PDA

View Full Version : Consigli su acquisto notebook

alexwebbing
24-12-2002, 14:36
Salve e buone feste a tutti.

Prossimamente vorrei acquistare un Notebook, vorrei qualche parere in merito per l'acquisto.
L'apparecchio verrebbe utilizzato intensivamente per internet, per applicazioni web asp (con PWS), per fare esperimenti con il php, per la programmazione in Flash. Vorrei che fosse dotato di masterizzatore, non mi interessa il dvd, e vorrei che la scheda video avesse una uscita tv o vcr.
Personalmente ero orientato su uno dei modelli della ASUS come il

NOTEBOOK ASUS L3562
(15`` TFT (XGA) - Pentium 4 2.0GHz - Audio DJ - 64MB AGP - 256MB DDR SDRAM - 40GB HDD - 8XDVD+ CD- RW Combo - WinXP Pro)

Che mi dite dei notebook ASUS in merito al rapporto qualità/prezzo?
Posso trovare qualcosa di simile di ottima qualità che costi anche un pò meno? Conoscete qualche altro modello ASUS che soddisfi le mie esigenze e costi meno del 3562?
E poi, è vero che sul win XP home non si può installare il PWS?

Grazie
Saluti
Alexwebbing

StefanoCsl
24-12-2002, 15:30
Io come vedi dalla signature ho un ASUS, volevo comprare proprio il 3562 per il suo processore e per le dotazioni di serie. Mi sono orientato verso il LD3842 non tanto per il processore Mobile ma quanto per la scheda video non integrata nel chipset Sis. Io infatti il notebook lo uso anche per i giochi, praticamente al posto di un PC di casa. Il L3562 secondo me è un buon computer. Il mio in + ha anche il sistema WIndows XP Professional. Per il resto hanno le stesse caratteristiche (anche se mi manca la funzione Audio DJ che cmq non ritengo necessaria).

Posso anche darti notizie circa l'assistenza ASUS visto che purtroppo ho già avuto a che fare con le riparazioni. Diciamo che i 5 giorni + il viaggio sono un'utopia, almeno lo sono stati nel mio caso: è arrivato nel loro laboratorio il 28 novembre e lo hanno rispedito mercoledi scorso, quindi arrivato a me venerdi. Per quanto riguarda tutto il resto ho trovato l'assistenza molto buona, ad esempio lo hanno imballato molto meglio di come non avevo fatto io spedendolo, non ho pagato nulla a parte l'assicurazione contro danni o furto durante il viaggio. Possibilità di seguire lo stato della riparazione On-Line e grande cortesia al telefono.

Altri modelli che costino meno del 3562 della ASUS non saprei, forse qualcuno potrà darti altre informazioni.

Buon Natale
Stefano