View Full Version : problema di velocità
DarkSiDE
24-12-2002, 22:11
da un pò di tempo il masterizzatore (teac 24x) fa i capricci: impiega oltre 15min per fare una copia al volo, inizialmente ho pensato che si trattasse di un problema di software o di supporti, ma nè formattando e nè cambiando cdr ho risolto niente
la cosa strana è che se masterizzo qlc che sta sull'hd funziona perfettamente, quindi al 99% è un problema di lettura.. però sia il lettore cd (asus 50x) che il lett dvd si comportano allo stesso
vi illustro come sono disposti
canale 1
slave asus50x
canale 2
master teac24x
slave dvd
ho controllato nel pannello di controllo e i dispositivi sono correttamente settati su dma 2
da cosa potrebbe dipendere? ho pensato pure alle piattine.. niente da fare
Probabile che ci sia qualche protezione sul CD (che Asus notoriamente leggono male) oppure che il lettore abbia qualche problema (tipo lente sporca)
DarkSiDE
25-12-2002, 10:16
Originally posted by "MM"
Probabile che ci sia qualche protezione sul CD (che Asus notoriamente leggono male) oppure che il lettore abbia qualche problema (tipo lente sporca)
1) mi succede con tutti i cd
2) possibile che sia il dvd che l'asus che siano sporcati entrambi ? :confused: :eek: :cry:
Mistral PaolinuX
25-12-2002, 14:22
Ciao !
Prova a reinstallare il layer ASPI e ad unsare qualche altro sw per l'on-fly, tipo CloneCD, Alchol, CD-Mate. NON Nero, che non è il max per la copiatura al volo.
Buon Natale a tutti
Paolo
DarkSiDE
25-12-2002, 15:14
Originally posted by "Mistral PaolinuX"
Ciao !
Prova a reinstallare il layer ASPI e ad unsare qualche altro sw per l'on-fly, tipo CloneCD, Alchol, CD-Mate. NON Nero, che non è il max per la copiatura al volo.
Buon Natale a tutti
Paolo
ti ringrazio ma come ho detto non è una questione del software di masterizzazione, ho sempre masterizzato con nero senza problemi
fra l'altro ho reinstallato windows xp, niente da fare :rolleyes:
DarkSiDE
27-12-2002, 00:25
ho installato i forceaspi ed è migliorata qualcosa, ora per scrivere un cd di 700mb impiego dai 6 ai 10min :mad: :mad:
da cosa può dipendere !? :confused:
Mistral PaolinuX
02-01-2003, 22:08
Mah, è strano... Hai già reinstallato il SO ? E hai provato a reinstallare il buon Nero ?
Paolo
DarkSiDE
02-01-2003, 22:14
Mah, è strano... Hai già reinstallato il SO ? E hai provato a reinstallare il buon Nero ?
Paolo
sì ho formattato :(
lo so che è strano, non sono anora riuscito a risolvere :rolleyes:
Mistral PaolinuX
03-01-2003, 17:48
Ciao !
Hai provato a reinstallare Nero ? magari anche una rev più vecchia.
Fammi sapere
Paolo
DarkSiDE
03-01-2003, 21:01
Ciao !
Hai provato a reinstallare Nero ? magari anche una rev più vecchia.
Fammi sapere
Paolo
con questa versione di nero ho sempre masterizzato senza problemi :( :confused:
Mistral PaolinuX
04-01-2003, 16:37
Ciao !
Controlla i drivers del BUS master IDE... sai mai che siano quelli.
Paolo
DarkSiDE
04-01-2003, 19:23
Ciao !
Controlla i drivers del BUS master IDE... sai mai che siano quelli.
Paolo
ho installato VIA_4in1_443v, provo con qualche versione precedente?
li rimuovo prima di reinstallarne una versione più vecchia?
ciao e grazie
Mistral PaolinuX
05-01-2003, 14:23
Ciao !
Mah, prova a reinstallare la rev che hai già. E prima, disinstalla quelli attualmente presenti sulla macchina.
Fammi sapere :)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.