View Full Version : Consiglio portatile Vaio PCG-FX804
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare il portatile in oggetto…veramente sono indeciso con l’asus L3180M…avete dei consigli in merito ?
Grazie anticipatamente. ;)
Ciao!
bassotti
24-12-2002, 16:36
Ti riferisci forse al mitico Sony Vaio FX 804 ? Io ce l'ho e sono molto soddisfatto...specialmente del monitor
Non so dirti niente del ASUS L3180M
Ciao. :D
Esattamente ! Potresti darmi qualche informazioni in + su questo gioiellino (scheda video, durata batteria, ecc.) ?
Ho provato a cercare qualcosa in questo forum ma non trovo niente :(
A presto :sofico:
mattsetse
20-01-2003, 16:30
Nessuno che ha un Vaio FX80x?
Sembra l'unico con Athlon e scheda video a memoria dedicata (anche se abbastanza vecchia)... interessante!
mattsetse
20-01-2003, 18:57
Ho notato che l'espandibilità della RAM è max 512 MB.
Qualcuno sa se tramite BIOS è o potrebbe essere, in futuro, possibile superare questo limite?
Allora, come va quest'Athlon con l'Ati?
non conosco il note in oggetto ... ma sony fa gli stessi notebook cambiando solo la cpu ...
in un modello con athlon4 il punteggio con PCmark2002 faceva quasi 3500, mentre nel mio con sk video a mem. condivisa circa 3300 ... lo stesso dicasi per il test sulla ram, 500 punti di differenza ...
la sk video del sony è molto vecchia con 8Mb di ram ... scordati di giocare ... se lo usi per lavoro ma non nella grafica direi che è ottimo ...
Ciao, sono un felice possessore del Vaio Fx805.
Innanzitutto specifico che la differenza con il tuo modello è solo per quanto riguarda la risoluzione del monitor (fx804 xga - fx805 sxga )e naturalmente la differenza di 200 e rotti euro.
PaSSO SUBIito ad una breve descrizione:
Innanzitutto il fascino di un SONY ;) sa distinguersi dalla massa :)
Ma questo te ne accorgerai personalmente ;)
La durata della batteria è di 2,30 minuti di media (batt 100% carica),
Il tempo di ricarica è 85% 2,5h mentre 100%=4h (2,5h+1,5h)
Il monitor è qualcosa di unico, perfetto.
Il masterizzatore è 16x (6 minuti per un cd da 700)
L'audio è discreto
La tastiera perfetta, molto simile a quella di un fisso.
La rumorosità della ventola è ininfluente, parte solo se sollecitata la cpu.
La ram ti consiglio di aggiungere un banco da 256mb, non sony perchè originale costa un accidente (300 euro), ma una commerciale però di marca! Kingston, Hiunday, ecc ecc
Il touchpad è fantastico, ha integrati i cursori virtuali per scorrere le pagine web in vertticale e in orizzontale, e considera che cmq è totalmente configurabile.
L'assistenza è eccellente, hai un sito www.vaio-link.com per risolevre qualsiasi problema, in più se hai problemi gravi dovi spedire il pc alla sony in Belgio, però puoi sempre controllare lo stato del tuo notebook sempre sul sito. Inoltre hai a disposizione un call center a cui puoi chiedere qualunque cosa. Vabbè, poi c'è www.sonystyle.it per acquistare qualsiasi accessorio.
Come robustezza è perfetto, mi è scivolato da una 30 di cm :muro: e... non è successo niente di niente.
Ha il lettore floppy che si può staccare e utilizzarlo per esempio con una seconda batteria ;) oppure sostituirlo con vari accessori.
In più è dotato di slot pcmcia di tipo 1,2 e 3 ... quindi no problem, puoi installarne addirittura 2 contemporaneamente (dipende dalla compattezza della schede).
L'uscita video ti consente di attaccarlo ad un comunissimo tv per veder i divx. In più ha anche l'uscita Monitor esterno.
Ha la firewire, un modem interno 56k, una scheda di rete lan... insomma ha praticamente tutto.
Altra cosa importante ha i TASTI FN , ovvero dei tasti che se premuti ti consentono di modificare molte impostazioni. Facilissimi da usare.
Per quanto riguarda la scheda video, è vero che ha solo 8mb, ma è anche vero che è una bestiaccia per soli 8mb!!
Gioco tranquillamente a MotoGp a 640x480 con dettaglio al massimo, ti dico solo che l'asfalto si vede RUGOSO, ed è fluidissimo.
Poi ho installa MAFIA.
Mafia è un gioco che spacca in due una normalissima scheda video: infatti il gioco parte, gira suffucientemente... scatticchia. Tornando a windows dopo aver eseguito mafia, risula tutto impallato... Ora spero sia un problema di ram, infatti ne ho ordinati altri 256mb e staremo a vedere.
Cmq esistono milioni di giochetti old, emulatori (mame) che consentono di giocare a vecchissimi giochi, alcuni intramontabili :) e che non sfruttano il pc al 100% !
Per il resto è perfetto, mi ci trovo veramente bene.
Ah poi se installi Nero, devi installare l'ultima versione, altrimenti non ti riconosce il masterizzatore.
Penso di averti detto tutto, cmq se c'è qualcosa in particolare che t'interessa, chiedi pure ;)
Ciao,
Claudio
Ah dimenticavo:
a capodanno l'ho tenuto acceso ad una festa collegato ad uno stereo per...dalle 18 alle 6 del mattino: no problem.
e dalle 5 alle 6:30 ci siamo sparati un filmone: nessun problema, liscio come l'olio ;)
Inoltre ho rippato un dvd to divx in 4 ore e tutto ok.
Grande Vaio :)
Ciao
Claudio
A proposito di games: ho installato Gp3 e gira come sul fisso, ad una risoluzione pari a 1280 Fluidissimo senza uno scatto.
Ma siamo sicuri che sia installata una ati da 8 mega ???
Gira mejo qui che nella vecchia scheda geffo2! :D
Ciao
Claudio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.