View Full Version : Da divx a video cd
Volevo sapere con quale programma posso trasformare un divx in un video cd da vedere nel lettore da salotto...grazie e auguri
Bye
TheyCallMeMr.X.
25-12-2002, 10:03
tmpgenc poi usi nero per maser
cmq
www.vcdhelp.com segui il tutorial è una stupidata :D
Grazie ragazzi veloci ed esaurienti anche a Natale :D
proverò quanto prima...
Bye
A me non dà gli errori che hai tu. Per sapere come funziona easysvcd vai qui http://www.quellicheilpc.it/quelli02/index.php
Everland
25-12-2002, 19:45
Anch'io ho scaricato VCDEasy v1.1.3, circa 9mb... ma non l'ho ancora usato...
se c'è qualcuno che può aiutarmi nella configurazione e/o nell'uso... denghiu! ;)
Ever4ever
si chiama DVDX 2.0...puoi impostare trnaquillamente tutto anche la grandezza dei file che devi mettere sui cd...ti consiglio 690 mb così ti entrano tranquillamente sui cd da 700mb....scarichi il dvd sull'harddisk, poi prendi il file .ifo setti tutto...fai ok...ti dirà che c'è un errore ma non gli credere..vai avanti...in setting devi settare il fimanto in uscita...lo metti su Svcd...setta tutto...a tuo piacere e vai...
TheyCallMeMr.X.
26-12-2002, 10:33
:confused:
Ma non c'e' bisogno di utilizzare nessun programma di conversione!!!
Se sei gia' in possesso dei divx che come dici hai creato con DIVX VIDEO DUPLICATOR ,presumo che tu li voglia convertire in vcd per masterizzarli giusto???
E lo fa' nero automaticamente!!! Scegli l' opzione video cd e lui prima di iniziare la masterizzazione ti fara' tutto l'encoding.
Solo che ti consiglio una delle ultime versioni di nero dalla 5.7.9 in poi perche' con le versioni precedenti il risultato finale veniva un po' a scatti
mentre con l'ultima e' un capolavoro.
bye
marcioweb
28-12-2002, 09:55
Mettiamo che io abbia dei divx di cui non conosco origine e provenienza ma li voglio mettere su cd in formato svcd per vederli sul lettore da salotto...qual è il percorso piu' semplice e coerente??
marcioweb
28-12-2002, 10:43
Era una risposta per me? Cioè con nero nuovo ( 5.5.9.17 mi pare) metto un divx tranquillamente su cd in formato svcd??? Grazie
certo era per te , solo che ti consiglio il vcd e non il svcd in quanto col primo sei sicuro che il lettore domestico te li leggera' mentre col secondo hai un 50% di probabilita'
Everland
29-12-2002, 09:05
Cmq l'ultima vers di nero è la 5.5.10.0 ;)
Ever4ever
marcioweb
29-12-2002, 09:15
Ovviamente per un film utilizzero' qualche cd in piu' vero? Si avete ragione la nuova di nero è la 5.5.10.0 ...ero rimasto leggermente indietro.. ;)
aperfectcircle
01-01-2003, 16:49
ma come faccio a mettere i film nei cd? o meglio, come faccio a sapere dove tagliarli prima di codificarli con nero?? sono confuso....
Ciao a tutti
Ho scarcato l'ultima versione di nero 5.5.10 e i relativi plug-in per effettuare la codifica da divx a svcd, il problema ora è quanto tempo di filmato posso mettere in un cd da 80min in formato svcd?
ho letto da qualche parte ma ora non ricordo bene che si possono mettere solo 40 min su un cd da 80min, qualcuno mi può confermare?
Grazie.
Ciao
Originally posted by "aperfectcircle"
ma come faccio a mettere i film nei cd? o meglio, come faccio a sapere dove tagliarli prima di codificarli con nero?? sono confuso....
Ciao
allora per tagliare il filmato, se in formato divx, utilizza virtualdub, poi apri nero e guardando la barra sulla sinistra scegli svcd, cliccando ti compare il menu per definire il titolo e alcuni parametri, poi scegli il file e lo trascini nella finestra di sinista, sopra questa finestra selezione svcd e poi fai su scrivi cd, lui parte prima con la decodifica del file poi al termine inizia la masterizzazione.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.