PDA

View Full Version : risolto..help bios 4200..

spa
24-12-2002, 14:49
ragazzi, mi dareste una mano? vorrei aggiornare il bios della mia ti4200, ho scaricato tutto, ma non sò come fare :muro: un linketto almeno di una guida?? :( :(
aiuto!
Buon Natale a tutti. :(

spa
24-12-2002, 15:36
ho trovato come si fà, però mi da un errore che ora elenco:
roomfile subsystem id (0000) dosen't match.
chip pci subsystem id (0002)
che devo fare?

Dark Schneider
24-12-2002, 15:41
se non si hanno problemi il bios è sempre meglio non toccarlo

spa
24-12-2002, 15:45
Originally posted by "Dark Schneider"

......ma io li ho, con questa ti4200 gainward, e su 3ditalia ho letto qeesto:
Leggo su Warp2search che alcune delle schede grafiche Gainward GF4 Ti 4200 stanno dando dei problemi ai loro proprietari: casualmente, il sistema va in crash sia in 2D che in 3D, indipendentemente dalla scheda madre usata (sia con chipset VIA, AMD o Intel), dal modello di scheda posseduto (Powerpack, Golden Sample) e dal taglio di memoria installato (64 e 128 MB). Stando alle testimonianze raccolte dai possessori, la causa risiederebbe nel BIOS della scheda grafica: se questo non è l'ultimo rilasciato da nVIDIA, la scheda è affetta dal bug.
Per rimediare potete utilizzare il nuovo NVFlash 4.28 per aggiornare la scheda con il nuovo Reference BIOS 4.25.00.37.00 di nVIDIA.

Ma mi dà qul cavolo di errore di ID0000. perchè?

spa
24-12-2002, 19:36
Originally posted by "spa"

[quote="Dark Schneider"]se non si hanno problemi il bios è sempre meglio non toccarlo
......ma io li ho, con questa ti4200 gainward, e su 3ditalia ho letto qeesto:
Leggo su Warp2search che alcune delle schede grafiche Gainward GF4 Ti 4200 stanno dando dei problemi ai loro proprietari: casualmente, il sistema va in crash sia in 2D che in 3D, indipendentemente dalla scheda madre usata (sia con chipset VIA, AMD o Intel), dal modello di scheda posseduto (Powerpack, Golden Sample) e dal taglio di memoria installato (64 e 128 MB). Stando alle testimonianze raccolte dai possessori, la causa risiederebbe nel BIOS della scheda grafica: se questo non è l'ultimo rilasciato da nVIDIA, la scheda è affetta dal bug.
Per rimediare potete utilizzare il nuovo NVFlash 4.28 per aggiornare la scheda con il nuovo Reference BIOS 4.25.00.37.00 di nVIDIA.

dove trovo il bios x la gainward? sul sito ufficiale non ti da una nespola!

Jaguar64bit
24-12-2002, 20:29
Originally posted by "Dark Schneider"

E no invece alcuni modelli Gainward GF4 Ti 4200 hanno il bios bacato.......problema non da poco.......

Dark Schneider
24-12-2002, 20:33
Originally posted by "Jaguar64bit"

E no invece alcuni modelli Gainward GF4 Ti 4200 hanno il bios bacato.......problema non da poco.......

non avevo visto che era una Gainward inizialmente:)

kaj2001
24-12-2002, 20:50
C'è proprio nessuno che sa come fare?!?!?!?! Anch'io vorrei farlo ma non sò da dove cominciare....

xybercom
24-12-2002, 21:45
Guardate sul sito della Gainward (Gainward.de), scegliete la lingua inglese, poi support / bios; inserite il modello della scheda e scaricate il bios con la relativa utility ( che è nvflash).
La scheda mi sta scassando ultimamente con blocchi casuali (schermo a quadretti) almeno due volte al giorno.
Ho provato l'ultimo bios gainward ma non cambia niente, anche con
il bios nvidia 4.25.00.37_250_500 nessun risultato, almeno nei giochi (Serious Sam 2), mentre nell'uso normale non mi è si è ancora bloccato il PC.

whistcomb
24-12-2002, 22:50
scaricati nvflash
nvflash -f nomebios.rom

spa
25-12-2002, 18:09
Questo bios è per gainward ti4200 64mb, modificato da mè. base 4.25.00.37
gpu 300mhz ddr 270 di default.
cosi' non c'è più bisogno di usare tools per overkloccare. :sofico:

spa
25-12-2002, 19:02
Originally posted by "spa"

Questo bios è per gainward ti4200 64mb, modificato da mè. base 4.25.00.37
gpu 300mhz ddr 270 di default.
cosi' non c'è più bisogno di usare tools per overkloccare. :sofico:

scusate, il file giusto è questo.
mi son sbagliat, il precedente aveva la gpu a 250. :confused:

AMDman
25-12-2002, 20:23
scusa il tuo bios come va ora?

me lo puoi fare uno per me con le frequenze 250/513, quelle di default per intenderci.. :)

spa
26-12-2002, 13:25
Originally posted by "AMDman"

scusa il tuo bios come va ora?

me lo puoi fare uno per me con le frequenze 250/513, quelle di default per intenderci.. :)

ecccolo. ;) ;) ;)

Blade^R
26-12-2002, 13:53
per spa

ma tu usi il nvidia bios editor ?

perche anche io l'ho usato per mio cugino che aveva lo stesso problema, ma i file che hai messo tu sia il bios che legge dalla memoria della sua scheda riporta in "inizialization la frequenza memory di 326.... cosa centra ?

io ho una geffo3 ma a me la legge giusta la frequenza. a lui con la 4200 legge òla frequenza sopra di ram.

abbiamo provato editando il bios nuovo con i dati che legge dalla bios l'editor della sua scheda proprio ottenendo il file come il tuo, ma se lo flashiamo la scheda muore sempre, dobbiamo ogni volta ripristinarla con una scheda video pci mettendo il bios precendente funzionante.

xybercom
26-12-2002, 15:09
x spa:
il tuo bios risolve il problema dei crash con i quadrati sullo schermo?

spa
26-12-2002, 15:31
Originally posted by "Blade^R"

per spa

ma tu usi il nvidia bios editor ?

perche anche io l'ho usato per mio cugino che aveva lo stesso problema, ma i file che hai messo tu sia il bios che legge dalla memoria della sua scheda riporta in "inizialization la frequenza memory di 326.... cosa centra ?

io ho una geffo3 ma a me la legge giusta la frequenza. a lui con la 4200 legge òla frequenza sopra di ram.

abbiamo provato editando il bios nuovo con i dati che legge dalla bios l'editor della sua scheda proprio ottenendo il file come il tuo, ma se lo flashiamo la scheda muore sempre, dobbiamo ogni volta ripristinarla con una scheda video pci mettendo il bios precendente funzionante.

Non ho capito bene cosa ahi fatto...? però io non ho fatto altro che scaricare il bios 40 25 00 37 poi con l'editor gli ho cambiato ID0000 a 0002 (che la mia gaiward4200 era cosi' 0002) poi gli ho messo apposto la freq. delle ddr che non sò perchè nel nuovo era a 405, l'ho portato a 513.
ho salvato con nome.rom su floppy, e aggiornato il tutto.

spa
26-12-2002, 15:34
Originally posted by "xybercom"

x spa:
il tuo bios risolve il problema dei crash con i quadrati sullo schermo?

per ora sembra cosi'...tocco ferro :D
se mi tornano fuori vi terrò aggiornati, per ora tutto ok.

spa
26-12-2002, 15:37
Problemi con le Gainward GF4 Ti4200
News di leo - ore 14:37 12052

tratto da http://hardware.multiplayer.it

xybercom
26-12-2002, 15:41
Grazie spa, tienici informati.
Con il nuovo bios della nvidia (senza le tue modifiche) ho avuto un crash con i quadretti (Deus Ex in Open GL) ma dopo 3 ore a 270/550, quindi forse c'è speranza....

AMDman
26-12-2002, 18:19
ragazzi ma come funziona stonvflash?? chi può illustrarmi la procedura da fare per mettere il nuovo bios??

ho avviato in provvisoria con prompt dei comandi ho messo la rom e nvflash sul floppy ma non riesco a capire che devo scegliere :mc:

xybercom
26-12-2002, 18:41
" nvflash -f nomebios -u "
-u serve come override (penso ad esempio se il bios è per nvidia generica e fai il flash su una scheda come la gainward)

vedi comunque nvflash.txt per maggiori dettagli

AMDman
26-12-2002, 18:44
cioè io mi posiziono in a: e scrivo

nvflash -f gainw037.rom -u

è questo quello che devo scrivere?

xybercom
26-12-2002, 18:52
Sì, dovrebbe andare.
Io ho messo sul dischetto anche altri bios più vecchi nel caso qualcosa fosse andato storto.In teoria penso che potresti anche fare una copia di backup del bios caricato nella memoria della scheda prima di mettere il bios nuovo.
Sono arrivato alla terza riprogrammazione senza problemi, prega solo che non salti la corrente....

Blade^R
26-12-2002, 19:19
x Spa che editor usi come si chiama dove si trova.

perche col mio nelle ddr mi visualizza 326 di freequenza, anche con il tuo file.

i vari ID li ho cambiati mettendo proprio i tuoi stessi valori, unica cosa che non ho toccato e' quella frequenza strana delle ddr che mi da di default, ma non funziona...

spa
26-12-2002, 20:14
Originally posted by "Blade^R"

x Spa che editor usi come si chiama dove si trova.

perche col mio nelle ddr mi visualizza 326 di freequenza, anche con il tuo file.

i vari ID li ho cambiati mettendo proprio i tuoi stessi valori, unica cosa che non ho toccato e' quella frequenza strana delle ddr che mi da di default, ma non funziona...

il mio si chiama NVIDIA BIOS Editor 1.0 RC3 Build 300 .
prova qui: http://www.extremepc.gral.pl/?url=/programy/gpu/

AMDman
26-12-2002, 20:28
ma che cavolo... :mad:

allroa sono entrato nella modalita prompt dei comandi con F8, vado in a: e scrivo "nvflash -f nomebios -u" e premendo invio dopo mi da Error Pci bios not present :mad:

chi mi spiega????

spa
26-12-2002, 20:44

ma che cavolo... :mad:

allroa sono entrato nella modalita prompt dei comandi con F8, vado in a: e scrivo "nvflash -f nomebios -u" e premendo invio dopo mi da Error Pci bios not present :mad:

chi mi spiega????

Allora, scarica nvflash 4.28, lo scompatti in un floppy, poi ci metti dentro al floppy il bios che vuoi caricare.
se usi win98, riavvia in modalita dos.
a:\nvflash /b xxx.rom (cosi' salvi il vecchio bios) ok?
a:\nvflash /f xxx.rom (scrive il bios nuovo)
se usi win XP, non sò, prova ad avviare il pc con il dischetto avvio.

AMDman
26-12-2002, 21:06
merda quando faccio crea msdos disk boot mi da un errore a meta creazione... come diavolo si fa??? :mad:

grazie per il supporto... :)

AMDman
26-12-2002, 21:36
allora sono riuscito a fare il tuto però mi si impalla dicendomi che c'è qualche errore di id... perchè non va?

la rom la apre però poi eeprom mi dice che l'id della scheda è diverso e quindi non installa il bios... :confused: :muro:

spa
26-12-2002, 22:09

allora sono riuscito a fare il tuto però mi si impalla dicendomi che c'è qualche errore di id... perchè non va?

la rom la apre però poi eeprom mi dice che l'id della scheda è diverso e quindi non installa il bios... :confused: :muro:
Apri l'editor e carica il bios, vai sulla finestra dove dice: sub device id e gli cambi il valore.
se non lo sai basta che fai open- read from memory- e ti fa vedere il bios attuale che hai.

AMDman
26-12-2002, 22:46
fatto fatto ;) in pratica mi dava errore di id perchè mettevo quello della tua scheda :D ho aperto il mio e ho visto l'id e così è andato tutto liscio :)

cmq a me il problema con the thing è scomparso così come sono scomparse quelle righe colorate dei bordi del monitor... evvaiiiiiiiii :sofico: :p

Frk
27-12-2002, 00:33

fatto fatto ;) in pratica mi dava errore di id perchè mettevo quello della tua scheda :D ho aperto il mio e ho visto l'id e così è andato tutto liscio :)

cmq a me il problema con the thing è scomparso così come sono scomparse quelle righe colorate dei bordi del monitor... evvaiiiiiiiii :sofico: :p

Ciao Amdman, come ve la gainward sostituita?
Hai riscontrato ancora qualche PSOD?
Consigli di aggiornare anche a me il bios?
E se dopo questa ci fa uno brutto scherzo ripresentandoci
il PSOD, che bow ce la ritiri ancora lo stesso ? :p

Uzi[WNCT]
27-12-2002, 09:26
Interessato alla discussione! ;);)

Io ho la GW GS.... per ora nn ho avuto nessunissimo problema... (*SGRAT SGRAT*) :D Però sta cosa del BIOS nuovo mi interessa molto.

CIau ciau, resto sintonizzato! :D

Blade^R
27-12-2002, 10:11
x spa

abbiamo lo stesso editor, ma non so perche se apro il tuo file oppure quello generale o leggo la frequenza da "read memory" mi da in ddr sempre quella frequenza bassa 326, te lo ha dato anche a te e poi tu hai cambiato la frequenza ? insomma se fai read memory ti da la frequenza esatta in inizializzation sotto DDR ?

perche se no cmq a pensare che e' seriamente bacata la scheda di mio cugino, ho fatt gia la richiesta dell'RMA.

ciao

AMDman
27-12-2002, 11:13
A me sono scomparsi due problemucci non so se a voi lo fa con la GS sostituita...

il primo è quello delle righe colorate a sui bordi del monitor quando si gioca e l'altro quando uscivo da "the thing" mi crashava il desktop, però il SO funzionava infatti facevo alt+f4 e riavviavo.. :p

consiglio a tutti di mettere questo bios!!! ;)

Questo è l'originale preso da gainward che sta a testimoniare l'id del modello GS tv-out DVI 64Mb (insomma la scheda di sostituzione di bow)

http://digilander.libero.it/AMDman/bios%20originale%20by%20gainward.JPG

ora vi allego quello che ho:

http://digilander.libero.it/AMDman/4.25.00.37.00.JPG

e vi illustro alcune procedure da fare..

1) scaricare NvFlash 4.28 (http://www.x-bios.3dgames.ru/files/other/v4.28.zip)

2) scaricare il bios allegato al post

3) Prendere un floppy e creare un disco ms-dos da risorse del computer->Proprietà del floppy-> formatta-> crea "ms dos boot disk"..

4) inserire il conteuto della cartella nvflash nello stesso floppy con i relativi bios (l'originale [preso da gainward] e l'ultimo di nvidia..)

5) riavviare con il floppy inserito (ovviamente dal bios della scheda madre dovete settare primary boot l'unita floppy :D) una volta entrati nella modalità dos scrivere così com'è:

"nvflash -f 37.rom" e premere invio... intanto durante l'operazione pregate dio che non salti la corrente :D :D

una volta fatto spegnete e riaccendete con il tasto di accenzione (togliere il floppy :D) e il gioco è fatto ;)

[color=red][color]

LA PROCEDURA ILLUSTRATA È SOLO PER I POSSESSORI DEL MODELLO "Ultra/650TV 64MB DDR Tv-out/DVI Golden Sample

AMDman
27-12-2002, 11:37
questo è il bios originale gainward (quello che avete ora sulla scheda)

Blade^R
27-12-2002, 13:24
x AMDman

mi posti una foto dell'editor della linguetta initialization, o midici i valori che ci sono inseriti.

grazie, ciao

AMDman
27-12-2002, 13:56
ecco

le frequenze sono quelle di default

http://digilander.libero.it/AMDman/default.JPG

Blade^R
27-12-2002, 17:34
allora, adesso funziona, mi rilevava la frequenza sbagliata, perche la build era diversa, la versione e' quella ma la build era vecchia...

e' andata a buon fine l'aggiornamento del bios ma i problemi a scacchi son rimasti :(

Frk
27-12-2002, 18:23
Grazie infinite Amdmen, io per adesso nn accuso i problemi che tu elenchi, ma mi salvo il tutto compresi i tuoi suggerimenti per poterli usare al momento del bisogno ;)

xybercom
27-12-2002, 20:57
Scusa AMDman, ma tu avevi il problema dei crash con i quadretti, ti sei fatto cambiare la scheda e adesso hai aggiornato il bios per risolvere gli ultimi problemi?
Io ho ancora la scheda che ho comprato 6 mesi fa e con il nuovo bios le cose sono migliorate ma i problemi di crash nei giochi rimangono (circa ogni ora o due).

AMDman
27-12-2002, 21:32
Io avevo il modello normale senza tv-out e DVI comprato ad agosto da bow e avevo il problema del PSOD, me la sono fatta cambiare io e altri utenti che scrivemmo nel "thread degli sfigati" :D

ora con questa GS (il modello dato in sostituzione) anche con il bios che avevo prima non sono affetto dal problema PSOD (pink screen of death)ma avevo piccoli difettucci sorvolabili:

righe colorate sui bordi del monitor nei giochi e poi quando uscivo dal gioco "The thing" mi crashava non con il psod ma una sporcatura di desktop anche perchè lo avrei riconosciuto se fosse stato PSOD che mi bloccava il sistema... l'articolo di warsharp dice chiaramente che il bios nuovo risolve il mio inconveniente che riguarda la gentione dello swap della memroira.... infatti se uscivo dopo aver giocato poco a "The ting" non succedeva niente, quindi, + caricavo texture in memoria e la scheda al momento dello swap mi sporcava il desktop. ora il questo tipo di problema non esiste +..

voglio precisare che warsharp dice anche che se il bios non risolve il problema la scheda è bacata (quindi a chi state aspettando a farvela cambiare?:D).. il bios nuovo è solo per rimendiare al problema dello swap della memoria e di conseguenza ha creato un pò di illusione fra gli utenti afflitti dal vero problema..

vi do un altra info:
Gli utenti che hanno avuto in cambio la scheda con il modello GS (di ultima costruzione :cool: ) non hanno + riscontrato nessunissio problema di questo tipo... ;)

in + vi dico di provare subito una presunta scheda afflitta dallo PSOD sul sito www.windowsxp.nu , scrollando per un pò su e giù vedrete comparire il simpatico PSOD :D

bye :)

xybercom
27-12-2002, 21:45
Grazie molte per il chiarimento AMDman, mi devo aggiungere al "club degli sfigati", dopo le feste faccio anch'io un bel RMA.
Se non chiedo troppo potresti mettere il link all'articolo di warshap ?

kaj2001
02-01-2003, 09:19
Cavolo ragazzi..... NON RIESCO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA!!!!!!!!!!

Ho provato tutti i bios che avete allegato e nessuno di questi bios evita che il sistema và in crach durante i giochi......

Raga sono disprato, aiutatemi!!!!!!

Mac3
02-01-2003, 11:28

Io avevo il modello normale senza tv-out e DVI comprato ad agosto da bow e avevo il problema del PSOD, me la sono fatta cambiare io e altri utenti che scrivemmo nel "thread degli sfigati" :D

ora con questa GS (il modello dato in sostituzione) anche con il bios che avevo prima non sono affetto dal problema PSOD (pink screen of death)ma avevo piccoli difettucci sorvolabili:

righe colorate sui bordi del monitor nei giochi e poi quando uscivo dal gioco "The thing" mi crashava non con il psod ma una sporcatura di desktop anche perchè lo avrei riconosciuto se fosse stato PSOD che mi bloccava il sistema... l'articolo di warsharp dice chiaramente che il bios nuovo risolve il mio inconveniente che riguarda la gentione dello swap della memroira.... infatti se uscivo dopo aver giocato poco a "The ting" non succedeva niente, quindi, + caricavo texture in memoria e la scheda al momento dello swap mi sporcava il desktop. ora il questo tipo di problema non esiste +..

voglio precisare che warsharp dice anche che se il bios non risolve il problema la scheda è bacata (quindi a chi state aspettando a farvela cambiare?:D).. il bios nuovo è solo per rimendiare al problema dello swap della memoria e di conseguenza ha creato un pò di illusione fra gli utenti afflitti dal vero problema..

vi do un altra info:
Gli utenti che hanno avuto in cambio la scheda con il modello GS (di ultima costruzione :cool: ) non hanno + riscontrato nessunissio problema di questo tipo... ;)

in + vi dico di provare subito una presunta scheda afflitta dallo PSOD sul sito www.windowsxp.nu , scrollando per un pò su e giù vedrete comparire il simpatico PSOD :D

bye :)

Io ho inviato la scheda a bow di recente. Che tu sappia ti avvisano quando gli arriva oppure ti inviano una mail non appena riscontrano il problema?

Mi chiedo, ora che hanno terminato in magazzino il mio modello (che poi è quello che hanno dato in sostituzione a te), cosa mi proporranno?

Grazie comunque per le preziose indicazioni per l'aggiornamento del Bios.

AMDman
02-01-2003, 11:44
Originally posted by "kaj2001"

Ho provato tutti i bios che avete allegato e nessuno di questi bios evita che il sistema và in crach durante i giochi......

fattela cambiare... ;)

AMDman
02-01-2003, 11:52
Originally posted by "Mac3"

Io ho inviato la scheda a bow di recente. Che tu sappia ti avvisano quando gli arriva oppure ti inviano una mail non appena riscontrano il problema?

Mi chiedo, ora che hanno terminato in magazzino il mio modello (che poi è quello che hanno dato in sostituzione a te), cosa mi proporranno?

Grazie comunque per le preziose indicazioni per l'aggiornamento del Bios.

di solito mandano la mail per proporre le tre opzioni e cioè:

1) vi cambiano la scheda con il modello GS (punto che attualmente escluderei a causa della mancanza della stessa :D)

2) (cosa che secondo me vi conviene fare) vi portate a casa una scheda diversa aggiungendo soldi al valore attuale della scheda che avete.

3) prendete una scheda video + economica e la differenza di prezzo ve la rimborsano in un credito per il prossimo acquisto di qualsiasi prodotto da loro in vendita.

CIAO :)

pagghi
02-01-2003, 12:28

hai l' AGP fuori specifica? mi sembra di capire dalla tua firma digitale di si...
te lo chiedo x' a me la scheda da questo probblema quando tengo il bus oltre 144 e solo in alcuni giochi :muro: . Al questo valore o in o al disotto di esso tutto va regolarmente....
prova e fammi sapere

ciao

Blackened
02-01-2003, 12:59
scusate mail prob riguarda solo il modello senza dissy oppure tutti i modelli 64 mb???domani mi vendono una golden sample con dissy comprata da bow a settembre..posso stare tranquo o va a c..o??grazie

AMDman
02-01-2003, 13:31
no quella di ultima costruzione non ha il problema del psod..

Blackened
02-01-2003, 14:21
grazie ora sono un po piu tranquo non volevo farmi scappare l occasione ma ho letto per caso il tread e mi sono un po spaventeto!!! :(
pero ora so tranquo in piu il mio amico non ha mai avuto problemi...voi li avete avuti subito???

Mac3
02-01-2003, 14:30
Originally posted by "Blackened"

grazie ora sono un po piu tranquo non volevo farmi scappare l occasione ma ho letto per caso il tread e mi sono un po spaventeto!!! :(
pero ora so tranquo in piu il mio amico non ha mai avuto problemi...voi li avete avuti subito???

Direi proprio di no :( . L'ho acquistata i primi di Agosto ed ho avuto il problema per la prima volta a settembre...

Ho atteso che si facesse più frequente ed in effetti mi accadeva ormai quasi due tre volte al giorno...

AMDman
02-01-2003, 15:06
io la ho dal 2 ottobre e fino ad adesso va uno schianto ;)

kaj2001
02-01-2003, 16:06
Originally posted by "pagghi"

hai l' AGP fuori specifica? mi sembra di capire dalla tua firma digitale di si...
te lo chiedo x' a me la scheda da questo probblema quando tengo il bus oltre 144 e solo in alcuni giochi :muro: . Al questo valore o in o al disotto di esso tutto va regolarmente....
prova e fammi sapere

ciao

L'AGP non è furoi specifica, infatto per stare a 1840mhz il bus è a 160 di cpu e il pci è a 32mhz.... quindi l'agp è a 64mhz, addirittura meno della specifica e poi questa scheda è stata testata con un bus pci di 41mhz quindi regge regge.....

P.S. ho appena contattato Bow ma non mi hanno ancora risposto.....:(

Blackened
02-01-2003, 16:17
amdmen tu hai la versione con i dissy???il mio amico l ha presa ad ottobre quindi dovrei essere apposto..al massimo la provo per un po!!!! ;)
se non fosse per i asi sfigati questa 4200 com è??

kaj2001
02-01-2003, 20:22
Originally posted by "Blackened"

amdmen tu hai la versione con i dissy???il mio amico l ha presa ad ottobre quindi dovrei essere apposto..al massimo la provo per un po!!!! ;)
se non fosse per i asi sfigati questa 4200 com è??

Anch'io ho la versione GS con le ram da 3,3ns e i dissipatorini sulle ram, ma nonostante ciò la scheda non và...... non mi lascia giocare e neanche in ambito windows mi lascia per un pò di tempo :(:(

Blackened
02-01-2003, 23:23
quando l hai presa???ho letto che per le ultime hanno risolto i vari roblemi..speram :rolleyes:

kaj2001
02-01-2003, 23:38
L'ho presa circa ad Agosto........

Deuced
02-01-2003, 23:43

L'AGP non è furoi specifica, infatto per stare a 1840mhz il bus è a 160 di cpu e il pci è a 32mhz.... quindi l'agp è a 64mhz, addirittura meno della specifica e poi questa scheda è stata testata con un bus pci di 41mhz quindi regge regge.....

P.S. ho appena contattato Bow ma non mi hanno ancora risposto.....:(

non capisco,se porti il fsb a 160 pci e agp rimangono in specifica?

Blackened
02-01-2003, 23:44
il fatto e che potrei prendere anche una 4200 64 asus da un altro mio amico ma non ha l uscita tv..visto che mi guardo i divx sul tv secondo voi e possibile prelevare il segnale dall usita dvi per collegarsi al tv??se si mi dite come???grazie ;)

kaj2001
02-01-2003, 23:46
sì, il bios 1010 della A7V8X a 160 di bus si ha un bus pci di 32mhz..... e quindi rimane in specifica.....

Ma anche se fosse fuori specifica la scheda regge!

kaj2001
02-01-2003, 23:48
Non sò se è possibile dall'uscita DVI prelevare un TVout.....
Cmq se devi prendere una nuova ti4200 ti conviene andare verso marche come asus o albatron.....

kaj2001
05-01-2003, 13:05
Raga, l'unico modo per avere la scheda stabile è quella di lasciarla senza driver in Windows..... Naturalmente non posso giocare a niente... :(

Se qualcuno conosce altri bios migliori me li puo postare grazie ;)!

pagghi
05-01-2003, 13:20
Mi sa che se il mio negoziante mi ritirerà queta sche da di m.....a passo ad ati9500pro al costo di rimetterci anche 100€!!! Questa ti4200 ganward, con i suoi continui blocchi non la sopporto +!!!

Ora sono dovuto tornare in piena specifica con l' FBS, pena il blocco anche in accensione!!!!

AMDman
05-01-2003, 14:58

Raga, l'unico modo per avere la scheda stabile è quella di lasciarla senza driver in Windows..... Naturalmente non posso giocare a niente... :(

Se qualcuno conosce altri bios migliori me li puo postare grazie ;)!

la tua scheda DEVE essere cambiata... l'hai presa da bow??

se si fai la richiesta dell'RMA.. se noo l'hai presa da bow.. fattela immediatamente sostituire... ;)

te la sostituiscono per FORZA... che aspetti?

kaj2001
05-01-2003, 15:17

la tua scheda DEVE essere cambiata... l'hai presa da bow??

se si fai la richiesta dell'RMA.. se noo l'hai presa da bow.. fattela immediatamente sostituire... ;)

te la sostituiscono per FORZA... che aspetti?

Ho già contattato Bow 4 volte e non mi hanno ancora risposto....!!!!

AMDman
05-01-2003, 15:19
stanno in ferie gli operatori.. aspetta che per la settimana dovrebbero riaprire e ti contatteranno ;)

kaj2001
05-01-2003, 18:13

stanno in ferie gli operatori.. aspetta che per la settimana dovrebbero riaprire e ti contatteranno ;)

embè cavolo.... io devo giocare :sofico: !!!!!!

Vado a rovinargli le feste di natale adesso :p !!!