PDA

View Full Version : Scheda audio 4.1 e casse 5.1... si può?

Darker
25-12-2002, 12:09
Salve e buon natale a tutti :D

Passo a piè pari al mio problemino

Ho una scheda audio Hercules GameSourround Fortissimo II... che fino a qualche tempo fa era abbinata a delle FPS1500 della creative...

Ho avuto la brillante idea di sostituire le creative con delle hercules 5.1... ma...come subito risalta aglio occhi... la sk audio non arriva a supportare anche la cassa centrale.
Ho pensato (e provato) a sdoppiare il canale frontale in questo modo...

...... ___F (F=frontale)
F__ /
......\___C (C=centrale)

in modo da ottenere come centrale, la somma dei due frontali (sx+dx)... e funziona! ... solo che ora... quando suona il alto a sx.. suona anche la cassa dx.. .e viceversa. (credo ci sia un ritorno di segnale... o roba del genere).

Conoscete qualche metodo affinchè possa risolvere il problema?

Grazie a tutti

Darker

(p.s) scusate l'orribile disegnino

PhoEniX-VooDoo
25-12-2002, 13:12
comprati una sk 5.1 :D ..dai ho visto delle hercules a pochissimo...

byez!

P.S. IMHO il tuo problema è irrisolvibile, dato che alla scheda serve proprio un altro canale..quello centrale appunto!

danige
26-12-2002, 02:02
Eh stavi aspettando anche tu i driver 5.1 per la Fortissimo 2 vero? purtroppo Hercules ha deciso di non rilasciarli :( purtroppo mixando i canali come hai fatto tu si snatura completamente un sistema 5.1 facendo riprodurre al centrale quello che devono riprodurre solo i satelliti cioè i suoni ambientali anzichè le voci come prevede il DD. Non posso fare altro che consigliarti di cambiare scheda audio oppure utilizzare i tuoi speaker in modalità 4.1