View Full Version : Non riesco a fare il download
Ciao a tutti, come mai quando cerco di scaricare dal server del software( ad esempio Nero) mi viene fuori questo messaggio?
ISA Server: extended error message :
200 Type set to I.
530 Only client IP address allowed for PORT command.
In altri casi invece mi parte il download e va tutto bene
Ciao da Francesco
prova ad usare la modalità Passiva nel programma per FTP.
Grazie per avermi risposto. Scusa, ma non essendo molto ferrato in materia, potresti essere più chiaro?Cosa significa modalità passiva? Quale programma FTP?.
N. B. Dimenticavo di dire che il problema è sorto dopo che il mio PC (dell'ufficio) è stato collegato in rete.
Ciao e grazie ancora
che programma usi per scaricare dall'FTP?
Nessun programma! Il problema è questo, quando cerco di scaricare del software dalla rete (Es. Nero http://www.maneurope.com/nerodwn.htm), mi viene fuori questa scritta:
200 Type set to I.
Ciao e grazie
allora, se usi IE dal 5.5 in su, vai in opzioni internet > avanzate e abilita "utilizza FTP passivo" ;)
Scusa se ho risposto così tardi, non ho più guardato il messaggio (pensavo che non aveva risposto più nessuno).
Uso internet Explorer 6.0, ma non sono riusciuto a trovare la voce "utilizza FTP passivo" che tu mi hai detto di abilitare.
Puoi darmi qualche altro consiglio?
Ciao e grazie ancora
controlla bene, è circa a metà della lista di tutte le opzioni da attivare o disattivare.
Originally posted by "lobelis"
Nessun programma! Il problema è questo, quando cerco di scaricare del software dalla rete (Es. Nero http://www.maneurope.com/nerodwn.htm), mi viene fuori questa scritta:
200 Type set to I.
Ciao e grazie
L'ftp di maneurope stà facendo schifo da qualche gg. l'ultimo upgrade di nero 5.5 (5.5.10) è quì ftp://ftp.nero.com/Nero55100.exe e ti garantisco che và
Ho guardato una per una le righe del menu avanzate, ma niente (l'unica che si avvicina è attivazione visualizzazione cartella per i siti FTP, che è già attivata).
Può dipendere dal fatto che è stato installato il seguente software?Win VNC e ISA Server!
Scusa se continuo a disturbarti, ma non riesco a risolvere il problema.
Ciao e grazie
Allora nn sò cosa dirti. (per adesso) ho una serie di probl analoghi con un portatile.
Appena capisco ql.csa scrivo
edivad82
13-01-2003, 12:32
vai in internet explorer, clicchi su strumenti, opzioni e poi clicca l'opzione evidenziata
http://deejay82.supereva.it/hwupgrade/passivo.jpg
ciao
Grazie a tutti per i consigli, ma come vedete dall'allegato, nella mia versione dell'IE (6.0) non esiste la voce "utilizza un ftp passivo".
Pensate che il problema si possa risolvere? Per me è fondamentale avere la possibilità di sccaricare dai siti ftp.
Ciao
Scusate, ma ho sbagliato allegato? Capita...
edivad82
13-01-2003, 13:49
mi sembra strano... :confused:
c'è anche nel 5.5...io ho il 6.0sp1 e c'è...
Originally posted by "edivad82"
mi sembra strano... :confused:
c'è anche nel 5.5...io ho il 6.0sp1 e c'è...
Infatti quella versione sembra tanto la 5.00
E' probabile che la tua azienda(o dove lavori tu) abbia un server che faccia da proxy e firewall e che blocchi alcune porte(fra cui la 21 [o 19 :confused: :confused: non ricordo]che è appunto dell'FTP)...
Dove ho lavorato io era così e da quel che mi han detto è abbastanza comune...
Spero di averti aiutato...
Ciaozzzz
può anche essere quello! :cool:
In tal caso non ci sarebbe niente da fare? Non sarebbe possibile usare un altro programma FTP.
Comunque grazie a tutti per l'interessamento.
se hanno bloccato il traffico FTP con ISA server, c'è poco da fare.... e cercare di forzare il blocco non sarebbe molto corretto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.