PDA

View Full Version : Mc Laren vs Ferrari

ionicoionico
25-12-2002, 14:11
Vi ricordate quando la Mc Laren vinceva sempre, e il Cricetone-Cultard pur essendo un :pig: riusciva a salire sul podio grazie al missile che aveva sotto il culo e le mele ed il cotone che aveva nelle guance :D ? Vi ricordate quando la Ferrari ha cominciato a vincere, non ce nè stato più per nessuno, perchè il discreto margine che ha preso si è consolidato ed aumentato di stagione in stagione.

Domanda, a febbraio o giù di lì, Ati (ferrari) riuscirà a spodestare nuovamente nVidia (mclaren) calcolando che è avanti anni luce già con la 9700 pro e che nvidia propone un versione stra-overcloccata :) del nuovo chip, con tanto di dissipatore supersonico? O la 9700 è stata solo una meteora :rolleyes: (come Villenouve o Newhouse che dir si voglia...gp3 ;) )? O ancora nVidia, gripperà come Mc Laren, nella rincorsa ad Ati (ferrari)?

Io sono indeciso :confused: , e visto che stò aspettando di vedere le due bellezze per sceglierne una ;) , vi propongo 'sta discussione che probabilmente verrà ripresa dai moderatori visto che forse ce ne sono migliai già nel forum (se così fosse chiedo perdono :( ).

Però vi prego non facciamo rissa, ogniuno dica pacificamente la sua...

Palaz
25-12-2002, 14:30
Originally posted by "ionicoionico"

Vi ricordate quando la Mc Laren vinceva sempre, e il Cricetone-Cultard pur essendo un :pig: riusciva a salire sul podio grazie al missile che aveva sotto il culo e le mele ed il cotone che aveva nelle guance :D ? Vi ricordate quando la Ferrari ha cominciato a vincere, non ce nè stato più per nessuno, perchè il discreto margine che ha preso si è consolidato ed aumentato di stagione in stagione.

Domanda, a febbraio o giù di lì, Ati (ferrari) riuscirà a spodestare nuovamente nVidia (mclaren) calcolando che è avanti anni luce già con la 9700 pro e che nvidia propone un versione stra-overcloccata :) del nuovo chip, con tanto di dissipatore supersonico? O la 9700 è stata solo una meteora :rolleyes: (come Villenouve o Newhouse che dir si voglia...gp3 ;) )? O ancora nVidia, gripperà come Mc Laren, nella rincorsa ad Ati (ferrari)?

Io sono indeciso :confused: , e visto che stò aspettando di vedere le due bellezze per sceglierne una ;) , vi propongo 'sta discussione che probabilmente verrà ripresa dai moderatori visto che forse ce ne sono migliai già nel forum (se così fosse chiedo perdono :( ).

Però vi prego non facciamo rissa, ogniuno dica pacificamente la sua...
io spero nella benetton! :D

Luzz
25-12-2002, 16:35
mmm...basta che la mclaren non rallenti e si faccia inculare dalla ferrari, uscendo di pista tutte e due(belgio 99 ;) )

PaoLon
25-12-2002, 17:25
Forza Nvidia

losqualobianco
25-12-2002, 17:32
Io spero che abbiano le stesse prestazioni così la competizione più interessante si sposterà sui prezzi ;)

Palaz
25-12-2002, 17:46
Originally posted by "losqualobianco"

Io spero che abbiano le stesse prestazioni così la competizione più interessante si sposterà sui prezzi ;)
no no!! meglio che la geffofx abbia invece prestazioni stratosferiche!!! in modo che ati abbassi di molto i prezzi della 9700 e si sbrighi a far uscire un modello ancora + potente della geffofx, così nvidia a sua volta abbassa i prezzi della geffofx, ecc. ecc. :)

Psiche
25-12-2002, 18:05
Io spero che la Williams (Matrox o Xabre o chi vuole farne fle veci) si svegli!
Una corsa a tre è utile allo spettacolo (in formula 1) ed ai tifosi (nelle schede video) perchè abbassa i prezzi e\o comunque aumenta la qualità del prodotto

Poi chi vince non conta. O meglio conta se vinciamo noi consumatori. :p:D

;)

Biancioman
25-12-2002, 18:56
Originally posted by "Psiche"

Io spero che la Williams (Matrox o Xabre o chi vuole farne fle veci) si svegli!
Una corsa a tre è utile allo spettacolo (in formula 1) ed ai tifosi (nelle schede video) perchè abbassa i prezzi e\o comunque aumenta la qualità del prodotto

Poi chi vince non conta. O meglio conta se vinciamo noi consumatori. :p:D

;)

Sono daccordo, Spero che la SIS con il suo nuovo Xabre a mettersi per lo meno in mostra; poi sarà tutto da vedere con il secondo modell ;)

Ciao e Auguri

-=Krynn=-
25-12-2002, 19:23
Questo paragone automobilistico è bellissimo e seocndo me anche azzeccatissimo.
Io penso che la ferrari (ATI) stia per fare quello che la vera ferrari ha fatto con la f2002 quest'anno.
Ovvero:

All'inizio del mondiale fa ancora correre la "macchina" vecchia (leggi 9700pro), poi subito dopo piazza la zampata con la f2002 (leggi: r350 ) e per tutto il resto (Williams, McLaren ecc..) non ce n'è per nessuno...

Willyyyy
25-12-2002, 20:24
Originally posted by "PaoLon"

Forza Nvidia

E' da un po' che non leggo un post cosi intelligente....speravo di non leggerne più ma evidentemente... :rolleyes:
Comunque nessuno vincerà....sarà una rincorsa a un podio che non esiste.

SantrinoO\'mazzuolatore
25-12-2002, 20:34
Fidatevi!
Sono Bernie Ecclestone in persona! :cool: Ho posseduto quasi tutte le scuderie, la Ferrari e la McLaren per maggior tempo. Mbè la McLaren sarà sempre la migliore, perchè? E' semplice. La Ferrari mi duole dirlo si fermerà in continuazione ai box, per quella, quella e quell'altra modifica, :( l'altra andrà avanti fiera e senza il benchè minimo difetto aerodinamico. :D

:muro: (Ho fatto rottamare tante tante Ferrari, bastaaaaaaaaaaaaa!!![/siz]) :muro:
E poi mettiamoci anche il logorio psicofisico del pilota, cacchio!

AUGURI A TUTTI.

OverClocK79®
25-12-2002, 23:02
purtroppo come paragone per certi aspetti nn ci sta :D

al limite puoi associare il rosso ATI al ROSSO FERRARI :P

diciamo che siamo ankora negli anni della McLaren.......in cui la McL va forte però soffre di qlk piccolissimo problemino di affidabilità
piccolo ma presente.....

la Ferrari si risarà (GFX :) )

BYEZZZZZZZZZ

biancoros
25-12-2002, 23:12
non so se ati riuscirà a superare nvidia come prestazione pura, ma sicuramente lo farà sotto il profilo tecnologico.

già adesso con la 9700 annichilisce la 4600, ora uscirà la fx che sicuramente andrà molto più veloce ma che non la supera a livello tecnologico, chissà la futura ati...

OverClocK79®
25-12-2002, 23:17
?
cosa intendi che nn lo supera a livello tecnologico nn ti seguo........

BYEZZZZZZZZZZZ

biancoros
25-12-2002, 23:20
Originally posted by "OverClocK79®"

?

BYEZZZZZZZZZZZ

intendo come qualità del rendering e features (le gf4 sono palesemente inferiori alla 9700, non so se la nvidia riuscirà a raggiungere la 9700 con la fx sotto questo aspetto)

OverClocK79®
25-12-2002, 23:47
guarda sul confronto 4600 e 9700 ti do pienamente ragione.......
ma sul confronto FX su carta e R300 mi pare che ci sia + di qlk punto a favore di Nvidia......... ;)

BYEZZZZZZZZZZZ

Cifer
25-12-2002, 23:49
Originally posted by "Palaz"

no no!! meglio che la geffofx abbia invece prestazioni stratosferiche!!! in modo che ati abbassi di molto i prezzi della 9700 e si sbrighi a far uscire un modello ancora + potente della geffofx, così nvidia a sua volta abbassa i prezzi della geffofx, ecc. ecc. :)

Questa mi sembra la situazione che tutti dovremmo auspicare...

biancoros
25-12-2002, 23:52

ma sul confronto FX su carta e R300 mi pare che ci sia + di qlk punto a favore di Nvidia......... ;)

confesso che questa nuova uscita nvidia non la conosco troppo, ma conosco fin troppo bene la filosofia che nvidia ha avuto fin'ora, ossia della ricerca delle massime prestazioni grafiche a volte a scapito della qualità.

naturalmente mi auguro che nvidia sforni una scheda con i controfiocchi per mettere un po' di pepe al culo alla ati comunque, la concorrenza non fa altro che bene a noi consumatori ;)

Palaz
26-12-2002, 00:49
Originally posted by "Cifer"

Questa mi sembra la situazione che tutti dovremmo auspicare...
esatto ;)
io infatti rispondevo a chi aveva detto che era meglio che la geffofx avesse la stessa potenza della 9700pro :)

lunaticgate
26-12-2002, 09:33
Mi viene da piangere....... :cry: :cry: :cry:

-=Krynn=-
26-12-2002, 10:09

?

BYEZZZZZZZZZZZ

penso voglia dire che la geforce fx sarà si + potente rispetto alla 9700pro, ma che al contrario di quest'ultima non intruduce alcuna nuova feature a livelo tecnologico, come era successo nel passaggio ti4600-->9700pro

ionicoionico
28-01-2003, 20:18
UP:

Vedo che il 3d aperto più di un mese fa ha fotografato la situazione perfettamente. nVidia è alla canna del gas. :D

Aspetto la r350... :)

biancoros
29-01-2003, 08:49
:D