers
19-01-2003, 18:26
Scusate il piccolo OT ma vorrei sapere come mai da quando ho installato Messenger 5.0 ho sia lui che il vecchio 4.7 installati sul sitstema conteporaneamente??????
Non dovrebbe essere un update?????? :muro: