PDA

View Full Version : la ps2 non mi legge i dvd!! HELP

NuT
24-12-2002, 15:26
ho vinto :D una ps2 ma ho il seguente problema:
la macchina non legge il dvd demo incluso nella confezione, nè il gioco pes2 e "il signore degli anelli: le 2 torri". ho tutto originale, dalla memory card ai cavi...

la ps2 invece legge normalmente il cd demo della psx e i cd audio...

aiutatemi che sinceramente non so che pesci prendere!!!

Kola_Gurra
24-12-2002, 15:49
mi sa ke hai vinto una ps2 con la lente per leggere i dvd rotta...quindi una ps2 "rotta" :D

squasar
24-12-2002, 22:48
Originally posted by "NuT"

ho vinto :D una ps2 ma ho il seguente problema:
la macchina non legge il dvd demo incluso nella confezione, nè il gioco pes2 e "il signore degli anelli: le 2 torri". ho tutto originale, dalla memory card ai cavi...

la ps2 invece legge normalmente il cd demo della psx e i cd audio...

aiutatemi che sinceramente non so che pesci prendere!!!

La situazione è sicuramente questa :
tu hai una ps2 versione 4R cioè scph 30004R senza la vite nell'angolo superiore destro dell'expansion bay, ed hai una modifica eseguita con il magic2 :o

NuT
24-12-2002, 23:54
assolutamente falso squasar: la mia è una V7 (ho controllato, il bios è SCPH 39004) e non è affatto modificata...

Mono
25-12-2002, 00:23
Fattela cambiare subito se hai la possibilita piche sicuramente la lente ottica non funziona bene!

NuT
25-12-2002, 00:33
ma l'ho vinta, credo sia problematico farmela cambiare...cercherò cmq di far qualcosa :(

Adrian II
25-12-2002, 14:26

ma l'ho vinta, credo sia problematico farmela cambiare...cercherò cmq di far qualcosa :(
DEVONO cambiarti il premio difettoso!
ma era un concorso di un negozio o qualcosa di ufficiale ed a livello nazionale?
se è una cosa di negozio probabilmente è modificata senza che tu lo sappia(credimi, capita), altrimenti contatta l'associazione o l'agenzia organizzatrice e fattela cambiare: si rifiutano? PAM!!! scatta la denuncia per materiale difettoso! :D

NuT
26-12-2002, 00:16
il concorso era di un pub della mia città, ma era stato organizzato dalla stella artois...e si vinceva la ps2...se provo con un cd masterizzato per la psx l'eventuale modifica che ci sta dovrebbe leggere il cd? anche se credo che non sia modificata ma sia la lente del lettore che è difettosa...in ogni caso, se lo porto in un centro assistenza della sony voi dite che me la cambiano?

Adrian II
26-12-2002, 09:52

il concorso era di un pub della mia città, ma era stato organizzato dalla stella artois...e si vinceva la ps2...se provo con un cd masterizzato per la psx l'eventuale modifica che ci sta dovrebbe leggere il cd? anche se credo che non sia modificata ma sia la lente del lettore che è difettosa...in ogni caso, se lo porto in un centro assistenza della sony voi dite che me la cambiano?
probabilmente potranno riconoscere che è un difetto di fabbrica e ti aiuteranno, altrimenti rivolgiti alla stella artois o al proprietario del pub
(interessante il concorso in un pub...di cosa si trattava? :p )

NuT
26-12-2002, 10:53
speriamo che mi aiutino all'assistenza...in caso credo sia più semplice rivolgermi al pub...

OT: al pub c'era una promozione della stella artois: uno prendeva una birra ad un prezzo appunto promozionale e aveva diritto ad una specie di tagliando stile gratta e vinci...si potevano vincere portachiavi, zainetti e UNA ps2...

Adrian II
26-12-2002, 11:00
OT:.........CHE CULO!!!!

NuT
26-12-2002, 15:30
bel culo vincere una ps2 che non funziona :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad:

Adrian II
26-12-2002, 19:19
dai che risolverai sicuramente il problema... ;)

NuT
26-12-2002, 19:49
lo spero tanto...:\

NuT
27-12-2002, 12:27
sono stato all'assistenza: mi hanno detto che la macchina va rispedita alla Sony e me ne mandano una NUOVA e FUNZIONANTE...solo che a loro serve un attestato, una dichiarazione che attesta appunto che io ho vinto la console (che chiaramente non mi hanno dato alla consegna del premio ma che dovevano darmi)...senza di questa non si può fare niente...stasera vado da quelli del pub e gli rompo tutte le ossa :muro: :muro:

Adrian II
27-12-2002, 12:46

sono stato all'assistenza: mi hanno detto che la macchina va rispedita alla Sony e me ne mandano una NUOVA e FUNZIONANTE...solo che a loro serve un attestato, una dichiarazione che attesta appunto che io ho vinto la console (che chiaramente non mi hanno dato alla consegna del premio ma che dovevano darmi)...senza di questa non si può fare niente...stasera vado da quelli del pub e gli rompo tutte le ossa :muro: :muro:

dai che ce la fai! siamo tutti con te!!!
(ci potresti scrivere un libro con sta storia... :D )

NuT
27-12-2002, 13:31
buona idea, il libro...:D

cmq ho trovato tutto l'occorrente...oggi pomeriggio vado all'assistenza e faccio il tutto :D

squasar
28-12-2002, 14:52

buona idea, il libro...:D

cmq ho trovato tutto l'occorrente...oggi pomeriggio vado all'assistenza e faccio il tutto :D
ma non la avevi data a quello che ti ha fatto la modifica?

NuT
29-12-2002, 00:34
ma quante volte devo dire che la ps2 NON era modificata????????????

squasar
29-12-2002, 01:22

ma quante volte devo dire che la ps2 NON era modificata????????????

si siii... come no.. :mc:

NuT
29-12-2002, 02:38
pensa ciò che vuoi...io intanto la macchina l'ho rispedita tranquillamente alla sony e attendo una console nuova di pacca...se fosse stata modificata non penso che me l'avrebbero cambiata :) :o :o :o