View Full Version : radeon ed ali
corbyale
25-12-2002, 09:27
avevo dei prob con la mia radeon 8500 non riusciva a fare il secondo test del 3d mark (blocco pc) allora ho provato da bios ad aumentare il voltaggio del v core di un +5% e come per magia ha portato a termine il 3mark, solo se tengo tale impostazione la temp sale, quindi ho deciso di cambiare ali qualcuno sa consigliarmene qualcuno valido, quelli sul sito dell'essedi come sono?
mmmhh direi che si possa aprire un 3d specifico per la questione, ultimamente casi come il tuo (ed il mio) ce ne sono a bizzeffe, il bello è che la maggior parte avvengono con le mobo gigabyte.
Cmq sappi che l' alimentatore non centra nulla il problema è della scheda madre che fornisce voltaggi non compatibili (leggi bassi) per il corretto funzionamento delle ATI, magari quando ritorno dal festeggiamento :D apro un bel 3d :D ;)
corbyale
25-12-2002, 09:42
tu dici che è colpa della mb ma io posseggo anche ua mb asus a7v266-e
e ti posso confermare che qundo l'avevo montata (stessa config differiva solo per la mb) il problema si riprtesentava uguale e solo sul secondo test 3dmark2001se (quello delle macchine) chissa perche poi solo con qwuello
?
Se hai una hercules è anche colpa sua, la sezione alimentazione delle 8500le è molto sensibile...
Cmq se innalzando il vcore a +5% sei stabile nn ti preoccupare, il vcore reale sarà intorno a 1,77v contro gli 1,75v di default ;)
Come sono gli altri voltaggi?
Soprattutto da quanti W è?
corbyale
25-12-2002, 14:18
dunque ho eliminato 2 ventole ed adesso risulta + stabile, ho portato a termine il 3dmark però in compenso ho tolto il coperchio del case laterale
+5vsb +5.080
+12v +12.030- 12.160 (prima era 11.890)
+5v +4810- +4910
+3.3 +3290
vcore +1740
ha dimenticavo l'ali e da 300w
I voltaggi sono buoni, pero è strano perke 2 ventole in meno non fanno cambiare nulla :p
Sei ok, io rimango della mia idea, cmq se alzando di un +5% hai piena stabilità nn vedo perchè andare a spendere soldi per un ALI nuovo e che magari nn ti risolve nulla ;)
corbyale
26-12-2002, 09:07
ne ho tolte 3 di cui una era direttamente alimentata dal connettore sulla mb adesso faccio dellle prove senza overvoltare
marcus81
27-12-2002, 00:50
forse il mio problemino potrebbe interessarvi...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=368563
corbyale
27-12-2002, 11:11
ho notato questa cosa quando avvio il pc con il modem usb attaccato e poi faccio in seguito rimozione sicura dell'hardware e tolgo il modem, poi qundo lancio il 3dmark si pinata invece se avvio il pc senza modem usb attaccato tutto regolare :confused:
a un ulteriore domanda qulcuno sa cosa significa questa voce nel bios che ho attivato e a cosa serve?
AGP read synchronization (lettura sincronizzata con cosa)
Originally posted by "corbyale"
ho notato questa cosa quando avvio il pc con il modem usb attaccato e poi faccio in seguito rimozione sicura dell'hardware e tolgo il modem, poi qundo lancio il 3dmark si pinata invece se avvio il pc senza modem usb attaccato tutto regolare :confused:
a un ulteriore domanda qulcuno sa cosa significa questa voce nel bios che ho attivato e a cosa serve?
AGP read synchronization (lettura sincronizzata con cosa)
Non ti puoi far cambiare il modem da USB a Ethernet? Gli USB danno molti problemi :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.