View Full Version : agp 8x, problemi con fsb alto....(forse)
Ciao a tutti,
sebbene possa essere una "giusta soluzione" prestazionale per il futuro ormai non così lontano,l'agp 8x sembra più sensibile agli innalzamenti fsb (>133)
se prima con abit kx7-333 e hercules 9700pro, con agp4x, overcloccavo la scheda senza troppi problemi intorno ai 350core e 340memorie con bus di sistema a 170-175-180!!, adesso con la stessa configurazione ma con la abit kd7 (agp8x) non ce verso di overcloccare la scheda se tocco il bus portandolo sopra i 150.....dipenderà solo dall'agp8x?
Buon Natale ;)
Bè è risaputo che con AGP "alto" la sensibilità all'OC sale di conseguenza
con OC spinti di norma per avere stabilità si SCENDE con l'AGP
sono le basi del buon overclocker.. :D
>bYeZ<
Abbassa l' agp a 4x oppure a 2x, vedrai che sali di clock e di prestazioni nn perdi nulla! ;)
Originally posted by "pandyno"
e di prestazioni nn perdi nulla! ;)
questo è poco ma sicuro.. :D
>bYeZ<
scusate ma come abbasso l'agp...da bios non ho la possibilità, il rage3d che utilizzo lo utilizzo solo per l'overclock e per regolare il refresh del monitor, consigli?
GRAZIE :)
bella domanda... ma delle RADEON sò poco
>bYeZ<
Dai ragazzi non fatemi sentire così: :mc:
si lo ha detto
cmq mi sembra di aver capito che le mobo nuove agp 8x non abbiano la possibilità di variare l'AGP da bios...
almeno per ora
>bYeZ<
+ che altro è la presenza della radeon 9700 che ne impedisci l' abbassamento a 4x o 2x, stà cosa è particolarmente strana....
se non erro è proprio la mobo che non ha i settaggi AGP nel bios...
>bYeZ<
Veramente ho letto di utenti che in presenza di altre schede potevano modificare l' agp ed invece in presenza delle 9700 non era possibile sbloccarsi dall' 8x!
ok.. infatti non ero sicurissimo.. mi pareva di aver letto altre esperienze..boh..vabbè..
cmq sto AGP 8x è davvero una in.... :D :( in tutti i sensi.. già non serve a nulla e in + di castra l'OC senza che tu possa scegliere.. pazzesco
>bYeZ<
Infatti, la cosa strana è che da molti test l' unica scheda a guadagnarci è la geppo 4mx 440 8X che si assesta agli stessi valori della mx 460 4x :confused: boohhhhhhhhh i misteri dell' elettronica -_-''
che le MX migliorino non è strano.. peggiorare è impossibile... :rolleyes:
:D
>bYeZ<
Eh lo so' che le MX sono una :sofico: pazzesca, pero' quell' aumento è anomalo!
forse con AGP 16x l'MX andrà finalmente in modo decente...
pazientiamo..
:p
>bYeZ<
pandyno vieni qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4078428#4078428
:p
>bYeZ<
La versione agp 8x della mx440 ha frequenze di lavoro molto vicine alla 460 ed e per quello che gli và molto vicino, mica per l' agp 8x come magari nvidia vorrebbe farci credere. ;)
Io ho Albatron con KX400 e Radeon 9700 pro e ho notato che da bios non e' settabile l'agp, mentre se lo sposto a 4x dal setup ("proprieta'" dello schermo), dopo il riavvio me lo segna ancora come 8x.
Uso i Catalyst 3.0.
Originally posted by "S@lemx"
La versione agp 8x della mx440 ha frequenze di lavoro molto vicine alla 460 ed e per quello che gli và molto vicino, mica per l' agp 8x come magari nvidia vorrebbe farci credere. ;)
GeForce4 MX440 NVIDIA Reference v41.09 270/400 128Bit DDR
GeForce4 MX440-8x NVIDIA Reference v41.09 275/512 128Bit DDR
GeForce4 MX460 NVIDIA Reference v41.09 300/550 128Bit DDR
Già è vero svelato l' aracano! :p
per la cronaca, con powerstrip si puo' passare da 8x a 4x :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.