PDA

View Full Version : Lettore DVD Amstrad!!! CHI LO CONOSCE???

almar
25-12-2002, 11:21
Ciao a tutti, per natale mi è stato regalato un lettore DVD da sala della Amstrad! Iol modello esatto è "DVD 2320 Slim Silver" e il suddetto affare legge DVD/VCD/CD/CD-R/CD-RW/MP3/JPEG PLAYER!!! Dato che a prima vista sembra un buon prodotto (manuale completissimo in italiano e in inglese, tagliando garanzia fichissimo, ecc...!) vorrei sapere qual'è la reale casa costruttrice di questo lettore (ammesso che non sia veramente la amstrad stessa!). Detto questo vi auguro un buon natale e vi ringrazio per l'ascolto! Fate il possibile!!!! Grazie! Ciaoooooooo! Ale

davidoff70
25-12-2002, 17:12
Un mio amico si è regalato un Kit con lettore DVD Amstrad e relativo impianto surround.
Non so se il lettore sia uguale al tuo (ma dalle caratteristiche sembra di si) ma lui è soddisfattissimo dell' acquisto fatto. (285 €)
Di più non so dirti.
Ciao.

francescox87
31-12-2002, 13:51
io lo ho acquistato per 119euro e mi ci trovo benissimo legge tutto l'unica cosa che non ho provato sono i svcd qualcuno di voi li ha provati?

foxmoulder
31-12-2002, 14:19
119 eurozzi
e legge di tutto, manca che faccia solo il caffe.

francescox87
31-12-2002, 15:54
fox dove lo hai acquistato?
li legge i svcd?
ciao

Camel
15-01-2003, 12:59
Riporto a galla il 3d x sapere alcune cose:
1) legge gli mp3 con i nomi lunghi?
2) legge dvd-r? dvd+r?
3) legge i svcd?

Scusate x tutte queste domande, ma l'ho trovato a €.94,00 ed avrei intenzione di acquistarlo!!!

Ciao a Tutti

Mau321
15-01-2003, 15:55
Comprato in offerta a 94€

Funziona benissimo con DVD,VCD,SVCD,MP3,JPEG.

Ho problemi con i chip di riconoscimento installati dal videonoleggio automatico, sembra che siano troppo alti di spessore ed interferiscano con la meccanica.

Non riesco a farlo funzionare con il mio amplificatore Yamaha Surround Prologic (senza ingressi 5+1) in modalità downmix per ottenere gli effetti del surround.

Avete qualche indicazione al riguardo ?

Camel
15-01-2003, 21:02
Maui, visto che già lo possiedi, potresti rispondere alle mie domande?
Ciao

Mau321
16-01-2003, 07:40
Sì, anche se sono organizzati in sottocartelle è possibile sfogliargle con una struttura ad albero (tipo esplora risorse).

2) legge dvd-r? dvd+r?
Non ho ancora provato

3) legge i svcd?
Sì, sia su Cdr che Cd-rw.

Per quanto riguarda le immagini in Jpeg esiste anche la possibilità di farle visualizzare in sequenza automatica sia per singola sottocartella che sulla directory principale.

Chi mi aiuta il problema del downmixing audio con il dolby surround ?

Grazie

Mau321
16-01-2003, 07:41
Sì, anche se sono organizzati in sottocartelle è possibile sfogliargle con una struttura ad albero (tipo esplora risorse).

2) legge dvd-r? dvd+r?
Non ho ancora provato

3) legge i svcd?
Sì, sia su Cdr che Cd-rw.

Per quanto riguarda le immagini in Jpeg esiste anche la possibilità di farle visualizzare in sequenza automatica sia per singola sottocartella che sulla directory principale.

Chi mi aiuta il problema del downmixing audio con il dolby surround ?

Grazie

Camel
16-01-2003, 08:31
Grazie Mau321!! :D :D :D Mi spiace di non poterti aiutare x il tuo problema! :(

deck
16-01-2003, 10:10
LA AMSTRAD?Esiste ancora?

brancaleone
16-01-2003, 22:57
Ciao Mau321,
sono in procinto di acquistare lo stesso lettore ma mi serve questa informazione, di solito non riportata nei libretti di istruzione: li legge i cd-dati (ISO) contenenti files mpeg1 e mpeg2? sulla maxi lista di compatibilità di vcdhelp.com dice di sì, ma in base ad un solo report che specifica "without authoring". Che vuol dire? che non potrò usare l' avanzamento veloce, il fermo immagine eccetera?
Grazie
Carlo

Mau321
17-01-2003, 07:22
Ciao Branca,

Intendi che dovrei provare a scrivere su un Cd direttamente un filmato in Mpeg1 ed uno in Mpeg2 in formato ISO senza masterizzarlo come VCD o SVCD ?

Non ho capito il discorso dell'avanzamento veloce, spiegati meglio.

brancaleone
17-01-2003, 14:37
Ciao Mau321,
sì, intendo proprio masterizzare filmati mpeg su cd dati; uso questo tipo di archiviazione perchè protegge i filmati con la correzione degli errori che invece non hanno i formati vcd e svcd; certo, si ha meno spazioa disposizione su un cd, ma preferisco conservare in sicurezza.
Quando parlo di "avanzamento rapido" mi riferisco alla funzione corrispondente all' f.fwd propria di qualsiasi riproduttote di nastri o supporti ottici.
Carlo

francescox87
17-01-2003, 14:44
si branca li legge infatti feci un cd XXX :D (in cui c'erano alcuni mpeg, divx, mp3 e foto jpg) ad un mio amico e ci credi o no lo ho provato sul mio dvd AMSTRAD e legge tutto :D tranne i divx.
cmq vicino hai filmati mpeg mette l'icona vcd.
Sono soddisfattissimo di questo lettore legge di tutto ora che mi avete detto che legge anche i svcd, unica cosa che non so se la legge o meno sono i dvd+r e dvd+rw.
poi questo lettore ha anche le uscite per collegarci 5 casse + un subwofer senza amplificatore ma usando l'amplificatore interno delle casse in poche parole si possono usare le casse del computer :D
lo consiglio a tutti e pensare che ero dubbioso sull'acquisto.

viktor
17-01-2003, 22:07
Legge Svcd, DVD-R oltre a tutti gli altri più comuni formati.
Per gli mpg è possibile l'avanzamento veloce.
La visualizzazione per gli mp3 è di "solo"31 caratteri.
Il lettore è uguale come funzioni ad un altro in mio possesso, BLUESKY 2210, il cui produttore unico sembra essere la SEG (vedere recensione vcdhelp): stesso telecomando, stesse scritte, stesse litografie della scatola che mi hanno fatto acquistare a colpo sicuro questo fantastico lettore DVD a soli 94 € ;) .
Byez, Viktor

Mau321
18-01-2003, 10:34
Non riesco a farlo funzionare con il mio amplificatore Yamaha Surround Prologic (senza ingressi 5+1) in modalità downmix per ottenere gli effetti del surround.

Avete qualche indicazione al riguardo ?

Coyote74
18-01-2003, 12:55
Ma l'hai collegato tramite cavo digitale? Comunque con un ampli prologic non puoi avere i famosi 5.1 canali separati. Quindi anche con cavo digitale non funziona, in quanto non è provvisto di decoder ac3 o dts.

Mau321
18-01-2003, 14:56
L'amplificatore non ha gli ingressi 5+1 e nemmeno quello digitale.

Comunque con il normale lettore Cdrom collegando i due canali analogici destro e sinistro ottengo gli effetti del surround, mentre con il lettore Dvd ho provato diversi settaggi (es. Downmixing) ma non ottengo gli effetti sul canale centrale ed i posteriori.

Si dovrebbe poterlo impostare in maniera tale da fargli codificare i vari canali del 5+1 sulle uscite principali, l'amplificatore poi le decodifica e le distribuisce sui vari altoparlanti.

Mau321
21-01-2003, 07:21
Nessun suggerimento ?

Mattlab
15-04-2003, 14:28
Originally posted by "francescox87"

io lo ho acquistato per 119euro e mi ci trovo benissimo legge tutto l'unica cosa che non ho provato sono i svcd qualcuno di voi li ha provati?
Pensa che ora lo trovi a 89,99€ nei discount Eurospin!

Mattlab
15-04-2003, 14:29
Originally posted by "Camel"

Riporto a galla il 3d x sapere alcune cose:
2) legge dvd-r? dvd+r?
3) legge i svcd?

Scusate x tutte queste domande, ma l'ho trovato a €.94,00 ed avrei intenzione di acquistarlo!!!

Ciao a Tutti

A quanto pare legge tutti i formati che hai scritto, anche mp3 con nomi lunghi se è la versione ultima, quella con le bolle nel menu.

Mattlab
15-04-2003, 14:32
Originally posted by "deck"

LA AMSTRAD?Esiste ancora?
In realtà questa unità è un clone del SEG Fuji, che trovate su www.veseg.de
Ciauzz :)