PDA

View Full Version : canali sfasati? Aiuto!

pokestudio
25-12-2002, 11:07
Ciao raga!
Ho da circa 3 anni un monitor CRT Sony Multiscan 400ps 19"

da qualche mese questo monitor ha iniziato ad avere un difetto abbastanza antipatico...

praticamente dopo circa 2 ore che è stato acceso i canali RGB si sfasano

ho scattato una foto per farvi capire... la risoluzione impostata è 1280x1024 85hz... nei 4 angoli il monitor presenta quel difetto...praticamente al centro del lato (e dello schermo) i colori sono allineati, via via che ci si sposta verso i lati i canali rgb si sfasano tipo di 1mm...

la foto è stata fatta con una Sony F717 attaccata allo schermo, percui l'effetto sembra assurdo, ma per capire prendete come riferimento le icone in alto alla finestra di windows.

è un difetto che può essere eliminato portandolo in un centro di assistenza Sony? Oppure mi devo semplicemente rassegnare?

un saluto e Buon Natale a tutti!

1danilo
25-12-2002, 22:00
difetto definibile come "Errore di convergenza" e di solito sono sempre gli angoli ad esserne maggiormente afflitti, Il mio LG F900P appena acquistato aveva questo problema , l'ho rimandato indietro e sto aspettando che mi ritorni. prova a sentire il centro assistenza, ma secondo me è un difetto difficile da togliere.

pokestudio
26-12-2002, 18:54
hmm...io posso correggere la convergenza regolandola orizzontalmente al centro e verticalmente nell'estremo superiore o inferiore... purtroppo anche regolandola la situazione non cambia, in quanto, se al centro si vede bene, ai lati si vede male... e viceversa :(

devo rassegnarmi? Solo una risposta?