PDA

View Full Version : problema con cd Audio e Win Media Player 9

Morpheus2001
24-12-2002, 16:50
ho acquistato il nuovo Cd dei GDV, equando lo inserisco nel lettore DVD, parte un applicazione interna del Cd (una specie di lettore della BMG).
A quel punto io ho chiuso questo lettore ed ho aperto il WMP9XP, ed ho trovato la sorpresa, non mi vede nessun cd audio.
Se metto il CD nel masterizzatore funziona tutto correttamente.
sembra che il DVD non riesca a dividere le due sessioni DATI e AUDIO, come posso risolvere ?

BUON NATALE A TUTTI CIAO

Mistral PaolinuX
24-12-2002, 18:01
Ciao !

Scusa, che lettore è ? Cmq, credo che il CD sia un CD-Extra, quindi può essere che certi lettori vedano solo la sessione dati.

Paolo

Morpheus2001
24-12-2002, 19:03
Grazie per avermi risposto di 24/12

cmq è un Pioneer 16x40x

Ancora Auguri

eremita
24-12-2002, 19:47
E' un CD protetto dalla copia. Molti dei CD di BMG che stanno uscendo in questo periodo hanno funzioni contro la protezione della copia (es. Tiziano Ferro, l'ultimo di Whitney Houston). Se controlli nel retro del CD dovrebbe esserci un riquadro che ti dice che il CD è compatibile con i lettori audio, si può ascoltare nei PC con Windows ma non funzione nella console o nei PC che usano come S.O. MacOS oppurte Linux. Questo perché quando inserisci il CD nel PC quello che ascolti non è la traccia audio vera ma una specie di MP3 (di qualità bassa oltrettutto, almeno per i miei gusti) ascoltabile solo con il loro lettore.
Il tuo masterizzatore ti fa ascoltare il CD perché è un lettore che "salta" :D la protezione.
Ciao

Morpheus2001
25-12-2002, 11:59
allora, ieri funzionava, oggi NO, MA COME E' POSSIBILE ?
non c'è un modo per "risolvere" il problema ?

AUGURI

Mistral PaolinuX
25-12-2002, 14:07
Ciao !

Prova a reinstallare il layer ASPI (guarda il post in rilievo).

Buon Natale a tutti

Paolo