Entra

View Full Version : mi spiegate gentilmente come funziona easy cd-da extractor 3

bravobimbo
24-12-2002, 18:22
salve,mi hanno detto che se volgio crearmi una compilation prendendo un branoda un cd e un altro brano da un altro cd cosi via devo prima estarre i brani e metterli in una cartella e poi convertirli da mp3 in wave..mi spiegate appunto come farlo con easy cd-da extractor3???????grazie

Mistral PaolinuX
25-12-2002, 14:30
Ciao !

Piuttosto che Easy CD-DA Extractor, usa EAC ( www.exactaudiocopy.de/ ), integrandolo con il LAME ( www.lame.org/ ). Configurando bene EAC e dando una valida linea di comando al LAME otterrai risultati nettamente superiori rispetto a quelli di EzCDDAEx. La configurazione di EAC richiede perņ che tu conosca certi dati sul tuo DVD/CD-reader. Io ho molti settaggi, solo che domani mattina parto, e sarņ di nuovo in linea l'1 sera. Se vuoi aspettare fino ad allora (magari mi mandi un PVT) posso darti una mano a caonfigurare il tutto.

Buon Natale

Paolo

bravobimbo
26-12-2002, 09:50
allora..voglio crearmi un cd di musica prendendo brani da cd diversi...allora ho inserito il primo cd nel masterizz e ho avviato easy extractor.poi ho estrattola traccia che mi interessava e l'ho copiata in una cartella...pero' ho notato che questa traccia pesava 45 mb ed era in wave.che devo fare se voglio crearmi un disco compilation appunto?devo semplicemente masterizzare queste tracce enormi wave o devo convertirle in qualcosa???

ingpeo
26-12-2002, 11:09
Per fare un cd audio devi masterizzare le tracce in formato wave.
Cmq se hai tracce in altri formati (mp3...) molti programmi di masterizzazione le convertono in wave al volo mentre masterizzi

Mistral PaolinuX
02-01-2003, 22:00
Ciao !

In effetti il mastering di un CD-audio (formato red book) parte da files wave (.wav). Il solo problema č che ezcd non č che estragga benissimo (rischi qualche artifact causa jitter). Cmq se tu non hai problemi con quel sw, continua tranquillamente ad usarlo.

Paolo