PDA

View Full Version : Domanda scema da principiante

Black Knight
24-12-2002, 09:25
Ciao a tutti
Da poco mi hanno regalato una videocamera digitale, la Panasonic NV-DS29. Ora però non riesco a capire come cavolo collegarla al PC. Non ho firewire(e non so nemmeno se la telecamera lo supporta) ne i-link sul pc. Ho però una scheda d'acquisizione tv con entrata S-Video con adattatore(solo per il video) per il cavetto a 3 spinotti(quello rosso, giallo e bianco).
Ho provato a catturare con movie maker ma viene fuori una schifezza assoluta, magari anche perché la sceda fa schifo(monta unConexant 878A se non sbaglio). Datemi una mano perché c divento scemo :cry:

Commander
24-12-2002, 10:04
Compra una scheda firewire da 30/40 euro (ci sono con ottimi prodotti in bundle).

Di solito hanno anche il cavetto firewire compreso.

E' la soluzione ideale per la tua videocamera

Appena collegata viene vista in automatico.

Ciao

Black Knight
24-12-2002, 11:33
Ah, grazie. Per il software ho già il CyberLink Power VCR 2(per la scheda TV) quindi non dovrei aver bisogno di altre cose. Ciao

morgio
24-12-2002, 16:49
Ciao
anche io ho da poco la stessa telecamera di Black Knight e anche io ho una scheda per la tv che a questo punto ho capito che non va bene. Io non ho un software adatto perciò dopo una ricerca on line ho trovato su EuroPrice una scheda Pinnacle e più precisamente Pinnacle Studio DV + Software Studio 7 a circa 80 €urozzi più spese che comprende appunto una scheda firewere con cavo + software. Vorrei la parola di un esperto al riguardo, posso trovare di meglio restando su questa cifra o magari meno.......?Ciao :)

Commander
24-12-2002, 18:40
Se non sei interessato alla " marca" puoi trovare , su Comp** Discou***

una scheda a 59 euro (comprende cavo e software Ulead Video Studio, versione 5, anche se nel catalogo parlano di 4.01)

L' ho acquistata tempo fa e va benissimo.

Puoi aggiornare il software e fare le tue prove.

La versione 7 di Pinnacle non e' l' ultima.

Ciao

Black Knight
25-12-2002, 17:10
Ho provato a catturare con movie maker ma viene fuori una schifezza assoluta, magari anche perché la sceda fa schifo(monta unConexant 878A se non sbaglio).
Correggo: è Movie Maker che fa schifo
Nell'attesa di trovare una firewire a buon prezzo ho provato ad usare powervcr 2 ed ho scoperto che le immagini vengono catturate con un'ottima qualità. Ora però c'é il problema dell'audio. Esiste un modo per collegare l'uscita bianca del cavo a 3 con l'ingresso della scheda sonora?
Purtroppo è una cosa provvisoria perché registro in rapporto 1:1

Commander
26-12-2002, 09:52
Se ho ben capito la domanda, puoi trovare degli adattatori in negozi tipo Mediaw****.

Ciao

Black Knight
26-12-2002, 10:10
Ok, grazie