View Full Version : Analisi prestazionale dei driver ATI Catalyst 3.0
Redazione di Hardware Upg
24-12-2002, 10:02
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8919.html
ATI è stato il primo produttore a rilasciare un set di driver sviluppato appositamente per le nuvoe API DirectX 9
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eraser|85
24-12-2002, 11:20
"l'imputato numero è il software"
hmm... molto chiara... :rolleyes:
Ma dove si trovano 'sti Catalyst 3.0? Io non li ho visti sul sito ATI, lì ci sono ancora i 2.5 da scaricare (anche se c'è una press-release che ne parla..). Già che devo reinstallare i driver della mia 7500, volevo mettere gli ultimi.. Anche se non credo che porterano grossi benefici!
lucasantu
24-12-2002, 11:58
ahazhahahahaahahha , belli sti driver...addirittura peggiorano .
ati , vai a scuola da nvidia che ne hai molto bisogno
marcoarn
24-12-2002, 12:22
Classica frase.... che palle...
Originally posted by "lucasantu"
Abbastanza triste come frase: triste e superficiale.
Di inetti come te è pieno il mondo: me ne rattristo. :)
Ciao!
*Er*
P.S. Al tuo contrario non sono un fanboy.
^TiGeRShArK^
24-12-2002, 12:31
soliti fan sfegatati nvidia 'nvidiosi perchè una geforce4 costata l'ira di dio è un cesso rispetto alla 9700 che ora si trova a un prezzo inferiore rispetto a quanto loro hanno pagato la propria scheda HAHAHAH
Da notare che i Catalyst 3.0 sono il primo passo per la compatibilità Dx9.0 in fatto di driver per ati quindi non c'è da sorprendersi se come prima relase fanno un po d'acqua :rolleyes:
P.S.Sto forum mi ha rotto con tutta sta gente idiota che ci gira...peccato :cry:
Io ero un fan di nvidia, ma ora ho una ATI. Non mi fossilizzo su certe posizioni. Inoltre prima di parlare, guardo.
Prima di tutto non si può pretendere che le applicazioni diventino una scheggia con le nuove versioni di DX9 + Cat3. Entrambi semplicemente implementano nuove funzionalità, che se non utilizzate lì sono e lì restano.
In secondo luogo, dai benchmark si nota che comunque è aumentato il frame rate medio (codecreatures): cosa me ne faccio di 52 frame di picco invece che 50, in una scena relativamente semplice e quindi scarna, quando poi nelle scene complesse mi va a scatti? E' lì che si misura la bontà di un chip, anzi suggerirei di aggiungere ai test anche il frame rate minimo, per avere un'idea.
marziodivx
24-12-2002, 13:19
lucasantu.. l'iNVIDIA è un cattivo sentimento.
:D
... non comiciamo con le flame-wars!!!... :rolleyes:
Strano anche nVidia peggiora... :rolleyes:
http://www.nvitalia.com/benchmarks/4109/ut2003demo.png
Vabbè dai, succede! :D
Ma si possono usare anche con le Raddy 8500? Sapete se introducono vantaggi anche con le DX 8.1?
Motomaniac
24-12-2002, 16:37
Io li ho installati dopo aver messo le directX 9 e ho la Radeon 8500.Con 3DMark2001 SE il punteggio finale è più o meno lo stesso,da 9410 sono passato a 9460,insomma poca differenza.Con la Raddy 9700 ci dovrebbe essere molto più vantaggio,soprattutto con le prossime versioni,questa è pur sempre la prima.
Ciaoo.
Per caso hai trovato dove scaricare l'installer completo delle DX9? Formatto spesso e mi scoccia usare il web installer che si trova al sito MS
Mirus..stesso problema per me,dunque ecco il linkone per il paginone delle DX9 redistribution:
http://microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=8510F9C3-1679-482B-B903-2352B58AF584&displaylang=en
MA sono SOLO in inglese!
Lud von Pipper
24-12-2002, 19:44
Io ho notato un discreto incremento di prestazioni nelle applicazioni professionali OpenGL, specie con 3DStudio (dove è stato eliminato anche un problema fastidioso) e con tutti i bench dello SPEC Viewperf 7.0.
Probabilmente però tu i drivers li usi per giocare al 3DMark2002Se (visto che il 3DM2003 non potrai godertelo) e quindi queste "sottigliezze" ti sfuggono :rolleyes:
LvP
lucasantu prob è uno ke c'e' l'ha con lucasante :D
byz
blubrando
25-12-2002, 12:16
non è vero che sono solo imn inglese io le dx 9 le ho scaricate e poi si settano sulla lingua italiana!
ad 3ditalia ho mandato il link per avere le dx9 complete ma mi avessero ringraziato o almeno risposto agli auguri che ho mandato loro!
avranno mille sacrosante ragioni,però dopo tutti i messaggi di pace e amore che scrivono nelle news da un po' fastidio,almeno al mio ego!!! :( :( :(
inotre risultati dei bench sono inferiori rispetto ai catalyst precedenti perchè credo che alla fine per quanto si parli di release ufficiali,stiamo sempre all'inizio e ci saranno parecchie correzioni sia nei driver ati che nelle dx9
auguri a tutti!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Comunque non ho ancora capito da dove li avete scaricati e se è possibile usarli con le DX 8.1.. Grazie in anticipo per le info che vorrete fornirmi!
http://mirror.ati.com/products/pc/catalyst/dx9demos.html
Attenzioni a quale scarichi, una è certificata ed è solamente per la serie 9500 e 9700, l'altra non è certificata ma è per tutte le RADEON :)
edmundo29
25-12-2002, 23:25
http://download.microsoft.com/download/6/d/8/6d8af880-c050-455c-9536-4a04725db85f/dx90_redist.exe
e vai.
però a me fanno un bug con FIFA2003, se piove mi sparisce la palla....che PALLE!
blubrando
26-12-2002, 08:56
Originally posted by "Cemb"
Comunque non ho ancora capito da dove li avete scaricati e se è possibile usarli con le DX 8.1.. Grazie in anticipo per le info che vorrete fornirmi!
allora:le direct x 9 ho scoperto dove scaricarle facendo un giro della ex mad onion ora future mark,li c'era il link alla pagina microsoft per scaricare le dx complete senza l'odiato web installer,e per i driver ati c'è ,penso ci sia ancora,un link proprio sulla pagina principale del sito,a mo' di banner che ti dice download the ati catalyst 3.0!
Quindi nella pagina dei driver ancora non ci sono!Anche perche sono ufficiali solo per le 9700-9500,per tutte le altre radeon i driver sono ancora beta.Cmq io li ho installati e al momento non mi danno problemi.
ciao :D
cigriffo
26-12-2002, 19:08
ok
dopo questi commenti su un fan di nvidia ( perdonatelo) sapete dirmi dove si trovano questi catalyst 3.0?
ciao
http://www.ati.com/products/pc/catalyst/index.html
Li puoi scaricare da qua ;)
trinitron
26-12-2002, 22:44
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Ma sei proprio deficente fattelo dire va'!
Lud von Pipper
27-12-2002, 00:51
Carino il nuovo Avatar Raven: un pò inquietante ma carino...
però al posto dello smile standard ci stava meglio questo http://www.click-smilie.de/sammlung/sauer/sauer055.gif
LvP
Grazie!... :p
Sarà la mia nuova "filosofia" di vita per i prossimi tempi... (utenti avvisati... ;) :sofico: )
akira2002
27-12-2002, 08:46
Avete il file per istallarli sulla mia radeon 9000 mobile.grazie ciao
akira2002
27-12-2002, 08:55
Avete il file per istallarli sulla mia radeon 9000 mobile.grazie ciao
:rolleyes: Ancora non conosco la potenza del 9500 o 9700, ma ragazzi ma dov'e' che sono scese di prezzo queste schede video :confused: , io sono rivenditore di BOW ma non mi vogliono proprio far comprare questa benedetta 9700... ora hanno la 9500 pro ma anch'essa inconfronto alla 9700 liscia costa poco meno... quanto ci vorra' x vederle scendere un pochino ????.
Comunque s. Video ne monto tutti i giorni e, le NVidia secondo me hanno il primato di essere decisamente piu' stabili delle Ati su parecchie Mobo, ma Ati come prestazioni non ha nulla da invidiare ad Nvidia... comunque ragazzi, penso che neanche i presidenti delle rispettive fabbriche si fanno la guerra che fate voi x i loro marchi, sono 2 case con le P.... ;) ;) , solo la SIS ( anche la Xabre ) che alcuni dicevano che e' migliore della 9000 Ati, lascia a desiderare... ( 3D mark 2001 se con xabre punteggio superiore ma avete visto come si " mangia " le immagini ??? ). :mad: .
Ati e Nvidia sono colossi, SIS cerca disperatamente di mettersi al livello... Questo e' il risultato finale.... CIAO ! ;)
E cmq ati ha già tirato fuori driver dx 9 mentre nvidia deve tirare fuori ancora la scheda dx 9 !!!
kikkobna
30-12-2002, 07:53
qualcuno sa dirmi che driver conviene mettere su una 8500le che non supporta le dx9?? credo i 2.5 con dx8.1, visto che cat3.0 + dx9.0 in tutto sono 55Mb da scaricare almeno le dx 8.1 le ho già, qualcuno sa dirmi come vanno i cat.3.0 con dx8.1 su 8500le??
JavaScript
03-01-2003, 07:33
Ah non lo saprei come vanno i cat 3.0 con dx9 sulla 8500, so ke su di una "marsa" Radeon 32 DDR i 2.5 con dx9 fanno segnare 100/150 punti in meno a 3DMark2001SE, però la fluidità generale é superiore alle 8.1 nonostante i 2.5 non dovrebbero essere ottimizzati per dx9 : :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.