View Full Version : MSI avvia la commercializzazione delle schede GeForce 4 Ti 4
Redazione di Hardware Upg
24-12-2002, 09:02
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8920.html
Il produttore taiwanese si appresta ad introdurre ufficialmente le nuove schede video GeForce 4 Titanium con supporto AGP 8x ufficiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Queste skede non giovano alla credibilità di nvidia... fortunatamente gli utenti attenti sono informati che purtroppo dopo mesi di attesa ancora nulla di nuovo si pone sotto il sole.
Se ho letto bene i prezzi sono elevati... dispiace solamente per coloro che magari si vedono sullo scaffale radeon 9500pro e geforce4 4800-se ed optano per la geforce attratti dalla sigla altisonante di quest'ultima ed dal nome nvidia.
Un pò come quando trovavo le geforce3 ti vendute allo stesso prezzo delle 4 ti4200 per non parlare delle 4 mx che fanno meno di alcuni modelli di geforce2.
Io spero che nvidia riesca a piazzare queste schede alla grande e a prendere per il culo piu' persone (ignoranti di hardware) possibili....perche' e' messa cosi' male che altrimenti fa la fine di 3dfx e noi ci ritroviamo senza poter scegliere.....quindi visto che per la FX la vedo ancora lontana speriamo almeno che tiri un aboccata d'aria facendo un po' di pacchi alla gente con ste schede!!!!!
Originally posted by "dins"
Io spero che nvidia riesca a piazzare queste schede alla grande e a prendere per il culo piu' persone (ignoranti di hardware) possibili....perche' e' messa cosi' male che altrimenti fa la fine di 3dfx e noi ci ritroviamo senza poter scegliere.....quindi visto che per la FX la vedo ancora lontana speriamo almeno che tiri un aboccata d'aria facendo un po' di pacchi alla gente con ste schede!!!!!
No comment!
:rolleyes:
No comment!
:rolleyes:
Queste se le poteva risparmiare...
Che si muova con sto FX invece di prendere per il c..o la gente :mad:
sicuromepianto
24-12-2002, 10:53
Complimenti dins, tu sì che hai capito tutto! :cry:
Cambiando discorso, auguro a tutti gli utenti del forum un sereno Natale e un buonissimo 2003.
Saluti :) :)
Torno ad esprimere un dubbio che avevo già fatto presente in passato senza risposta: ma è Nvidia a prendere per i fondelli la gente o MSI (e gli altri, tanti) che propongono a caro prezzo schede con quei chip? Sono obbligati a farlo? :confused: hanno firmato contratti capestro che li costringe a proporre schede di quel tipo? Non lo so....
Dragon2002
24-12-2002, 13:27
Va bene battere il ferro finche e caldo,tirare acqua al proprio mulino, ecc,ecc.........
Ma qui si sta esagerando nel prendere in giro la gente e il mio discorso nn vuole essere solo contro Nvidia ma anche contro Ati,si perchè mi hanno stufato entrambi con queste politiche di mercato volte a fregare i consumatori inesperti. Prima inizia Nvidia con la geforce4mx che era in realta una geforce2ti,poi risponde Ati con la serie 9000 schede che dal nome per corretteza dovrebbero andare di più di una 8500 e che invece sono delle 8500 depotenziate messe sul mercato perchè la 8500 si stava abbassando troppo di prezzo quindi hanno pensato bene di depotenziarla, di cambiargli il nome e di farla pagare salatamente. Ma nn è finita ecco che Nvidia da vera Nvidiosa mette sul mercato delle geforceti4200 8x e adirittura delle geforceti4800 e ti4800se,ora la prima visto il nome puo avere le stesse frequenze della vecchia ti4200 e il supporto agp8x ma la seconda per correttezza dovrebbe avere frequenze maggiori della ti4600 e quindi prestazioni superiori,invece la ti4800 e una normale ti4600 e la ti4800se è una normalissimo ti4400. Insomma io so che ognuno puo fare quello che gli pare nel commercio pero delle leggi dovrebbero esserci se tu chiami una scheda con un nome maggiorato da ti4600 a ti4800 oppure da 8500 a 9000 queste dovrebbero avere prestazioni superiori e nn uguali o inferiori.
Pero una cosa grazie a questa politica di mercato è aumentata e cioè i prezzi :D :D :D :D .
Quindi che dire sbrigatevi e andate a comprare numerosi le varie geforce4mx le ti4200 8x le 9000 le ti4800 ah e nn dimenticavi nemmeno delle 9100. :sofico: :sofico: :sofico:
Originally posted by "Dragon2002"
Va bene battere il ferro finche e caldo,tirare acqua al proprio mulino, ecc,ecc.........
Ma qui si sta esagerando nel prendere in giro la gente e il mio discorso nn vuole essere solo contro Nvidia ma anche contro Ati,si perchè mi hanno stufato entrambi con queste politiche di mercato volte a fregare i consumatori inesperti. Prima inizia Nvidia con la geforce4mx che era in realta una geforce2ti,poi risponde Ati con la serie 9000 schede che dal nome per corretteza dovrebbero andare di più di una 8500 e che invece sono delle 8500 depotenziate messe sul mercato perchè la 8500 si stava abbassando troppo di prezzo quindi hanno pensato bene di depotenziarla, di cambiargli il nome e di farla pagare salatamente. Ma nn è finita ecco che Nvidia da vera Nvidiosa mette sul mercato delle geforceti4200 8x e adirittura delle geforceti4800 e ti4800se,ora la prima visto il nome puo avere le stesse frequenze della vecchia ti4200 e il supporto agp8x ma la seconda per correttezza dovrebbe avere frequenze maggiori della ti4600 e quindi prestazioni superiori,invece la ti4800 e una normale ti4600 e la ti4800se è una normalissimo ti4400. Insomma io so che ognuno puo fare quello che gli pare nel commercio pero delle leggi dovrebbero esserci se tu chiami una scheda con un nome maggiorato da ti4600 a ti4800 oppure da 8500 a 9000 queste dovrebbero avere prestazioni superiori e nn uguali o inferiori.
Pero una cosa grazie a questa politica di mercato è aumentata e cioè i prezzi :D :D :D :D .
Quindi che dire sbrigatevi e andate a comprare numerosi le varie geforce4mx le ti4200 8x le 9000 le ti4800 ah e nn dimenticavi nemmeno delle 9100. :sofico: :sofico: :sofico:
Inoltre avendo le 7000/7500 con le direct x 7, la 8500/8500le con le 8, la 9500/9700 con le 9 cosa pensa uno che prende la 9000 o la 9100???
Secondo me ne dovrà passare ancora di tempo prima di vedere altre skede che rendano come la 9700 :(
ci stanno pigliando tutti x il fondo skiena :mad: :cry: :mad:
marziodivx
24-12-2002, 21:38
bè...tanto potrebbe essere ke la gente ignorante che legge NVIDIA 4800... POTENZAAAAAAAAA!!!
arriva a casa..monta la sua bella sckeda Gforce nuova e quello ke vede su skermo è magnificoo...kosa mai vista prima.
e anche se lo porti a casa tua a far vedere la 9700PRO quello ti tira fuori tutti i difetti ke ti vede su skermo,e resta con la convinzione ke la sua 4800 è la migliore.
mentre x noi è diversa la faccenda..prima di sborsare soldi..vediamo le recensioni e constatiamo se effetivamente vale la pena o se è un inkulata.
altrimenti xkè avrei risparmiato a prendere la GF4 x attendere l'uscita della 9700!?!?!?!?
TANGO1961
27-12-2002, 01:58
inutile criticare,la geforce4mx,è una buona scheda che per i più è di buona fattura e di prezzo abordabile.
Purtroppo il campo dell'informatica spesso spesso si riempe di paroloni per dare idea di un acquisto di spessore.La guerra che si è scatenata tra le due case evidentemente si traduce con queste sfornata di schede video come se chi sta davanti al pc deva progettare chi sà cosa.sarebbe interessante sapere che effetto fà sul mercato queste linee di marketing.
Io penso che comunque ci si debba preoccupare più dal esagerato costo che esse raggiungono più che sul nome.
cdimauro
27-12-2002, 05:35
Sì, ma quanti sanno che una GeForce 4 MX non ha niente a che vedere a livello di architettura con le "sorelle maggiori" Ti? Quanti sanno che mancano gli shader?
Per me si tratta di una questione di onestà: chi compra oggi una GF4MX non sa che non potrà sfruttare bene tutti gli effetti dei giochi che utilizzano (finalmente) le funzionalità offerte dalle DirectX 8... E più si andrà avanti, più il problema diventerà rilevante...
Lo stesso lo si può dire della politica di Ati con le schede della serie 9000 e 9100: a dispetto del nome, non sono affatto DirectX 9 compliant!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.