View Full Version : MAsterizzare
shadylane
25-12-2002, 02:24
Non riesco a masterizzare nessun cd con linux mdk 9.0,sia utilizzando i programmi GCombust e Gnome-Toaster. Col primo il programma si blocca all'inizio della masterizzazione allo 0 % e non si schida da li finchè non chiudo il programma, mentre col secondo dopo un po' mi da un errore al child e si interrompe la scrittura.
Il masterizzatore è un creative 8433 e i programmi lo riconoscono senza problemi.
Noto solo una cosa: mi viene settato per il masterizzatore un scsi id (rilevato automaticamente) nonostante sia ide.E' normale?
i masterizzatori vengono visto come unità SCSI dai programmi di masterizzazione poiké in passato i masterizzatori erano solo scsi :D
apparte questo non so dirti altro...
byz
shadylane
25-12-2002, 09:09
ok,grazie mille
willygos
25-12-2002, 20:05
dopo quanto tempo si blocca gnome toaster? inizia almeno a scrivere sul cd qualcosa?
shadylane
26-12-2002, 00:25
Si blocca subito, sembra che si sia freezato ma in realtà se interrompo la copia non da problemi. Non scrive nulla sul cd. Pero mi formatta i riscrivibili senza problemi.
willygos
26-12-2002, 00:35
caspita... strana sta cosa.. hai provato xcdroast?
quando dai il comando mount cosa scrivi?
shadylane
26-12-2002, 14:12
Xcdroaster se non sbaglio serve solo per copiare cd, vero?Ho provato ad usare anche quello, ma visto che dovevo fare un backup di dati non sono riuscito ad usarlo.
Uso l'interfaccia grafica, quindi fa tutto da solo.
shadylane
27-12-2002, 14:14
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Gcombust:
per qualche minuto esce la finestra con scritto "in attesa di iniziare la masterizzazione", dopodichè nel programma principale compaiono i dati relativi al masterizzatore e alla fine la scritta usr/bin/cdrecord cd-dvd recorder not found. A questo punto interrompo la finestra della scrittura e mi chiede se voglio abortire, clicco si e tutto va avanti normalmente senza alcun errore.Con questo non riesco a cancellare i cd rw
Gnome Toaster
Inizia la masterizzazione ma la finestra riporta 0% writing, tempo passato e tempo restante uguali a zero,l'indicatore non avanza.Dopo qualche minuto mi dice "child exited unexpectedly" e "cd recording process finished".
Con questo sono riuscito a cancellare i cdrw.
Ho sempre usato solo cd rw.
Originally posted by "shadylane"
usr/bin/cdrecord cd-dvd recorder not found
ma tu hai installato anche cdrecord? o solo i front-end?
e poi il tuo mast è ide giusto? Ma lo hai fatto emulare come scsi? Questi programmi funzionano solo con mast scsi, quindi tu devi farlo emulare come scsi e togliere tutto quello che riguarda l'ide
Originally posted by "shadylane"
Xcdroaster se non sbaglio serve solo per copiare cd, vero?Ho provato ad usare anche quello, ma visto che dovevo fare un backup di dati non sono riuscito ad usarlo.
:confused:
io uso xcdroast e i backup di dati li faccio normalmente! perchè non dovrebbe farli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.