PDA

View Full Version : Toshiba,Asus,Compaq dubbi vhee?...


yuricoia
24-12-2002, 18:50
Vedo che i dubbi non sono solo i miei!
Precisiamo subito una cosa VOLEVO COMPERARE UN TOSHIBA,ma ho seri dubbi (1900-704):ho visto i suoi display...Asus tutta un'altra storia peccato per il chip grafico :confused: ! Il compaq,non ho mai sentito nessuno che si lamentasse,ma porta avanti una politica davvero strana analoga ad ibm...vuoi roba buona?paga!offro meno degli altri però è stabile...(vedi evo n800W)paga(che sventole di prezzi!).Qualcuno mi direbbe...che scoperta...già ma allora senza fare nomi :D come mai offre cosi' tanto a prezzi fino al 50% inferiori agli altri (in proporzione ovvio)?
Dell è un mix ottima assistenza monitor da paura (ultra sharp) chipa grafico nella media ma prezzo che è una tranvata tra capo e collo.Insomma da completo ignorante (...lo sono tutt'ora... ;) ) in fatto di mobile,nell'arco di una settimana ho raccolto tante di quelle info che ho concluso una cosa....non se ne parla proprio a comperarne uno....almeno per un po!
Scherzi a parte mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse nella scelta e li ringrazio anticipatamente! Auguri! (di natale... :D )

neo84
24-12-2002, 19:11
Perche non vai a vedere il sito di PROGRESS (http://www.ideaprogress.it) ????? Io ne ho acquistato uno con P4 2.5, BUS 533, 512 MB RAM DDR, HD 30GB, drive COMBO DVD 8x e CD/RW 24x!!!! E ciliegina sulla torta ATI RADEON MOBILITY 9000 con 64mb ram DDR!!!!

Tutto questo popo di roba a 2430 €!!!!

Se iper te il prezzo è proibitivo ci sono modelli anche meno costosi ma ugualmente potenti!!!! Se poi è poco ti dico che ci sono CPU anche piu potenti e HD a 5200 rpm!!!!

CIAO E AUGURI!!!!

yuricoia
24-12-2002, 19:16
grazie per avermi dato sta dritta!il problema è che sono un po titubante per queste soluzioni "assemblate"...putroppo necessito di un portatile potente (cazzarola il tuo lo è) e driver certificati per particolari applicativi e qui sono un po insicuro.Comunque ce la do' una occhiata ora stavo vedendo mamma ibm se a veva sfornato qualcosa di nuovo....
Ti ringrazio ancora cmq..

StefanoCsl
24-12-2002, 23:30
Io ho un ASUS (senza fare nomi :D ), mi ci trovo molto bene, anche se non ho una ATI RADEON 9000 :rolleyes:

Cmq penso che quelle le trovi in Notebook di marche un po' + commerciali (il che non significa meno buoni di un ASUS), oppure a cifre assurde!!! Il mio ha il processore Mobile e la ATI RADEON 7500 con 32 MB DDR dedicati.

Secondo me è una buona macchina, anche io avevo guardato tra i Compaq, Toshiba e quanto altro ancora e il rapporto qualità/prezzo della ASUS mi sembra il migliore. Unico consiglio che ti do è questo: se vuoi un ASUS e una scheda video decente, o ne cerchi uno della serie L3500 vecchia maniera oppure prendi un LD3800.

Stefano