Entra

View Full Version : Aiuto prima connessione ADSL Alice

zonnet
24-12-2002, 12:20
Arrivato il kit Alice256 con modem ethernet ericsson hm220dp, installato il tutto con il CD di Alice compare l'icona per connessione di Alice su desktop ma provando a connettermi con aliceadsl come userID e password, ci prova un pò e poi mi dice "W0113: il server non risponde" e mi appare pure un'altro messaggio: E0040P timeout durante il tentativo di connessione alla rete. Le spie sul modem sono accese fisse come richiesto (alimentazione, linea adsl e connessione con scheda di rete)e il 187 mi dice che la linea al mio numero è attiva. Basta questo per essere sicuri che è veramente attiva o come posso assicurarmene? Adesso proverò alternativamente staccando il cordless, disattivando l'antivirus (Norton) e mettendo uno dei 3 filtri ADSL che ho nella presa telefonica di salotto, che non uso ma che forse è la presa principale dell'impianto. Oggi pomeriggio ho un appuntamento telefonico con un tecnico telecom dopo che mi hanno già fatto un bidone! Avete altre idee che mi possano aiutare??? (Ho Win98)
Vi ringraziooooooooooo

gohan
24-12-2002, 13:16
prova a riconnetterti più tardi . ;)
Se non ci riesci rompi un po' le p@lle a telecoz :cool:

zonnet
24-12-2002, 14:07
Sono 2 giorni che provo!!! Ci sono cose che posso chiedere a telecom di controllare sulla mia linea?? Altra cosa: quanto sono importanti i filtri adsl per la connessione o servono solo per non aver troppo disturbata la normale linea telefonica?? Dovrei mettere un filtro per ogni presa (5) o solo nelle prese dove è connesso un apparecchio telefonico?
grazie

drum-machine
24-12-2002, 15:36
Originally posted by "zonnet"

Sono 2 giorni che provo!!! Ci sono cose che posso chiedere a telecom di controllare sulla mia linea?? Altra cosa: quanto sono importanti i filtri adsl per la connessione o servono solo per non aver troppo disturbata la normale linea telefonica?? Dovrei mettere un filtro per ogni presa (5) o solo nelle prese dove è connesso un apparecchio telefonico?
grazie
la seconda che hai detto!! :D